Vai al contenuto

Lascio il 19 o metto il 24?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti la mia domanda è semplice (credo :lol: ) il mio pk ha su il 105cc Polini, travasi raccordati al cilindro, albero ant mazzucchelli, 24-72, e attualmente ho su il dell'orto 19-19...solo che con questa configurazione la vespa fa fatica a tirare le marce soprattutto la 3a e 4a...io volevo una vespa da ripresa ma di ripresa la mia non ne ha molta...così ho pensato al carburo... :lol:

andrebbe meglio con il 24?Cosa potrei fare perchè migliori un po?

;-) grazie

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, attualmente il motore si siede perchè ha troppo allungo e te non hai abbastanza potenza per aumentare i giri, monta un pignone DRT da 22 o da 23 vedrai che migliorerai molto le tue prestazioni, oppure monta una quarta corta z=48.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ma per cambiare pignone (adesso non mi ricordo) si riesce a cambiarlo dal lato frizione senza sbudellare tutto o no?

ma se mettessi un 24 andrebbe bene no? cioè si riesce a carburarlo col 105cc senza problemi o rischia che va meglio col 19?

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vedrò di provare il 24...ma poi vorrei sapere come regolare l'anticipo dello statore...come si fa? :lol: e poi non so se posso chiedervi ancora una cosa ma...che cavolo sono queste fasi che tutti parlano? :M mah...grazie comunque :-D

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

con un 24 ti "sembrera' " che la vespa si impenna di coppia,ma non lo fara' mai......

pero montare un 24 non e' un lavoretto proprio facile,andrebbero riguardate molte piccole cose.se hai la possibilita di provarlo a costo zero fallo subito,altrimenti senti prima che lavoretti bisognerebbe farci.

...la soluzione porebbe essere di "giocare" un po con i rapporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parere mio monta il 24 che cambia molto la faccenda (lo dico per esperienza personale, le salite che col 19 dovevo scalare dalla 3a alla 2a adesso le faccio in 3 bella pimpante nononstante sia troppo grassa la carburazione :M ) poi dovrebbe andare bene, a me col 24 tira benissimo la 22/63 con un con la stessa configurazione tua (ho l albero piaggio anticipato a mano, per il resto tutto uguale) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...