+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 ciao ragazzi volevo un'informazione, siccome devo cambiare cilindro alla mia vespa, ne volevo mettere un'altro con + prestazione, sempre da lavorare nelle luci, solo alla base. ora volevo mettere un polini 102cc d.a, oppure un malossi 112cc , oppure qualcos'altro, basta che sia il massimo sei cilindri corsa corta. voi che avete avuto precedenti nel mondo vespa, cosa mi consigliate di montare???? vi prego di rispondere grazie Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 Perchè non compri un 100 zirri?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosco Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 Perchè non compri un 100 zirri?? giusto... Quota falc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 Io sto per smontare il mio blocco nuovo con 100 ZIRRI...è il modello in alluminio bifascia...ha percorso meno di 1000 km e vorrei anke dare via albero corsa 43mm anticipato mazzucchelli e campana 24/72...tutto acquistato NUOVO e con il detto kmetraggio... La causa è semplice, passo a un corsa 51mm anke sull'altra vespa...nel caso scrivetemi un PM Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 27 ma il 100 zirri va di + rispetto al 112 malossi e al 102 polini doppia aspirazione?? secondo me, no poi puo darsi che mi sbaglio Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 A rigor di logica il 100 Zirri dovrebbe essere il corsa corta + performante in assoluto... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 27 ma se tu hai detto che + 100 km/h no ti arriva e la prima e seconda sono corte a causa della camana, beh attualmente io con la 24/72 e polini 105 con apertura del terzo travaso e allargamento dei travasi alla base del cilindro i miei 105 non me li leva nessuno. se farò la stessa cosa con un 112 malossi o un 100 zirri o con un'altro cilindro polini, quali dei tre renderebbe di +??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 io ti dico che come velocità massima effettiva ero sui 100 km/h circa...poi come si sa la velocità massima è solo uno dei tantissimi dati e non sempre risulta essere quello + importante...magari tu farai anke 5 km/h in più, ma in accellerazione pura difficilmente con un 102 Polini staresti davanti per quanto tu lo possa spremere... Poi probabilmente montandolo come consigliato sulle istruzioni con campana 22/63 e carburatore PHBH 30 le prestazioni saranno notevolmente differenti con qualke km/h in più dati i giri + elevati del motore...a me come ti ripeto in 4a piena al massimo dei giri la vel. max era sui 100 Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 27 quindi, apparte la velocita max che più o meno è la stessa come ripresa il 100 zirri gle e li da sia al 112 malossi che al 105 polini?? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 Ma cavolo alby! Secondo te va di più uno zirri o un polini malossi? Ma anche tu scusa.. Se zirri consiglia addirittura un 30 phbh per il 100 vuol dire che come potenziale ne ha da vendere.. A 500 magari non interessava usare il 100% del suo potenziale. Cavolo ad un 102 o 112 malossi se gli metti più di un 25 (tra l'altro mai sentito) si ingolfa e imbroda che colui_il_quale solo sa quanto. Certo, se poi lo modifichi magari un 25 lo regge e va più forte..ma per quanto tu sia bravo non sei un ingeniere o tecnico specializzato e il tuo cilindro non andrà mai come un 100 zirri che alle spalle ha anni di lavoro e progetti! E poi scusa, prendi il cil fai calcoli, se li fai, prendi il dremel o quello che usi tu comincia, lima di la, taglia di qua..un lavoro infinito e laborioso e il risultato rimane sempre un incognita. Invece ti prendi il tuo bel zirri, magari da 500 che è uno fidato, lo butti su e via, certo con precisione e cura. E poi, scusa, mi permetto di consigliarti un buon filtro tra cervello e bocca, o in questo caso dita che non fa mai male! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 27 ok se mi dite allora che il numero uno fra i corsa corta è il 100 zirri, allora prendero quello, mi affido alle vostre conoscenze grazie Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 oh, bravo bravo e bravo ancora! (chi ha orecchie per intendere, intenda!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 alby ci sono dei carter su ebay...gurda l'altro post che c'è il link... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 Io in settimana tiro giù il cilindro e verifico effettivamente lo stato, ma visto come è stato usato direi che sarà perfetto... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 Ciao 500 scusami se mi intrometto qui nel post, volevo solo chiederti se potevi darmi un 2 paramentri per il 100 Zirri: Fasi di travaso/scarico/aspirazione/larghezza scarico R/C e qualcos'altro se hai tirato giù qualche altro dato. Ti ringrazio anticiaptamente. Ciao Vespaolo Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 Ciao Vespaolo...se avrò tempo cerkerò di fare tutte le misurazioni, ma non garantisco...in sto periodo sono veramente all'osso col tempo... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 ..500... Qua secondo me per lealtà comeminimo una birra la devi offrire a vespa4ever...! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 Eh eh davvero Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 alby ascolta un cretino (il sottoscritto) prendi lo zirri a prezzo ragionevole e non lavorarlo..lascialo così...raccorda solo i travasi ai carter e metti l'albero consigliato... vedrai che vai + forte che col polini.. Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 27 allora il ricambista mi dovrebbe dare la risposta per la disponibilità del 102 d.a. se non ne ha, al 100% prendero un 100cc zirri, però almeno i travasi di base li devo allargare per portarli in ugual misura al carter e poi come albero ho un mazzucchelli anticipato e non lo cambio. ma tra il 102 polini doppia e il zirri da 1 a 10 quanto va + forte il zirri?? (seriamente) anke se grazie a voi sto prendendo la tendenza del 100 zirri. Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 dai albe ora su chiedere consigli ma è un po' banale questa " da uno a dieci"... conta che fosse per me il doppia aspirazione lo lascerei al ricambista a prescindere...molto meglio un aspirazione singola che è + facile da modificare e da carburare comunque lo zirri te lo sconsiglio di modificarlo perchè è gia molto performate così e rischi di rovinare un cilindro che merita davvero..al massimo prendi un paio di carter nuovi che tanto te li tirano dietro un paio di carter.. Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 27 si ma a me non va di aprire il motore, e poi non penso che rovinerò nulla allargando solo le basi del cilindro altrimenti ci sarebbe uno scalino enorme e quindi un mare di vibrazioni e la vespa mi andrebbe male comunque, quindi qualsiasi cilindro prendo, devo sempre fargli questa modifica, e poi non penso che mi andra + male, comunque secondo me ( anke se non capisco nulla) i d.a. sono sempre meglio dei mono. allora che dite, se farò questa modifica al zirri andra + male?? secondo me avra + scatto poi non lo so consigliatemi Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 si ma a me non va di aprire il motore, e poi non penso che rovinerò nulla allargando solo le basi del cilindro altrimenti ci sarebbe uno scalino enorme e quindi un mare di vibrazioni e la vespa mi andrebbe male comunque, quindi qualsiasi cilindro prendo, devo sempre fargli questa modifica, e poi non penso che mi andra + male, comunque secondo me ( anke se non capisco nulla) i d.a. sono sempre meglio dei mono. allora che dite, se farò questa modifica al zirri andra + male?? secondo me avra + scatto poi non lo so consigliatemi .....tu vuoi mettere il doppia asp, solo xke il tuo amico ti da sempre merda, se non sbaglio, e lui ha il d.a. ....non hai mai pensato che ti da merda solo xkè il tuo motore e lavorato male???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Febbraio 27 Share Inviata 2006 Febbraio 27 io ti consiglio di prendere altri carter...tanto anche se lo apri mica ci metti tanto a farlo...i carter troppo larghi secondo me ti fanno perdere in prestazioni... e allargare troppo anche alla base a mio avviso danneggia poi scusa se allarghi alla base in teoria passa + benzina, ma avendo lasciato + stretto sopra viene strozzata e quindi si ingozza allla metà del cilindro... fidati prendi altri carter e raccordali allo zirri lasciando il cilindro intonso poi scusa fai così: manda una mail a zirri, magari prima di mandargliela scrivila nel post che così te la correggiamo per evitarti di fare figure strane che poi non ti prende sul serio, gli chiedi semplicemente che lavori consiglia di fare su un suo cilindro 100 e cosa consiglia come albero campana e carburatore così ti da un'idea di configurazione ottimale e te la rifai seguendo anche i suoi consigli Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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