Vai al contenuto

cosa fare con il miscelatore dubbio


Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

credo che facendo un foro a L, esattamente com'è sul carburo originale dovrebbe funzionareper l'aspirazione dell'olio ,il problema sta a come attaccare la pompa col carburo.

Modificato da LUIGIDE

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sinceramente ti consiglierei di lasciar stare il mix con carburatori un po' più grandi (che presuppongono motori elaborati diversi dal plug&play). Inizialmente non ci sono mai problemi, ma col tempo gli ingranaggi (specialmente quelli dietro la frizione) iniziano a soffrire un po' dei giri e della potenza in più, specialmente se hanno già lavorato un po', manifestando problemi di surriscaldamento, usura precoce etc...

In ogni caso, se vuoi mantenere tutto, l'unica cosa da fare è sacrificare una vaschetta, tagliandola a raso con la base. Ti consiglio di mantenerla integra per tutta la sua estensione, così il fissaggio non sarà affidato alla sola vite con la testa incassata, ma anche al collettore. Alzando il tutto di quel centimetro circa, non dovresti avere problemi, ma eventualmente puoi abbassare la parte sotto il collettore (o il collettore stesso) allo stretto necessario. Quello che invece devi fare è deviare il flusso dell'olio in un punto comodo per inserire un beccuccio filettato (ad interferenza o avvitato) che dovrà andare a finire sulla presa del carburatore. L'ideale inoltre sarebbe aumentare un po' la corsa del pompante originale, che è studiato non solo per motori originali, ma per un carb24. Assicurati che rasamenti e giochi di funzionamento siano a posto, specialmente sulla vite senza fine dietro la frizione. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...