Ospite manuvespa94 Inviata 2011 Dicembre 16 Share Inviata 2011 Dicembre 16 (modificato) ciao a tutti lunedi dovevo cominciare a richiudere i carter e devo decidere la rapportatura da utilizzare con questa configurazione: 120 polini lavorato travasi luci e testa sbassata lavori ai carter albero anticipato carbu24 frizione 4 dischi molla rinforzata scarico polini a banana allora o a disposizione una 24 dd pero o il dubbio che non mi tiri la 4 o letto che si puo montare il cambio vespa per risolvere questo problema io o a disposizione i 4 dischi delle marce della vespa ma se le voglio montare devo cambiare anche il quadruplo? una volta montato o letto che sarebbero piu corte della 18 DE allora mi sorge un altro dubbio io vorrei che l ape arrivase ai 70 km/h con questa rapportatura ci arriva? in caso contrario non conviene mettere una 18 denti storti cambio ape? o meglio ancora se montassi una 22 dd concambio ape non sarebbe un giusto compromesso? fatemi sapere presto scusate l ignoranza. scusate ultima cosa abito in citta non o salite da fare quindi non fa piu di tanto fatica l ape.. Modificato 2011 Dicembre 16 da manuvespa94 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2011 Dicembre 17 Share Inviata 2011 Dicembre 17 madonna che casino... 120 polini ? non esiste... sarà un d.57.5 ? metti la 21/76 senza farti troppe seghe mentali Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite manuvespa94 Inviata 2011 Dicembre 18 Share Inviata 2011 Dicembre 18 madonna che casino... 120 polini ? non esiste... sarà un d.57.5 ? metti la 21/76 senza farti troppe seghe mentali ..quale casino? .. il 120 polini da noi lo chiamiamo cosi.. intendo il 57.5.. .. non ai risposto alle mie domande.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2011 Dicembre 18 Share Inviata 2011 Dicembre 18 ciao a tutti lunedi dovevo cominciare a richiudere i carter e devo decidere la rapportatura da utilizzare con questa configurazione: 120 polini lavorato travasi luci e testa sbassata albero anticipato carbu24 frizione 4 dischi molla rinforzata scarico polini a banana allora o a disposizione una 24 dd pero o il dubbio che non mi tiri la 4 o letto che si puo montare il cambio vespa per risolvere questo problema io o a disposizione i 4 dischi delle marce della vespa ma se le voglio montare devo cambiare anche il quadruplo? una volta montato o letto che sarebbero piu corte della 18 DE allora mi sorge un altro dubbio io vorrei che l ape arrivase ai 70 km/h con questa rapportatura ci arriva? in caso contrario non conviene mettere una 18 denti storti cambio ape? o meglio ancora se montassi una 22 dd concambio ape non sarebbe un giusto compromesso? fatemi sapere presto scusate l ignoranza. scusate ultima cosa abito in citta non o salite da fare quindi non fa piu di tanto fatica l ape.. confermo che la 24/72 con cambio vespa è cortissima, io una 24 non la metterei mai su un 115... La devi accorciare, con un pignone da 21 otterresti una campana poooooco piu lunga di una 21/76.. Col cambio vespa son solo casini , spendi soldi inutili secondo me... La 18/67 è corta, la imballi con un 102 e 19 Per me ti conviene prendere il pignone da 21 o 22 per la 24/72 e via.. sennò una 21/76 senza troppi sbattimenti, 70 li fai e con una buona ripresa.. Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2011 Dicembre 18 Share Inviata 2011 Dicembre 18 come dice smash, 24/72 con pignone da 21o 22 sarebbe l'ideale, la 21/76 l'ho provata ed è simile come rapporto alla 18/67... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 bha..i 120 la 24 la tirano + che bene,da me qui da ste parti ce ne sono molti che la montano!proprio 2 settiamane fa ho finito un blocco con un mio amico con 120 malossi mazzuchelli ,24/72 ,phbl 24 proma e scarico al 58% e 175° la 4 si imballa praticamente subito ai 75,io invece monto la stessa configurazione ma con cilindro non ritoccato e la 22/63,mi ci mette un pelo di piu ma anche a me sul lungo mi si inballa e segna 73-75 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2011 Dicembre 24 Share Inviata 2011 Dicembre 24 bha..i 120 la 24 la tirano + che bene,da me qui da ste parti ce ne sono molti che la montano!proprio 2 settiamane fa ho finito un blocco con un mio amico con 120 malossi mazzuchelli ,24/72 ,phbl 24 proma e scarico al 58% e 175° la 4 si imballa praticamente subito ai 75,io invece monto la stessa configurazione ma con cilindro non ritoccato e la 22/63,mi ci mette un pelo di piu ma anche a me sul lungo mi si inballa e segna 73-75 azz! A saperlo facevo un 115 come il vostro piuttosto del 130 supersmadonnato Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2011 Dicembre 24 Share Inviata 2011 Dicembre 24 alla fine non sono blocchi smadonnati ,sono semplicemente raccordati e curati nelle fasi,poi un 130 chiaramente è sempre meglio hai fatto bene cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pentu Inviata 2012 Gennaio 15 Share Inviata 2012 Gennaio 15 ciao a tutti lunedi dovevo cominciare a richiudere i carter e devo decidere la rapportatura da utilizzare con questa configurazione: 120 polini lavorato travasi luci e testa sbassata lavori ai carter albero anticipato carbu24 frizione 4 dischi molla rinforzata scarico polini a banana allora o a disposizione una 24 dd pero o il dubbio che non mi tiri la 4 o letto che si puo montare il cambio vespa per risolvere questo problema io o a disposizione i 4 dischi delle marce della vespa ma se le voglio montare devo cambiare anche il quadruplo? una volta montato o letto che sarebbero piu corte della 18 DE allora mi sorge un altro dubbio io vorrei che l ape arrivase ai 70 km/h con questa rapportatura ci arriva? in caso contrario non conviene mettere una 18 denti storti cambio ape? o meglio ancora se montassi una 22 dd concambio ape non sarebbe un giusto compromesso? fatemi sapere presto scusate l ignoranza. scusate ultima cosa abito in citta non o salite da fare quindi non fa piu di tanto fatica l ape.. monta la 18 con rapportino drt da 19 stessa configurazione tua con 20-20 gomme posteriori tipo cub 120-90-10 puntine modificate volano portato a un kl l'ape si difendeva benissimo con i 130, premetto l'ape era un prima serie quelle arancio con cabina bombate .ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 monta la 18 con rapportino drt da 19 stessa configurazione tua con 20-20 gomme posteriori tipo cub 120-90-10 puntine modificate volano portato a un kl l'ape si difendeva benissimo con i 130, premetto l'ape era un prima serie quelle arancio con cabina bombate .ciao conta che il cabina stretta ha il differenziale piu lungo, con le 120 e la 19/67 è difficile che vada .. i 130 dovevano essere fatti malino, ok, piu leggera dimmi tutto quello che vuoi ma.. ps: la 19/67 è pooooooco piu lunga di una 21/76 quindi non vale la pena spendere i soldi per il pignone... Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 Ricordo di un cabina stretta prima serie arancio con un 102 polini,una simonini,la 18/67 ed un 24...che passava gli 80 orari... Ricordo che me la chiamavano l'ape dell'amiat.... eheheheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite zamu93 Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 Il vero problema del cambio ape è quella maledetta 4 che è troppo lunga, drt dovrebbe fare la 4 corta per ape che si installa sul quadrupolo delle marce, su un 115 un mio amico ha montato la 24/72 e lui si lamentava del fatto che la 4 era troppo lunga, infatti ora monta il pignoncino da 22, anche se cosi il problema della 4 corta si attutisce ma non del tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pentu Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 Il vero problema del cambio ape è quella maledetta 4 che è troppo lunga, drt dovrebbe fare la 4 corta per ape che si installa sul quadrupolo delle marce, su un 115 un mio amico ha montato la 24/72 e lui si lamentava del fatto che la 4 era troppo lunga, infatti ora monta il pignoncino da 22, anche se cosi il problema della 4 corta si attutisce ma non del tutto ricca prova l'ape di dodo gli ho montato qualche mese fa' il cambio drt prima piu' lunga e quarta corta e rapportino da 19 senti cosa ti dice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pentu Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 conta che il cabina stretta ha il differenziale piu lungo, con le 120 e la 19/67 è difficile che vada .. i 130 dovevano essere fatti malino, ok, piu leggera dimmi tutto quello che vuoi ma.. ps: la 19/67 è pooooooco piu lunga di una 21/76 quindi non vale la pena spendere i soldi per il pignone... l,ape in questione e un mezzo di circa 8 anni fa' quando i 130 con basetta non esistevano nemmeno, anzi sotto ad un ape erano propio inesistenti i 130, fatto sta che il motore andava forte allora,lo rimontato 10 giorni fa' con l'aggiunta del solo rapportino da 19 e va ancora piu' forte, mi metti un dubbio ma sono quasi sicuro che il differenziale piu' lungo sia quello dell'ape nuovo comunque domani controllo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite zamu93 Inviata 2012 Gennaio 17 Share Inviata 2012 Gennaio 17 ricca prova l'ape di dodo gli ho montato qualche mese fa' il cambio drt prima piu' lunga e quarta corta e rapportino da 19 senti cosa ti dice Glielo chiederò, però lui monta un 102 vero? credo che con un 120 un po piu di forza c'e l'ha per via del cilindrata maggiore , poi dipende anche dove abita uno tu Manuvespa, abita in montagna o pianura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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