+ Salvo hp4 Inviata 2011 Novembre 8 Share Inviata 2011 Novembre 8 Poco tempo fa ho comprato una crociera nuova e ho quindi dovuto spessorare il cambio. Ho dovuto spianare il seeger che sta sotto la prima: da 1.5mm a 1.2mm. Secondo voi regge o c'è il pericolo che si rompa? un'altra cosa, i seeger hanno qualche trattamento termico di solito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2011 Novembre 8 Share Inviata 2011 Novembre 8 Stai parlando di seger o di rasamento? Il rasamento da 1.2 può andare benissimo invece il seger ci vuole il suo di spessore altrimenti balla nella cava.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2011 Novembre 8 Autore Share Inviata 2011 Novembre 8 Sto parlando del seeger...comunque per come è montato adesso, cioè con cambio a 0.1mm di tolleranza, il seeger non si muove molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2011 Novembre 9 Autore Share Inviata 2011 Novembre 9 il seeger deve essere per forza spesso quanto la sua sede? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2011 Novembre 9 Share Inviata 2011 Novembre 9 metti un rasamento più sottile sotto la prima almeno non devi spianare il seger! Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2011 Novembre 9 Autore Share Inviata 2011 Novembre 9 avrei dovuto spianare il rasamento fino ad uno spessore di 0.5 mm e mi sembrava veramente poco...riguardo il discorso del seeger? rischio che il rasamento entri parzialmente nella cava e si rompa girando? Grazie delle risposte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2011 Novembre 9 Share Inviata 2011 Novembre 9 Sicuro di avere la crocera giusta? Comunque un rasaemento da 0.5 lo puoi mettere tranquillamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2011 Novembre 9 Autore Share Inviata 2011 Novembre 9 Sisi la crociera è giusta. Lo spessore da 0,5 non si deforma subito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2011 Novembre 9 Share Inviata 2011 Novembre 9 Si ma per me in quel cambio o in quella crocera c'è qualcosa che non torna capisco sopra ma sotto non dovresti avere il problema dell'altezza semmai è il contrario sotto si tende ad aumentare lo spessore del rasamento per portare la ruota dentata della prima a livello dei denti crocera.. Gli ingranaggi sono post 76? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2011 Novembre 10 Autore Share Inviata 2011 Novembre 10 non so di quando sono perchè li ho comprati usati... ma adesso ho abbassato gli ingranaggi per portarli a livello dei denti della crociera. E adesso cosa faccio con seeger e rasamento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2011 Novembre 11 Share Inviata 2011 Novembre 11 Probabilmente monti degli ingranaggi pre 76 quindi ti consiglio di prendere la sua crocera e spessorare il tutto in maniera dovuta. Il seger sopra e sotto non deve essere toccato dalla sua quota originale se hai spianato il seger devi cambiarlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2011 Novembre 11 Autore Share Inviata 2011 Novembre 11 bene, ho capito...ho la crociera post76 ma gli ingranaggi pre76, credo. Purtroppo in questo momento non posso permettermi di comprare altro...posso rimediare in qualche maniera o devo sostituire per forza la crociera? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2011 Novembre 11 Share Inviata 2011 Novembre 11 inizia a misurare la crocera e a postare qua i codici riportati sugli ingranaggi, così da capire se hai fatto un mix di pezzi diversi, oppure se c'è qualche errore. Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2011 Novembre 11 Share Inviata 2011 Novembre 11 le misure dei seeger sono unificate, ovvero dato un certo Ø del seeger si esegue la sua sede nell'albero o nella sede come ti ha detto isi, se hai spianato il seeger hai fatto un "marone" appena il cambio si roda e prende del lasco avrai il seeger che prende gioco non succederà nulla nel 99,99% dei casi ma vuoi che la nuvoletta del vespista non si abbatta su di te e ti faccia ricadere nel fatidico 0,01%? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2011 Novembre 11 Autore Share Inviata 2011 Novembre 11 la nuvoletta del vespista mi ha già colpito più volte ma spero che non torni più Comunque vedrò di postarvi le misure della crociera e i codici; quando ho preso la crociera ho preso quella per vespa hp 4 marce quindi la post76, mentre per gli ingranaggi non posso pronunciarmi perciò domani vi metto i codici un dubbio: sartana, il seeger prende gioco anche se il cambio ha una tolleranza molto bassa? si potrebbe rompere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2011 Novembre 13 Autore Share Inviata 2011 Novembre 13 Allora, ho provato su quella crociera gli ingranaggi del 4 marce che avevo post76 e la situazione è la stessa. Ho provato un cambio 3 marce (quello che monta la crociera 4 marce), stessa situazione. Sarà la crociera, ma l'avevo ordinata alla piaggio e il codice è quello della crociera per vespa hp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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