$ Ferrando95 Inviata 2011 Dicembre 15 Share Inviata 2011 Dicembre 15 Ciao a tutti, ho da poco montato il collettore lamellare polini corto per il 28 sulla mia ape e ho riscontrato qualche problema. In pratica esplode tutta agli alti, medi ne ha pochini e bassi praticamente inesistenti e questo non mi va giu La configurazione è la seguente: -Carburatore dell'orto 28 VHST r.9364 -Proma -Collettore lamellare -130 polini, travasi allargati, scarico lavorato e basetta di rame da 0,6 mm sotto -testa racing -barenatura dei carter -22 elicoidali -mazzucchelli amt 186 -volano ape alleggerito a 1,650 kg -frizione rinforzata 4 dischi newfren Prima e seconda le tira benissimo, terza si sentono le prime avvisaglie del calo di coppia e in quarta si siede... in un luogo pieno di saliscendi come quello dove abito non è il massimo . Come posso agire per acquistare dei bassi e dei medi? A livello di pacco lamellare cosa posso fare? Chiedo aiuto!! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2011 Dicembre 15 Share Inviata 2011 Dicembre 15 variare lo spessore delle lamelle Quota poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite zamu93 Inviata 2011 Dicembre 15 Share Inviata 2011 Dicembre 15 spessore delle lamellere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2011 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 16 (modificato) Inizialmente erano montate quelle del pacco lamellare polini( credo 0,30) , ma per qualche strana ragione rimanevano un po' aperte, quindi abbiamo montato quelle della polini con un balestrino di 0,30 di fogli di carbonio malossi... le lamelle le avremmo già provate da un po' se avessimo trovato un rivenditore di fogli di carbonio, ma pare che al giorno d'oggi i 2tempi vadano a carbone e non con il sistema lamellare Intendevamo provare con delle 0,25... non è che poi entrano in risonanza troppo presto? La compressione non so quanto sia, appena posso la misuro, ma aumentandola non dovrei aumentare il tiro ai bassi e ai medi? Modificato 2011 Dicembre 16 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2011 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 16 Ecco alcune foto del lavoro: http://imageshack.us/g/39/aspirazionevistapacco.jpg/ Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2011 Dicembre 16 Share Inviata 2011 Dicembre 16 hai provato solamente a carburarla di fino ? Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2011 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 16 No, non ho ancora provato a carburarla con tutti i passi necessari. Comunque la compressione si aggira intorno ai 10... non è un po' bassina considerando che normalmente il 130 polini si aggira sugli 11-12? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2011 Dicembre 16 Share Inviata 2011 Dicembre 16 No, non ho ancora provato a carburarla con tutti i passi necessari. Comunque la compressione si aggira intorno ai 10... non è un po' bassina considerando che normalmente il 130 polini si aggira sugli 11-12? eh se non la carburi a dovere dubito che arriverai a far qualcosa di buono dacci un abella carburata di fino e poi se ne riparla... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2011 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 16 Non pensavo fosse la carburazione in quanto le prime tre marce le tira bene, tiene il minimo e non s' imbroda. Proverò, appena ho i dati precisi ti farò sapere Comunque abbiamo aumentato la compressione di un buon punto abbassando il cilindro di 3 decimi di millimetro e già è un altro modo di andare! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2011 Dicembre 16 Share Inviata 2011 Dicembre 16 squish a quanto sei? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2011 Dicembre 19 Share Inviata 2011 Dicembre 19 se hai lasciato lo squiss originale non avendo spianato i carter e inoltre avendo alzato con una guarnizione sotto di 0.6 credo che tu abbia uno squiss superiore ai 2 mm .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2011 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 23 (modificato) Lo squish ,sempre che sia riuscito a misurarlo decentemente, è di 1,2 (dopo aver aggiunto la basetta ho spianato 0,6 mm al cilindro, e in seguito altri 0,3 mm). La carburazione è pressocchè quella base del carburatore, cioè: polverz.aq265 spillo.D44 min.38 max.132 aria.60 filtro a cono Modificato 2011 Dicembre 23 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2011 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 29 Uso questa discussione per un 'altra domanda. Se apro completamente i travasi del polini con una basetta da 2 mm, la proma diventa un tappo oppure va sempre bene come marmitta? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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