+ claudio walter Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 st0' aiutando un amico che, avendo acquistato il polini con pacco lammellare 6 petali direttamente al cilindro come sapete ha bisogno dell' albero apposito 52'8per 102 che solo polini fa ad un prezzo altino .chiedo un opinione perche' ho un dubbio : si potrebbe montare un classico albero 53 per 102 che esempio drt commercializza ?quei 2 decimi di differenza si potrebbero guadagnare spessorando il basamento 2 decimi e dando una pelatina soppra per riguadagnarli ?e per il discorso fasi 2 decimi potrebbero incidere pel l'apertura delle luci ? voi cosa ne pensate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Ottobre 12 Moderatore Share Inviata 2011 Ottobre 12 penso proprio che non ci siano problemi, al massimo hai uno squsch 0,2mm piu basso (se non spessori di sotto), al massimo prendi quello con la biella da 105 e corsa 53 (se non trovi quello con la biella da 102) e spessori sotto di 3mm ciao Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 12 ha tu dici che si potrebbe mettere addirittura l'interasse 105 spessorando?i 2,2 mm di differenza non incidono con le fasi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 12 st0' aiutando un amico che, avendo acquistato il polini con pacco lammellare 6 petali direttamente al cilindro come sapete ha bisogno dell' albero apposito 52'8per 102 che solo polini fa ad un prezzo altino .chiedo un opinione perche' ho un dubbio : si potrebbe montare un classico albero 53 per 102 che esempio drt commercializza ?quei 2 decimi di differenza si potrebbero guadagnare spessorando il basamento 2 decimi e dando una pelatina soppra per riguadagnarli ?e per il discorso fasi 2 decimi potrebbero incidere pel l'apertura delle luci ? voi cosa ne pensate ECCO LE FOTO Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 bè comqunque è uun bel cilindro ...con traversino ,pacco abbastanza generoso ecc...comunque l'albero apposito è biella da 105? Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 sul sito cè scritto 102 , ma non vorrei fosse un erore di trascrittura Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Ottobre 12 Moderatore Share Inviata 2011 Ottobre 12 no, sul sito c'è biella 102 ed è biella 102 apposta per il discorso :< ti sei preso il cilindro, ora ti cucchi pure l'albero> (puramente discorso di marketing) ha tu dici che si potrebbe mettere addirittura l'interasse 105 spessorando?i 2,2 mm di differenza non incidono con le fasi ? lo spessore è di 3.1 non 2.2, 105-102=3 piu quegli 0,2-0.1=0.1 (perchè aumenta si la corsa ma 0.1 su e o.1 giu) non so se mi sono spiegato quindi il tuo spessore è 3.1 sotto al cilindro oppure potresti fare 2.1 sotto e 1 sopra vedi tu (hai anche la possibilità di giocare con le fasi) comunque non ti incide quasi niente sulle fasi (se fai solo 3.1 sotto), anche perchè la biella 105 ti fa lavorare tutto piu in alto di 3mm le fasi se cambieranno di 0.5 gradi, per quelo 0.1 in piu è già tanto!! comunque è un bel cilindretto complimenti a polini (a parte per aver fatto l'albero obbligatorio) facci sapere se avrai problemi di montaggio, mi raccomando!! Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 12 la corsa dell 'albero è 52.8 xinterasse 102 quindi lo spessore verrebbe 2,2mm con la biella 105 giusto? ,io non l'ho comprato sto' aiutando un amico e chiedo per poter aggirare quella cazzata di dover essere vincolato a comprare quello che dicono loro (non so' se mi spiego).a parte tutto potrbbe stare il discorso 53 x105 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Ottobre 12 Moderatore Share Inviata 2011 Ottobre 12 la corsa dell 'albero è 52.8 xinterasse 102 quindi lo spessore verrebbe 2,2mm con la biella 105 giusto? ,io non l'ho comprato sto' aiutando un amico e chiedo per poter aggirare quella cazzata di dover essere vincolato a comprare quello che dicono loro (non so' se mi spiego).a parte tutto potrbbe stare il discorso 53 x105 ? A mo!! lo spessore è di 3.1!!! rileggiti i calcoli che ti ho scritto sopra. me certo che ci sta il C53 int105 se no ti stai tirando seghe mentali per niente!! Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 12 hai ragione ho fatto confusione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 non x farmi i fatti vostri ...ma questo cilindro quanto l avete pagato...!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 da queste parti (spagna) si trova a 330 euro. ne ho visto montare uno la settimana passata pero non l'ho sentito in moto. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 e a montarlo in corsa 54? per quel 1,2mm / 2 = 0.6 mm tra sopra e sotto ci si gioca dentro con la guarnizione sotto o con qualche ammennicolo...la sua corsa è 1,8mm più dell'originale 51 ma solo a 1.2mm dalla 54....ci si potrebbe stare anche un mazzu 54 che non costa grosse cifre... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 14 ciao alberto l'amico propietario anche su mio consiglio e da alti amici del forum ha deciso per un 105 per 53 .ha scelto un tameni (la fabbrica è vicino a casa nostra)forse 2 punti di tig ,i penso che vada bene. so' che. era meglio far montare un mazzucca 102 per 53 ma sai com è.opinioni e critiche accette Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Ottobre 14 Moderatore Share Inviata 2011 Ottobre 14 e a montarlo in corsa 54? per quel 1,2mm / 2 = 0.6 mm tra sopra e sotto ci si gioca dentro con la guarnizione sotto o con qualche ammennicolo...la sua corsa è 1,8mm più dell'originale 51 ma solo a 1.2mm dalla 54....ci si potrebbe stare anche un mazzu 54 che non costa grosse cifre... questo è vero, ma se non vuole variare le fasi è meglio il 53, io anche avrei preferito farlo in 54!! Claudio, facci sapere come va poi mi raccomando!! Ma per curiosità, che configurazione avrà su poi?? crburatore, primaria, cambio, frizione ecc. Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 14 avra' -carburatore 28 o 30 dellorto -cambio originale et3 per ora io avrei optato per 4a corta -frizione 3 disc polini o malossi rinforzata -marma zirri silent dovra'andare a fare anche i raduni questo motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Ottobre 14 Share Inviata 2011 Ottobre 14 ok claudio allora quei 3mm in più sulla biella dovrai rimetterceli sotto al basamento con uno spessore...ma poi, se esiste già il mazzucca c53 x 102 biella, perchè non usare quello? non avrai mica 30 cv stai sicuro...sul falc al carter che ho da poco oltre 20cv monto un amt178 e regge alla grande... per me fai si che il vespista ci monti la 4a corta, almeno almeno una z48 drt at rollar: certo, anche se di 1mm in più (0.5 sopra 0.5 sotto) non cambiano molto le fasi, non è un kit tirato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 14 ho appena chiesto il preventivo a drt della 105x53, tu dici che esiste la 102x53 perche io non l'ho vista nel catalogo .sarebbe il top Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Ottobre 14 Moderatore Share Inviata 2011 Ottobre 14 io , con biella 102 ho visto solo il polini, magari mi sbaglio Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 14 beh io ho chiesto lo stesso a drt se la possono assemblare ,se no' optero' per montagli il53x105 drt e finito di menare la polenta ciao ti faro' sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Ottobre 14 Share Inviata 2011 Ottobre 14 ciao alberto l'amico propietario anche su mio consiglio e da alti amici del forum ha deciso per un 105 per 53 .ha scelto un tameni (la fabbrica è vicino a casa nostra)forse 2 punti di tig ,i penso che vada bene. so' che. era meglio far montare un mazzucca 102 per 53 ma sai com è.opinioni e critiche accette non so Claudio l'ho letto qui di quel mazzucca... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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