Vai al contenuto

Classico Polini 175 (by Poeta)


Ospite

Messaggi consigliati

ma guarda il motore è gia aperto e volevo infatti cominciare i lavori sui carter,e giustappunto che ho il motore aperto chiedevo qualche consiglio per non ritrovarmi a guidare un trial invece che una vespa.... :-)

per il 28 lascerei perdere perchè vorrei che rimanesse tutto conforme all'originalità...il 26 mi sembrava un'ottima soluzione....

guarda che va benissimo anche il 24... alla fine il 26 è un 25 effettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima guida stò facendo pure io un polini "tranquillo" e penso di avere un blocco come il tuo, però vorrei soffermarmi un'attimo sulle fasi di aspirazione.

Intanto riporto le misure fatte sul mio.

167° di scarico

110° apertura e 42° chiusura con albero originale per un tot. di 152°

Primaria 22/67 quarta da 25/44 terza 20/48 seconda 16/54

Accensione originale, .. . . gradi?

Carburatore 20/20 e padella (eventualmente posso rivederla)

 

Premetto che questi sono i componenti e questi vorrei usare senza andare a comprare roba in più, ho già avuto buoni consigni ma sono come san tommaso e voglio sentir altre campane.

La mia domanda è semplicissima ed è rivolta a tutti i maestri del tuning px, fino a quanto posso spingermi nella fasatura di aspirazione (anticipo + ritardo) per avere un buon motore con questi componenti?.

Ciao.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima guida stò facendo pure io un polini "tranquillo" e penso di avere un blocco come il tuo, però vorrei soffermarmi un'attimo sulle fasi di aspirazione.

Intanto riporto le misure fatte sul mio.

167° di scarico

110° apertura e 42° chiusura con albero originale per un tot. di 152°

Primaria 22/67 quarta da 25/44 terza 20/48 seconda 16/54

Accensione originale, .. . . gradi?

Carburatore 20/20 e padella (eventualmente posso rivederla)

 

Premetto che questi sono i componenti e questi vorrei usare senza andare a comprare roba in più, ho già avuto buoni consigni ma sono come san tommaso e voglio sentir altre campane.

La mia domanda è semplicissima ed è rivolta a tutti i maestri del tuning px, fino a quanto posso spingermi nella fasatura di aspirazione (anticipo + ritardo) per avere un buon motore con questi componenti?.

Ciao.

125 60 albero, 175 scarico, abbassa la testa fin che si arriva quasi a inizio camera scoppio, carburatore 20 20 con coperchio del spaco 24 ultimo,marmitta, taglia e cuci, amputa la mitraglia interna del collettore e fai due buchi da 14 sulla paratia, risalda e via,anticipo su it, volano 2600 grammi, rubinetto sip fast flow per scrupolo, poi vedi se vuoi fare i carter, io ho' dei polini che girano solo con un albero dei miei che sfrecciano benissimo senza carter fatti.........

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

125 60 albero, 175 scarico, abbassa la testa fin che si arriva quasi a inizio camera scoppio, carburatore 20 20 con coperchio del spaco 24 ultimo,marmitta, taglia e cuci, amputa la mitraglia interna del collettore e fai due buchi da 14 sulla paratia, risalda e via,anticipo su it, volano 2600 grammi, rubinetto sip fast flow per scrupolo, poi vedi se vuoi fare i carter, io ho' dei polini che girano solo con un albero dei miei che sfrecciano benissimo senza carter fatti.........

 

 

Troppo blillante Grey Ok, il discordo marmitta mi piace da morire lo scarico alzato pure il coperchio del paco 24 perchè? cosa cambia? il rubinetto che cavolo è non lo conosco nemmeno serve per esser sicuro che arrivi più benza?

125 60 intendi 125 in apertura 60 in chiusura per un totale di 185° giusto capito bene???

Grazie ciao.

Modificato da Marzo79

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i gradi di anticipo hai capito bene Valvola apre 125° prima del Punto morto superiore e chiude 60° dopo il punto morto superiore (quindi totale 185°)

Il rubinetto Fast flow di Sip è questo http://www.sip-scootershop.com/en/products/fuel+tap+sip+fast+flow+for_15878000 e ti garantisce più portata di benzina rispetto all'originale. il coperchio Spaco del 24 te lo consiglia perchè fa entrare la benzina più rapidamente in vaschetta. questi 2 coponenti evitano lo svuotamento della vaschetta con conseguenza di grippaggio.

Spero di aver scritto tutto giusto :D

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

125 60 albero, 175 scarico, abbassa la testa fin che si arriva quasi a inizio camera scoppio, carburatore 20 20 con coperchio del spaco 24 ultimo,marmitta, taglia e cuci, amputa la mitraglia interna del collettore e fai due buchi da 14 sulla paratia, risalda e via,anticipo su it, volano 2600 grammi, rubinetto sip fast flow per scrupolo, poi vedi se vuoi fare i carter, io ho' dei polini che girano solo con un albero dei miei che sfrecciano benissimo senza carter fatti.........

 

domannda cretina, ho visto che vendono volani originali ma di 2400grammi....dove trovi quelli più pesanti?

 

Troppo blillante Grey Ok, il discordo marmitta mi piace da morire lo scarico alzato pure il coperchio del paco 24 perchè? cosa cambia? il rubinetto che cavolo è non lo conosco nemmeno serve per esser sicuro che arrivi più benza?

125 60 intendi 125 in apertura 60 in chiusura per un totale di 185° giusto capito bene???

Grazie ciao.

rubinetto e coperchio permettono una portata maggio re in vaschetta...serve quando sei a manetta per non svuotare tutta la "poca" benzina che tiene la vaschetta :mrgreen:

 

ah...aumentare il buco tra vaschetta e getto max con una punta da 2mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Marzo79: se prendi il rubinetto da Sip puoi anche prendere il coperchio http://www.sip-scoot...lorto+_11819540

Altrimenti rivenditore dell'orto

oooohhhhhhh... finalmente qualkuno che mi da' una mano a messaggiare con il pc....fiuuu..marzo, gaaaassss a buon prezzo e via....dai che lo so che il taglia cuci ti appassiona, guarda se riesci a trovare anche una 23 64 denti dritti cosi' stendi meglio la coppiona che arriva...e senno' va bene 22 67, ...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei vorrei ma il motore è di mio cognato, userò molto pure io ma lui è lo sponsor diciamo 8), i pezzi li mette lui e io le mani, ora chiuderò così poi al massimo riaprerò se trovo l'occasione di allungare un'attimo.

Bene ultima domanda. . . . ma lo squish come state????

Ciao.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

oooohhhhhhh... finalmente qualkuno che mi da' una mano a messaggiare con il pc....fiuuu..marzo, gaaaassss a buon prezzo e via....dai che lo so che il taglia cuci ti appassiona, guarda se riesci a trovare anche una 23 64 denti dritti cosi' stendi meglio la coppiona che arriva...e senno' va bene 22 67, ...

 

Se posso più che volentieri, sono in debito :)

 

Vorrei vorrei ma il motore è di mio cognato, userò molto pure io ma lui è lo sponsor diciamo 8), i pezzi li mette lui e io le mani, ora chiuderò così poi al massimo riaprerò se trovo l'occasione di allungare un'attimo.

Bene ultima domanda. . . . ma lo squish come state????

Ciao.

 

Sul polini non è cosa facile fare lo squish, perchè la cupola è fatta parecchio male. se riesci 1,5

Modificato da willieklacid

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora ci siamo, ho aperto la marmitta, ... . . . ma tutta la retina interna con lana di roccia che faccio? la tolgo o la lascio??? capisco che serve per attenuare il runore ma senza fa tanto baccano????

Poi, chiedo soprattutto a grey visto che mi suggerisce lui, la paratia interna ha gia 5 fori da 10mm che faccio? ne allargo due a 14mm o ne faccio due nuovi?

Grazie a tutti

Ola.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ci siamo, ho aperto la marmitta, ... . . . ma tutta la retina interna con lana di roccia che faccio? la tolgo o la lascio??? capisco che serve per attenuare il runore ma senza fa tanto baccano????

Poi, chiedo soprattutto a grey visto che mi suggerisce lui, la paratia interna ha gia 5 fori da 10mm che faccio? ne allargo due a 14mm o ne faccio due nuovi?

Grazie a tutti

Ola.

FANNE DUE NUOVI.. E VIA....ooopss maiu..e vedi tu'.. se ancorata bene la retina tienila, altrimenti senno ti succede come a me' andando in austria, e' diventata una pallina e cmi tappava saltuariamente il foro di scarico, toglila che sei piu' tranquillo, magari ti viene un motorone di quelli velenosi e se la mangia poi....ah, per essere sicuri, fanne tre di fori, perche' basti bisogna che avanzi...

 

Vorrei vorrei ma il motore è di mio cognato, userò molto pure io ma lui è lo sponsor diciamo icon_cool.gif, i pezzi li mette lui e io le mani, ora chiuderò così poi al massimo riaprerò se trovo l'occasione di allungare un'attimo.

Bene ultima domanda. . . . ma lo squish come state????

Ciao.

per lo squish abbassa il piano appoggio fin un pelino prima che comincia la camera di scoppiuo e via, due guarnizioni sotto da 2 decimi e vai... poi se serve un po' piu' spinta ne togli una e vai...

 

FANNE DUE NUOVI.. E VIA....ooopss maiu..e vedi tu'.. se ancorata bene la retina tienila, altrimenti senno ti succede come a me' andando in austria, e' diventata una pallina e cmi tappava saltuariamente il foro di scarico, toglila che sei piu' tranquillo, magari ti viene un motorone di quelli velenosi e se la mangia poi....ah, per essere sicuri, fanne tre di fori, perche' basti bisogna che avanzi...

 

per lo squish abbassa il piano appoggio fin un pelino prima che comincia la camera di scoppiuo e via, due guarnizioni sotto da 2 decimi e vai... poi se serve un po' piu' spinta ne togli una e vai...

ah, le guarnizioni intendo sottocilindro eh...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Dopo tanti mesi tra pulire tutto il motore,aprirlo,lavorarlo,aspettare i pezzi che mi servivano e in pratica averlo quasi chiuso,mi sorge un grosso dubbio.Ma che accensione mi conviene mettere non considerando le parmakit????

La mia originale a puntine o quella elettronca?anche perche il mio garage penso che le attiri le accensioni a puntine visto che riordinando giusto oggi ne ho trovate 4.Aspetto consigli di qualsiasi genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanti mesi tra pulire tutto il motore,aprirlo,lavorarlo,aspettare i pezzi che mi servivano e in pratica averlo quasi chiuso,mi sorge un grosso dubbio.Ma che accensione mi conviene mettere non considerando le parmakit????

La mia originale a puntine o quella elettronca?anche perche il mio garage penso che le attiri le accensioni a puntine visto che riordinando giusto oggi ne ho trovate 4.Aspetto consigli di qualsiasi genere.

 

elettronica del px125e - arcobaleno, volano da 3 kg quello normale, se lo preferisci più leggero c'è l'elestart da 2,2 kg.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...