Vai al contenuto

nuovo polini evo aspirazione al cilindro aiuto


Messaggi consigliati

st0' aiutando un amico che, avendo acquistato il polini con pacco lammellare 6 petali direttamente al cilindro come sapete ha bisogno dell' albero apposito 52'8per 102 che solo polini fa ad un prezzo altino .chiedo un opinione perche' ho un dubbio : si potrebbe montare un classico albero 53 per 102 che esempio drt commercializza ?quei 2 decimi di differenza si potrebbero guadagnare spessorando il basamento 2 decimi e dando una pelatina soppra per riguadagnarli ?e per il discorso fasi 2 decimi potrebbero incidere pel l'apertura delle luci ? voi cosa ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

penso proprio che non ci siano problemi, al massimo hai uno squsch 0,2mm piu basso (se non spessori di sotto), al massimo prendi quello con la biella da 105 e corsa 53 (se non trovi quello con la biella da 102) e spessori sotto di 3mm

ciao

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

st0' aiutando un amico che, avendo acquistato il polini con pacco lammellare 6 petali direttamente al cilindro come sapete ha bisogno dell' albero apposito 52'8per 102 che solo polini fa ad un prezzo altino .chiedo un opinione perche' ho un dubbio : si potrebbe montare un classico albero 53 per 102 che esempio drt commercializza ?quei 2 decimi di differenza si potrebbero guadagnare spessorando il basamento 2 decimi e dando una pelatina soppra per riguadagnarli ?e per il discorso fasi 2 decimi potrebbero incidere pel l'apertura delle luci ? voi cosa ne pensate

ECCO LE FOTO

px125006.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

px125007.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no, sul sito c'è biella 102 ed è biella 102 apposta per il discorso :< ti sei preso il cilindro, ora ti cucchi pure l'albero> (puramente discorso di marketing)

 

 

ha tu dici che si potrebbe mettere addirittura l'interasse 105 spessorando?i 2,2 mm di differenza non incidono con le fasi ?

 

lo spessore è di 3.1 non 2.2, 105-102=3 piu quegli 0,2-0.1=0.1 (perchè aumenta si la corsa ma 0.1 su e o.1 giu) non so se mi sono spiegato

quindi il tuo spessore è 3.1 sotto al cilindro oppure potresti fare 2.1 sotto e 1 sopra vedi tu (hai anche la possibilità di giocare con le fasi)

comunque non ti incide quasi niente sulle fasi (se fai solo 3.1 sotto), anche perchè la biella 105 ti fa lavorare tutto piu in alto di 3mm le fasi se cambieranno di 0.5 gradi, per quelo 0.1 in piu è già tanto!!

 

comunque è un bel cilindretto complimenti a polini (a parte per aver fatto l'albero obbligatorio)

facci sapere se avrai problemi di montaggio, mi raccomando!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la corsa dell 'albero è 52.8 xinterasse 102 quindi lo spessore verrebbe 2,2mm con la biella 105 giusto? ,io non l'ho comprato sto' aiutando un amico e chiedo per poter aggirare quella cazzata di dover essere vincolato a comprare quello che dicono loro (non so' se mi spiego).a parte tutto potrbbe stare il discorso 53 x105 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
la corsa dell 'albero è 52.8 xinterasse 102 quindi lo spessore verrebbe 2,2mm con la biella 105 giusto? ,io non l'ho comprato sto' aiutando un amico e chiedo per poter aggirare quella cazzata di dover essere vincolato a comprare quello che dicono loro (non so' se mi spiego).a parte tutto potrbbe stare il discorso 53 x105 ?

 

A mo!!

lo spessore è di 3.1!!!

rileggiti i calcoli che ti ho scritto sopra.

 

me certo che ci sta il C53 int105 se no ti stai tirando seghe mentali per niente!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

e a montarlo in corsa 54? per quel 1,2mm / 2 = 0.6 mm tra sopra e sotto ci si gioca dentro con la guarnizione sotto o con qualche ammennicolo...la sua corsa è 1,8mm più dell'originale 51 ma solo a 1.2mm dalla 54....ci si potrebbe stare anche un mazzu 54 che non costa grosse cifre...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alberto l'amico propietario anche su mio consiglio e da alti amici del forum ha deciso per un 105 per 53 .ha scelto un tameni (la fabbrica è vicino a casa nostra)forse 2 punti di tig ,i penso che vada bene. so' che. era meglio far montare un mazzucca 102 per 53 ma sai com è.opinioni e critiche accette

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
e a montarlo in corsa 54? per quel 1,2mm / 2 = 0.6 mm tra sopra e sotto ci si gioca dentro con la guarnizione sotto o con qualche ammennicolo...la sua corsa è 1,8mm più dell'originale 51 ma solo a 1.2mm dalla 54....ci si potrebbe stare anche un mazzu 54 che non costa grosse cifre...

 

questo è vero, ma se non vuole variare le fasi è meglio il 53, io anche avrei preferito farlo in 54!!

Claudio, facci sapere come va poi mi raccomando!!

 

Ma per curiosità, che configurazione avrà su poi??

crburatore, primaria, cambio, frizione ecc.

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok claudio allora quei 3mm in più sulla biella dovrai rimetterceli sotto al basamento con uno spessore...ma poi, se esiste già il mazzucca c53 x 102 biella, perchè non usare quello? non avrai mica 30 cv stai sicuro...sul falc al carter che ho da poco oltre 20cv monto un amt178 e regge alla grande...

 

per me fai si che il vespista ci monti la 4a corta, almeno almeno una z48 drt

 

at rollar: certo, anche se di 1mm in più (0.5 sopra 0.5 sotto) non cambiano molto le fasi, non è un kit tirato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ciao alberto l'amico propietario anche su mio consiglio e da alti amici del forum ha deciso per un 105 per 53 .ha scelto un tameni (la fabbrica è vicino a casa nostra)forse 2 punti di tig ,i penso che vada bene. so' che. era meglio far montare un mazzucca 102 per 53 ma sai com è.opinioni e critiche accette

 

non so Claudio l'ho letto qui di quel mazzucca...

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...