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Il buon polini in c.53


Ospite torcoo

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Ospite torcoo

Ecco a voi ragazzi il mio blocco!

Si tratta di un blocco senza tante pretese, ma dal quale potrò torgliermi qualche soddifazione! Ecco a voi la configurazione:

- G.t. Polini d.57 ghisa (scarico 185°, aspirazione originale)

- Albero Drt c.53

- Carburatore Vhst 28

- Collettore polini per aspirazione a valvola

- Marmitta artigianale

- Vespatronik 1 kg

- 25/69 (Pignoncino Drt)

- Frizione M2 a 4 Dischi

- 3^ e 4^ Ravvicinata (Cluster Drt)

 

Ed ecco a voi le foto! :D

 

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io mi chiedo il motivo tecnico di rapportature così corte su un polini in corsa 53. Non mi sono chiare in generale i morivi per provare una configurazione piuttosto che un altra. Un ghisa se ben rifasato tanto alto per tanto tempo potrebbe non riuscire a girare, un c53 in teoria non favorisce i giri ecc. ecc.

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Ospite zamu93

il cambio ravviciniato con 3 è 4 corta secondo me è utilissimo il motore in se per se potrebbe tirare il rapporto normalmente senza sforzi, ma quanti mt ti servirebbero con solo la 4° corta? io lo vedo un bel utilizzo per strade di montagna e città, cambio corto, senza cali di giri e vi una dietro l'altra le marce

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Mi farebbe molto piacere sapere come va, ho anchio un ghisa simile al tuo con scarico, 184° travasi 127°

con albero uguale ma uterirmente anticipato e ritardato a 122/63 e valvola abbassata ,

rapporti 27/69 + cluster drt (3 e 4 ravvicinate) raccordatuture varie, dell'orto 28, accensione

6 poli PK XL. volano 1,7 Kg.

Non ho ancora un' espansione ma così per me è piuttosto corto tantissima shiena tipo trial

ma poco allungo, in poco più di 100 metri tiro tutte le marce!

Bella la marmitta artigianale!

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  • 4 weeks later...
Ospite torcoo

Ciao ragazzi, aggiorno un pó questo post!

Riguardo il blocco, l'ho acceso, é prontissimo e sale di giri in maniera abbastanza cattiva per essere un Polini dai!

Rispetto alla configurazione sovrindicata, ho apportato delle modifiche alla rapportatura. Ora monto il pignoncino originale della 24/69, poiché ho montato le 3.50 e non volevo allungare troppo il rapporto.

Ora sono rapportato all'incirca come prima?

Le gomme che ho montato sono delle stage6 heidenau mk2, piú basse rispetto alle tt92 ad esempio, infatti toccano solo lievemente nell'ammortizzatore.

Riguardo all'ammortizzatore, per ora nella vespa ci ho APPOGGIATO quello originale, e dagli una limata è questione di un minuto, ma ho ma disposizione un Bitubo YZB di derivazione Zip Sp ed un Öhlins completamente da attare (che peró sarebbe il massimo). Qualcuno sà se per caso esiste un adattamento per mettere gli ammo da scooter nelle nostre vespette? Cosa mi conviene fare?

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Ospite torcoo

Giusto, ho sbagliato a scrivere, è una 24/72, non 69!

Riguardo all'ammortizzatore, parlo del posteriore, alll'anteriore monto la forcella originale ed al momento anche l'ammortizzatore, che peró ho intenzione di cambiare sicuramente!

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