Vai al contenuto

Montefiascone (VT)..chi viene?


giorgiopauselli

Messaggi consigliati

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite Scr@mble

Io si..... da domani sono là......

 

Con la fida fotocamera..........

 

Se il vento lo permette, vado in vespa, altrimenti in macchina.....

 

Ci sono delle ventate che potrebbero far volare anche il sottoscritto, malgrado il peso............

 

Spero che per domani cali, ma ho dei dubbi......

Link al commento
Condividi su altri siti

bello spettacolo come sempre!ho avuto anche il piacere di conoscere giorgio pauselli e adriano bonelli.ringrazio i piloti metteo paracarro_77 e filippo per il tempo dedicatomi ed preziosi consigli che mi hanno potuto dare.

e purtroppo non ci siamo visti!

 

 

beh? ...

com'è andata?

chi ha :1 ?

...e la classifica?

 

..... :roll:

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

gara 1 l'ha vinta fabbri, gara 2 hilton. ieri era la prima volta che vedevo il campionato vpi e mi sono divertito davvero. i primi 5 o 6 hanno delle "vespe" che vanno veramente forte, ed hanno anche un bel manico, però devo dire che lì di vespa non c'è rimasto proprio nulla. poi ho visto la gara degli scooter cat. expert e, anche se a me da noia anche solo il rumore degli spooter, è stata spettacolare. quello che mi chiedo è: ha senso stravolgere un telaio vespa mettendoci un supermotore per girare in 1min e 4 sec quando facendo uno scooter si riesce a girare quasi 4 sec al giro più forte? voglio dire la spesa credo che sia quella e in pista si guardano i tempi

Filippez®

Link al commento
Condividi su altri siti

gara 1 l'ha vinta fabbri, gara 2 hilton. ieri era la prima volta che vedevo il campionato vpi e mi sono divertito davvero. i primi 5 o 6 hanno delle "vespe" che vanno veramente forte, ed hanno anche un bel manico, però devo dire che lì di vespa non c'è rimasto proprio nulla. poi ho visto la gara degli scooter cat. expert e, anche se a me da noia anche solo il rumore degli spooter, è stata spettacolare. quello che mi chiedo è: ha senso stravolgere un telaio vespa mettendoci un supermotore per girare in 1min e 4 sec quando facendo uno scooter si riesce a girare quasi 4 sec al giro più forte? voglio dire la spesa credo che sia quella e in pista si guardano i tempi

io credo che la tua considerazione sia un pò affrettata e superficiale , ti spiego secondo me quali sono i motivi dello "stravolgimento " del telaio vespa ...la vespa è bellissima però ha alcuni problemi: non frena,il telaio è di lamiera, e ha una ciclistica che lascia molto a desiderare, se una persona vuole evitare di farsi male quando va in pista deve lavorare su determinate componenti che permettano al mezzo di essere tanto sicuro quanto competitivo.

Poi, non so se gli altri la pensano come me, non riuscirai mai ad un patito della vespa a fargli amare uno sputer, è come far credere a tutti che cristo sia morto di freddo!la vespa è un altra cosa e i risultati anno per anno vanno sempre a migliorarsi e il livello si alza !

Non riesco a capire cosa centra la spesa , quando forse il motivo che porta la gente a gareggiare con vespe è proprio la PASSIONE!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo discorso non fa una piega, però io mi chiedo se il gioco vale la candela nel senso che devi cambiare la forcella con una dello zip, devi cambiare gli ammortizzatori e adattarci quelli dello zip, devi cambiare gli scudi e le puppe laterali per avere un miglior accesso al motore, devi rinforzare quel poco che ci rimane con tubi vari, ci devi mettere un motore da 35 cv(fra un po il doppio di quelli dello zip)e alla fine il risultato è quello di prendere 3 secondi al giro da uno zip. io mi diverto con il kart e l'ultima volta ho provato a montare su un vecchio telaio il motore di un aletta rossa, su un altro telaio c'era il tm k9c, be con l'aletta giravo 3 sec al giro più piano e ti posso garantire che mi sembrava di essere fermo. da vespista speravo che il divario fra scooter e "vespe" fosse minore, ci sono rimasto un po male ecco tutto qui

Filippez®

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due mezzi completamente diversi e avendoli provati entrambi ti posso dire che non è solo la forcella o il freno che fa differenza..

lo zip ha il variatore, che se sistemato a dovere vuol dire tantissimo in quanto a prestazioni sul giro rispetto ad un cambio manuale..

pesa molto meno e ha una distribuzione dei pesi migliore e più bilanciata.

e più facile ed intuitivo nella guida veloce e si fa presto ad andare veloci.

vorrei vedere qualche pilota di scooters su una vespa cosa farebbe..

penso che quelli bravi probabilmente sarebbero bravi comunque ma ho delle perplessità..

 

per quanto riguarda i lavori che hai visto sulle vespe e sull'aspetto che hanno alcune devi capire che sono tutti lavori che noi appassionati abbiamo messo su negli anni.

Alcuni per me hanno esagerato mettendo cupolini e appendici aereodinamiche che snaturano le forme della vespa e penso e spero che

il regolamento 2012 venga redatto con una postilla che tratti anche questo aspetto oltre ad altri inerenti rinforzi, tagliamenti e misure dei telai.

c'è bisogno di un ritorno alle origini, magari con una formula d'entrata che sia d'entrata veramente.

vedremo come va!

cmnq se siamo arrivati a prendere 3 sec dai zip con sopra un pilota della espert ti assicuro che è un traguardo invidiabile!

3 anni fa quando abbiamo iniziato il divario era notevolmente maggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso direi la mia per quanto riguarda la trasformazione del telaio,la mia vespa da special stradale mano a mano che andava aumentando di cilindrata si trasformava sempre di + perche sentivo propio il bisogno di stare sicuro.sinceramente se non sto sicuro non mi piace mettere mano al gas,ora che è quasi simile alle vespa del vpi con traliccio centrale e forcella zip completa di ammortizzatore come colui_il_quale comanda ti posso assicurare che è uno spettacolo,si ricevo molte critiche a girarare qui dalle mie parti dove sono l'unico ad avere un mezzo del genere ma sinceramente tengo alla mia pelle e poi devo dirti che far andare forte una vespa in curva perche si è lavorato bene su telaio e ciclistica è davvero una bella soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono venuto a viterbo a vedervi, che dire..... uno spettacolo!!! Dal vivo fate davvero paura, dal primo all'ultimo, complimenti!!!!!

I mezzi, sono davvero da paura!!! Io sto facendo adesso una vespa da vpi, e devo dire che c'è davvero tanto da lavorare, ci vogliono soldi e passione oltre che competenza per farla andare forta, secondo me ci vorrebbero limitazioni più che altro chiare e sopratutto che vengano fatte poi rispettare senza sconti, poi lascio a voi che siete più esperti decidere quali, poi mi regolerò di conseguenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...