Vai al contenuto

carburatori....


Ospite specialtrig

Messaggi consigliati

no, non ci siamo:

le sigle indicano tipo di scudetto, valvola piatta, impiego, materiale usato, destinazione d'uso (alcuni sono nati per scooter, ciao, kart ecc.).

 

es: phbg19bd ->da scooter versione normale/base

phbg19bs ->da scooter versione racing

 

poi può cambiare a seconda se ha l'attacco per il miscelatore o meno, aria automatica o manuale.... insomma la storia è lunga, per non dire poi se è strombato, per marmitte catalitiche, benzina rossa/verde, condotti lucidati o valvola cromata.....

 

fatevi un trip sul sito della dellorto per delucidarvi (appunto...) 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
PHBL PHBH PHB ...cs indicano queste sigle dei carbura!?

 

PHBG, sigla che definisce una serie di carburatori dellorto, in questo caso con diametri in mm dal 14 al 19 ??? circa, PHBL, idem ma con diametri dal 22 al 25, PHBH dal 26 al 30, PHBE dal 30 al 38, PHF per 4t dal 34 al 36, PHM per 4t da 40 e 42 mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

se hai il 130 aspirato al carter di zirri è difficile che ti abbia consigliato il 34 val piatta, zirri per il 130 al carter consiglia il PHBE val gas tonda, il 34 piatto lo usa per l'MR...

cosa cambia da un 34 PHBE a un val piatta? non molto, il 34 piatto è ovale e dovrebbe rendere qualcosa meglio in progressione, il resto sono molto simili anche se il piatto è + studiato di fluidodinamica del phbe....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
...Ho capito...mi ha fatto comperare un 34 nuovo...fischiarola Angelo... 8):shock::lol:

 

ma non capisco Angelo ti ha consigliato il 34 piatto? se fosse così è strano perchè sul suo kt 130 monta appunto il phbe 34 tondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che il valvola piatta rispetto al cilindrico oltre ad avere minori turbolenze nella sezione della ghigliottina a valvola completamente aperta,ha il vantaggio di avere il corpo piu corto,in questo modo si hanno minori perdite di carico e quindi una maggiore potenza su tutti i regimi ma principalmente una maggiore potenza verso gli alti.L'unico inconveniente,seppur cosi si puo definire, è la poca elasticita o progressione che si ha ai bassi. La mia opinione comunque è che è sempre meglio un vhsb piuttosto che un valvola cilindrica,poi ad ognuno la sua......Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che il valvola piatta rispetto al cilindrico oltre ad avere minori turbolenze nella sezione della ghigliottina a valvola completamente aperta,ha il vantaggio di avere il corpo piu corto,in questo modo si hanno minori perdite di carico e quindi una maggiore potenza su tutti i regimi ma principalmente una maggiore potenza verso gli alti.L'unico inconveniente,seppur cosi si puo definire, è la poca elasticita o progressione che si ha ai bassi. La mia opinione comunque è che è sempre meglio un vhsb piuttosto che un valvola cilindrica,poi ad ognuno la sua......Ciao!

 

giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ho capito...mi ha fatto comperare un 34 nuovo...fischiarola Angelo... :twisted::twisted::twisted:

 

e c'avevi qua un forum per risparmiare soldi....

e quanto l'ai pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...