Vai al contenuto

dubbio seeger del cambio


Salvo hp4

Messaggi consigliati

Poco tempo fa ho comprato una crociera nuova e ho quindi dovuto spessorare il cambio. Ho dovuto spianare il seeger che sta sotto la prima: da 1.5mm a 1.2mm.

Secondo voi regge o c'è il pericolo che si rompa?

un'altra cosa, i seeger hanno qualche trattamento termico di solito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per me in quel cambio o in quella crocera c'è qualcosa che non torna capisco sopra ma sotto non dovresti avere il problema dell'altezza semmai è il contrario sotto si tende ad aumentare lo spessore del rasamento per portare la ruota dentata della prima a livello dei denti crocera.. Gli ingranaggi sono post 76?

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

le misure dei seeger sono unificate, ovvero dato un certo Ø del seeger si esegue la sua sede nell'albero o nella sede

come ti ha detto isi, se hai spianato il seeger hai fatto un "marone"

 

appena il cambio si roda e prende del lasco avrai il seeger che prende gioco

 

non succederà nulla nel 99,99% dei casi

 

ma vuoi che la nuvoletta del vespista non si abbatta su di te e ti faccia ricadere nel fatidico 0,01%? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la nuvoletta del vespista mi ha già colpito più volte ma spero che non torni più :evil:

 

Comunque vedrò di postarvi le misure della crociera e i codici; quando ho preso la crociera ho preso quella per vespa hp 4 marce quindi la post76, mentre per gli ingranaggi non posso pronunciarmi perciò domani vi metto i codici

 

un dubbio: sartana, il seeger prende gioco anche se il cambio ha una tolleranza molto bassa? si potrebbe rompere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho provato su quella crociera gli ingranaggi del 4 marce che avevo post76 e la situazione è la stessa. Ho provato un cambio 3 marce (quello che monta la crociera 4 marce), stessa situazione.

Sarà la crociera, ma l'avevo ordinata alla piaggio e il codice è quello della crociera per vespa hp

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...