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Ape con collettore lamellare polini corto 28


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Ciao a tutti, ho da poco montato il collettore lamellare polini corto per il 28 sulla mia ape e ho riscontrato qualche problema.

In pratica esplode tutta agli alti, medi ne ha pochini e bassi praticamente inesistenti e questo non mi va giu :x

 

La configurazione è la seguente:

-Carburatore dell'orto 28 VHST r.9364

-Proma

-Collettore lamellare

-130 polini, travasi allargati, scarico lavorato e basetta di rame da 0,6 mm sotto

-testa racing

-barenatura dei carter

-22 elicoidali

-mazzucchelli amt 186

-volano ape alleggerito a 1,650 kg

-frizione rinforzata 4 dischi newfren

 

Prima e seconda le tira benissimo, terza si sentono le prime avvisaglie del calo di coppia e in quarta si siede... in un luogo pieno di saliscendi come quello dove abito non è il massimo :roll:. Come posso agire per acquistare dei bassi e dei medi?

A livello di pacco lamellare cosa posso fare?

 

Chiedo aiuto!! :oops:

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Inizialmente erano montate quelle del pacco lamellare polini( credo 0,30) , ma per qualche strana ragione rimanevano un po' aperte, quindi abbiamo montato quelle della polini con un balestrino di 0,30 di fogli di carbonio malossi... le lamelle le avremmo già provate da un po' se avessimo trovato un rivenditore di fogli di carbonio, ma pare che al giorno d'oggi i 2tempi vadano a carbone e non con il sistema lamellare :evil:

 

Intendevamo provare con delle 0,25... non è che poi entrano in risonanza troppo presto?

La compressione non so quanto sia, appena posso la misuro, ma aumentandola non dovrei aumentare il tiro ai bassi e ai medi?

Modificato da Ferra95

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No, non ho ancora provato a carburarla con tutti i passi necessari.

 

Comunque la compressione si aggira intorno ai 10... non è un po' bassina considerando che normalmente il 130 polini si aggira sugli 11-12?

eh se non la carburi a dovere dubito che arriverai a far qualcosa di buono dacci un abella carburata di fino e poi se ne riparla...

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Non pensavo fosse la carburazione in quanto le prime tre marce le tira bene, tiene il minimo e non s' imbroda.

 

Proverò, appena ho i dati precisi ti farò sapere :-)

 

Comunque abbiamo aumentato la compressione di un buon punto abbassando il cilindro di 3 decimi di millimetro e già è un altro modo di andare!

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Lo squish ,sempre che sia riuscito a misurarlo decentemente, è di 1,2 (dopo aver aggiunto la basetta ho spianato 0,6 mm al cilindro, e in seguito altri 0,3 mm).

 

La carburazione è pressocchè quella base del carburatore, cioè:

 

polverz.aq265

 

spillo.D44

 

min.38

 

max.132

 

aria.60

 

filtro a cono

Modificato da Ferra95

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