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Primaria polini e malossi


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Ragazzi,ho un grosso problema sulla primaria del mio sprint,montavo una 23-64 polini e l'interno del pignone ha deciso dopo 10000 km di avere un gioco abbastanza importante ed ora che sono passato dalla 7 molle alla 6 molle t&g denoto uno strappo notevole,che in parte ho risolto montando la bronzina cif,che ha una interferenza maggiore,rispetto a quella originale piaggio.

Ora ho provato a vedere da qualche parte se trovo solo il pignone,ma niente da fare,dovrò montare una primaria nuova.

Voi avete mai avuto problemi di questo genere con una o l'altra marca?

Ora sono tentato di prendere la malossi,per vedere come si comporta rispetto alla polini.

 

Intraprendere la strada della ricromatura dell'interno del pignone,con conseguente rettifica,è costosa e soprattutto non saprei dove portarlo a fare,oppure farsi fare delle bronzine con interferenza quasi pari a zero,al posto di prendere una primaria nuova.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

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Temo di avere lo stesso problema, anche se credevo fosse dovuto al portaboccolo usurato (ho perso il conto dei boccoli che ho cambiato, quindi addio interferenza!).

La mia primaria è polini, avrà circa 15000 km, 2000 fa ho dovuto richiodare il piattello sul pignone che si era schiodato.

Strappa in partenza, un pò come quando c'è il boccolo consumato, comunque anche con boccolo nuovo e olio in abbondanza, niente da fare, il problema persiste.

ps la mia è silenziosa!

DPteam

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Ospite Scr@mble

io la polini dovetti toglierla, tanto era il rumore che faceva.. Quella di mio fratello, per esempio no. Messa la malossi, sparito il rumore... Comunque, se ti serve un pignone polini, fai un fischio

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Ospite Scr@mble

Ah: a proposito: non è che usavate il clutch slider della pinasco?

 

Io l'ho tolto, perchè in 6000 km circa, si era fatto un bello spazio nel piattello portaboccolo.........

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io lo uso il clutch slider, quello che dici è vero, però con quello la frizione mi strappa meno che non con l'originale.Il mio comunque è un caso a parte perchè il portaboccolo è molto usurato, magari se fosse nuovo andrebbe meglio con l'originale.

DPteam

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Ospite Scr@mble

Non per parlare male del clutch slider..... ci mancherebbe altro.....

 

Attualmento, ho dovuto rimettere sotto il motore originale 125 a puntine.......

Ha la frizione originale con boccolo e rasamento nuovo e campana senza rinforzo.......

 

L'unica variazione sono i bicchierini forati pinasco....

C'e' scappata fuori una frizione da favola....

Morbidissima e che non strappa.......

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La mia ricetta è:

-campana 6 molle, quella DRT, (prima serie è ancora li siamo a 7-8000 km è ancora li che gira)

-boccolo 6 molle purtroppo come quelli vecchi non ne fanno (ne ho uno bello vecchio di GL ed è tutta un altra storia rispetto al burro che vendono oggi)

-scorrimento su bronzina (quello Pinasco ce l'ho ma inserito è come fare sesso con Selen: ci si balla alla grande)

-molle DR tutte e 6

-4 (o meglio 3 e mezzo) dischi Surflex con suoi infradischi

-bicchierini Piaggio forati.

-differenza altezza fra boccolo e pignone almeno di 0,5, ma almeno...

 

Cosi non strappa...almeno a me mai strappato, la leva stacca molto alta e non mi piace molto però è passabile...

Disagio Racing Team forever

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Ospite Scr@mble
scusa io ho provato quello pinasco ma non ho fatto sesso con Selen, dove posso trovarla per vedere se è uguale?? :-)

 

:RdR:RdR:RdR:RdR

 

 

Va beh..... ormai Selen è andata........ :conf:conf:conf

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scusa io ho provato quello pinasco ma non ho fatto sesso con Selen, dove posso trovarla per vedere se è uguale?? :-)

 

:RdR:RdR:RdR:RdR

 

 

Va beh..... ormai Selen è andata........ :conf:conf:conf

 

 

Appunto!

E'scafata...

Se vi do una prima pelo a voi 2 grippate immediatamente... :laugh

Disagio Racing Team forever

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Vespaolo,grazie per i consigli,ma la frizione che uso è fatta a regola d'arte come mi è sempre stato insegnato dal mio guru :1

Il problema è proprio il gioco sul pignone.

Quasi quasi sarei tentato a provare la malossi sta volta e a vedere come si comporta.

Anche perchè di strada ne faccio tanta e in previsione del viaggio in Spagna per il 2012 voglio avere tuta la componentistica ok.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

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il mio pignone avrà almeno 15'000km e problemi zero.... la pross volta che smonto dò un'occhio al gioco che ha con una boccola nuova....

 

strano comunque... credo che questi componenti dovrebbero essere non dico eterni ma almeno che durino + di un pistone! :M

SCIENCE BITCH!

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Infatti,mi sembra strano,ma forse il mio pignone era già messo maluccio già dall'inizio,visto che bene o male mi ha sempre strappato la frizione,pure con la 7 molle,solo che riuscivo a gestirla al meglio,ora con la 6 molle il motore gia molto di più dal peso minore dato dal gruppo frizione e si è accentuato.

In ogni caso oggi mi sono arrivate le boccole cif e rispetto a quelle piaggio sono 0,5 - 0,6 mm più grandi di diametro.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

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