Vai al contenuto

Per chi ha esperienze e conoscenze!!


Messaggi consigliati

ciao ragazzi volevo un'informazione, siccome devo cambiare cilindro alla mia vespa, ne volevo mettere un'altro con + prestazione, sempre da lavorare nelle luci, solo alla base.

 

ora volevo mettere un polini 102cc d.a, oppure un malossi 112cc , oppure qualcos'altro, basta che sia il massimo sei cilindri corsa corta.

 

voi che avete avuto precedenti nel mondo vespa, cosa mi consigliate di montare????

 

vi prego di rispondere

grazie

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto per smontare il mio blocco nuovo con 100 ZIRRI...è il modello in alluminio bifascia...ha percorso meno di 1000 km e vorrei anke dare via albero corsa 43mm anticipato mazzucchelli e campana 24/72...tutto acquistato NUOVO e con il detto kmetraggio...

 

La causa è semplice, passo a un corsa 51mm anke sull'altra vespa...nel caso scrivetemi un PM

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se tu hai detto che + 100 km/h no ti arriva e la prima e seconda sono corte a causa della camana, beh attualmente io con la 24/72 e polini 105 con apertura del terzo travaso e allargamento dei travasi alla base del cilindro i miei 105 non me li leva nessuno.

se farò la stessa cosa con un 112 malossi o un 100 zirri o con un'altro cilindro polini, quali dei tre renderebbe di +???

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico che come velocità massima effettiva ero sui 100 km/h circa...poi come si sa la velocità massima è solo uno dei tantissimi dati e non sempre risulta essere quello + importante...magari tu farai anke 5 km/h in più, ma in accellerazione pura difficilmente con un 102 Polini staresti davanti per quanto tu lo possa spremere...

 

Poi probabilmente montandolo come consigliato sulle istruzioni con campana 22/63 e carburatore PHBH 30 le prestazioni saranno notevolmente differenti con qualke km/h in più dati i giri + elevati del motore...a me come ti ripeto in 4a piena al massimo dei giri la vel. max era sui 100

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cavolo alby!

Secondo te va di più uno zirri o un polini malossi? Ma anche tu scusa..

Se zirri consiglia addirittura un 30 phbh per il 100 vuol dire che come potenziale ne ha da vendere.. A 500 magari non interessava usare il 100% del suo potenziale. Cavolo ad un 102 o 112 malossi se gli metti più di un 25 (tra l'altro mai sentito) si ingolfa e imbroda che colui_il_quale solo sa quanto. Certo, se poi lo modifichi magari un 25 lo regge e va più forte..ma per quanto tu sia bravo non sei un ingeniere o tecnico specializzato e il tuo cilindro non andrà mai come un 100 zirri che alle spalle ha anni di lavoro e progetti! E poi scusa, prendi il cil fai calcoli, se li fai, prendi il dremel o quello che usi tu comincia, lima di la, taglia di qua..un lavoro infinito e laborioso e il risultato rimane sempre un incognita. Invece ti prendi il tuo bel zirri, magari da 500 che è uno fidato, lo butti su e via, certo con precisione e cura.

E poi, scusa, mi permetto di consigliarti un buon filtro tra cervello e bocca, o in questo caso dita che non fa mai male! :lol:

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 500 scusami se mi intrometto qui nel post, volevo solo chiederti se potevi darmi un 2 paramentri per il 100 Zirri:

Fasi di travaso/scarico/aspirazione/larghezza scarico R/C e qualcos'altro se hai tirato giù qualche altro dato.

Ti ringrazio anticiaptamente.

Ciao

Vespaolo

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il ricambista mi dovrebbe dare la risposta per la disponibilità del 102 d.a. se non ne ha, al 100% prendero un 100cc zirri, però almeno i travasi di base li devo allargare per portarli in ugual misura al carter e poi come albero ho un mazzucchelli anticipato e non lo cambio. ma tra il 102 polini doppia e il zirri da 1 a 10 quanto va + forte il zirri?? (seriamente)

 

anke se grazie a voi sto prendendo la tendenza del 100 zirri.

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai albe ora su chiedere consigli ma è un po' banale questa " da uno a dieci"...

 

conta che fosse per me il doppia aspirazione lo lascerei al ricambista a prescindere...molto meglio un aspirazione singola che è + facile da modificare e da carburare

 

comunque lo zirri te lo sconsiglio di modificarlo perchè è gia molto performate così e rischi di rovinare un cilindro che merita davvero..al massimo prendi un paio di carter nuovi che tanto te li tirano dietro un paio di carter..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a me non va di aprire il motore, e poi non penso che rovinerò nulla allargando solo le basi del cilindro altrimenti ci sarebbe uno scalino enorme e quindi un mare di vibrazioni e la vespa mi andrebbe male comunque, quindi qualsiasi cilindro prendo, devo sempre fargli questa modifica, e poi non penso che mi andra + male, comunque secondo me ( anke se non capisco nulla) i d.a. sono sempre meglio dei mono.

 

allora che dite, se farò questa modifica al zirri andra + male??

secondo me avra + scatto poi non lo so

consigliatemi

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a me non va di aprire il motore, e poi non penso che rovinerò nulla allargando solo le basi del cilindro altrimenti ci sarebbe uno scalino enorme e quindi un mare di vibrazioni e la vespa mi andrebbe male comunque, quindi qualsiasi cilindro prendo, devo sempre fargli questa modifica, e poi non penso che mi andra + male, comunque secondo me ( anke se non capisco nulla) i d.a. sono sempre meglio dei mono.

 

allora che dite, se farò questa modifica al zirri andra + male??

secondo me avra + scatto poi non lo so

consigliatemi

 

 

.....tu vuoi mettere il doppia asp, solo xke il tuo amico ti da sempre merda, se non sbaglio, e lui ha il d.a. ....non hai mai pensato che ti da merda solo xkè il tuo motore e lavorato male????

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di prendere altri carter...tanto anche se lo apri mica ci metti tanto a farlo...i carter troppo larghi secondo me ti fanno perdere in prestazioni... e allargare troppo anche alla base a mio avviso danneggia

 

poi scusa se allarghi alla base in teoria passa + benzina, ma avendo lasciato + stretto sopra viene strozzata e quindi si ingozza allla metà del cilindro...

 

fidati prendi altri carter e raccordali allo zirri lasciando il cilindro intonso

 

poi scusa fai così: manda una mail a zirri, magari prima di mandargliela scrivila nel post che così te la correggiamo per evitarti di fare figure strane che poi non ti prende sul serio, gli chiedi semplicemente che lavori consiglia di fare su un suo cilindro 100 e cosa consiglia come albero campana e carburatore così ti da un'idea di configurazione ottimale e te la rifai seguendo anche i suoi consigli

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...