+ wollypk50 Inviata 2011 Dicembre 17 Share Inviata 2011 Dicembre 17 ho un p200e col miscelatore e ci voglio montare un phbh 28, come faccio a mantenere il miscelatore? li tengo gli ingranaggi piccoli originali? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Dicembre 18 Share Inviata 2011 Dicembre 18 Phbh 28 e miscelatore non vanno d'accordo. O monti il phbh o tieni il 24 con il miscelatore. Qualcuno in passato è riuscito a fare questo lavoro ma non è certo una modifica p&p e comunque la riuscita è dubbia. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2011 Dicembre 18 Share Inviata 2011 Dicembre 18 qui c'è una guida completa http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/76880-guida-completa-motore-tuning-phbh-30-con-mix.html purtroppo le foto sono andate perse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2011 Dicembre 30 Share Inviata 2011 Dicembre 30 (modificato) credo che facendo un foro a L, esattamente com'è sul carburo originale dovrebbe funzionareper l'aspirazione dell'olio ,il problema sta a come attaccare la pompa col carburo. Modificato 2011 Dicembre 30 da LUIGIDE Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2011 Dicembre 30 Share Inviata 2011 Dicembre 30 Ciao, sinceramente ti consiglierei di lasciar stare il mix con carburatori un po' più grandi (che presuppongono motori elaborati diversi dal plug&play). Inizialmente non ci sono mai problemi, ma col tempo gli ingranaggi (specialmente quelli dietro la frizione) iniziano a soffrire un po' dei giri e della potenza in più, specialmente se hanno già lavorato un po', manifestando problemi di surriscaldamento, usura precoce etc... In ogni caso, se vuoi mantenere tutto, l'unica cosa da fare è sacrificare una vaschetta, tagliandola a raso con la base. Ti consiglio di mantenerla integra per tutta la sua estensione, così il fissaggio non sarà affidato alla sola vite con la testa incassata, ma anche al collettore. Alzando il tutto di quel centimetro circa, non dovresti avere problemi, ma eventualmente puoi abbassare la parte sotto il collettore (o il collettore stesso) allo stretto necessario. Quello che invece devi fare è deviare il flusso dell'olio in un punto comodo per inserire un beccuccio filettato (ad interferenza o avvitato) che dovrà andare a finire sulla presa del carburatore. L'ideale inoltre sarebbe aumentare un po' la corsa del pompante originale, che è studiato non solo per motori originali, ma per un carb24. Assicurati che rasamenti e giochi di funzionamento siano a posto, specialmente sulla vite senza fine dietro la frizione. In bocca al lupo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2011 Dicembre 30 Share Inviata 2011 Dicembre 30 ciao 2IS ti avevo mandato un pm tempo fa....l'hai visto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2011 Dicembre 31 Share Inviata 2011 Dicembre 31 mmm...no, deve essermi sfuggito...Lo cercherò il prossimo anno, ehehhehe, cioè tra qualche ora...Buon 2012!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Gennaio 1 Share Inviata 2012 Gennaio 1 ok grazie! buon 2012 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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