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l'ultimo step effetuato al centino.


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risale ancora a un paio di settimane fà,nonostante ciò ho deciso di postarlo,magari può essere fonte di ispirazione ecco :B:RdR

 

NB : il travaso frontescarico è stato aperto per procedere all'unione dei 2 travasi frontescarico nel tentativo di crearne uno ben alimentato,ora su un motore a valvola (come il mio ) lo sconsiglio a priori e lasciare che il pistone ne decida l'afflusso di miscela al giusto momento,con un lamellare al carter sarebbe da provare :B

 

6261832440_667333b8db.jpg

questa è una vista delle luci di aspirazione quando decidetti di smontar il suddetto cilindro per lo step :F

mentre qui è il lavoro eseguito curando sopratutto condotti del secondario e primario

6261307463_b4c958187e.jpg

 

6261832574_2e1f392bc8.jpg

 

dalle foto sembrerebbe aver un profilo a "cortello" al tatto è tutto bello tondeggiante :RdR;-)

ho dedicato particolare cura poi all'interno pistone,ma del lavoro non ho foto.

ps: non fate caso alla lucidatura dei travasi (è stato in seguito sabbiato)

 

ho notato a seguito di questi piccoli lavoretti (lasciano invariate fasi rdc e squish ) un maggior allungo e un'erogazione un'attimo piu piena rispetto a prima,purtroppo non ho potuto rilevare decentemente la differenza in quanto pistone e fasce sono alla frutta......e il cilindro non è proprio preso benissimo...... :lol::M

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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risale ancora a un paio di settimane fà,nonostante ciò ho deciso di postarlo,magari può essere fonte di ispirazione ecco :B:RdR

 

NB : il travaso frontescarico è stato aperto per procedere all'unione dei 2 travasi frontescarico nel tentativo di crearne uno ben alimentato,ora su un motore a valvola (come il mio ) lo sconsiglio a priori e lasciare che il pistone ne decida l'afflusso di miscela al giusto momento,con un lamellare al carter sarebbe da provare :B

 

6261832440_667333b8db.jpg

questa è una vista delle luci di aspirazione quando decidetti di smontar il suddetto cilindro per lo step :F

mentre qui è il lavoro eseguito curando sopratutto condotti del secondario e primario

6261307463_b4c958187e.jpg

 

6261832574_2e1f392bc8.jpg

 

dalle foto sembrerebbe aver un profilo a "cortello" al tatto è tutto bello tondeggiante :RdR;-)

ho dedicato particolare cura poi all'interno pistone,ma del lavoro non ho foto.

ps: non fate caso alla lucidatura dei travasi (è stato in seguito sabbiato)

 

ho notato a seguito di questi piccoli lavoretti (lasciano invariate fasi rdc e squish ) un maggior allungo e un'erogazione un'attimo piu piena rispetto a prima,purtroppo non ho potuto rilevare decentemente la differenza in quanto pistone e fasce sono alla frutta......e il cilindro non è proprio preso benissimo...... :lol::M

pistone d. 55,8 così prendi anche un qualche cc in più e ci stà benissimo. già fatto parecchie volte :M

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risale ancora a un paio di settimane fà,nonostante ciò ho deciso di postarlo,magari può essere fonte di ispirazione ecco :B:RdR

 

NB : il travaso frontescarico è stato aperto per procedere all'unione dei 2 travasi frontescarico nel tentativo di crearne uno ben alimentato,ora su un motore a valvola (come il mio ) lo sconsiglio a priori e lasciare che il pistone ne decida l'afflusso di miscela al giusto momento,con un lamellare al carter sarebbe da provare :B

 

6261832440_667333b8db.jpg

questa è una vista delle luci di aspirazione quando decidetti di smontar il suddetto cilindro per lo step :F

mentre qui è il lavoro eseguito curando sopratutto condotti del secondario e primario

6261307463_b4c958187e.jpg

 

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dalle foto sembrerebbe aver un profilo a "cortello" al tatto è tutto bello tondeggiante :RdR;-)

ho dedicato particolare cura poi all'interno pistone,ma del lavoro non ho foto.

ps: non fate caso alla lucidatura dei travasi (è stato in seguito sabbiato)

 

ho notato a seguito di questi piccoli lavoretti (lasciano invariate fasi rdc e squish ) un maggior allungo e un'erogazione un'attimo piu piena rispetto a prima,purtroppo non ho potuto rilevare decentemente la differenza in quanto pistone e fasce sono alla frutta......e il cilindro non è proprio preso benissimo...... :lol::M

pistone d. 55,8 così prendi anche un qualche cc in più e ci stà benissimo. già fatto parecchie volte :M

Esatto :1:1:1:1

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