Vai al contenuto

ECV C53 Terminato.


Messaggi consigliati

A te monta tranquillamente la Me1 3.50 dietro? A me sbatte (blocco special).

 

Tranquillamente??!!! :M Ci sono stato 2 ore per farcela stare la 3.50 dietro...

Tocca sul braccio, e, a seconda della marmitta che uno ha, sulla marmitta...

Il braccio mi sono messo con la lima e ho limato, la marmitta sono stato obbligato a fare ula leggera bozzettina.

 

quel pacco monta le 0.30

 

GRAZIE!!!!

Quindi posso provare con delle 0.25. Ma non ho capito la storia del balestrino...

Sul V force sono montate ad incastro, non so se c'è spazio per una second lamella incastrata...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

A te monta tranquillamente la Me1 3.50 dietro? A me sbatte (blocco special).

 

Tranquillamente??!!! :M Ci sono stato 2 ore per farcela stare la 3.50 dietro...

Tocca sul braccio, e, a seconda della marmitta che uno ha, sulla marmitta...

Il braccio mi sono messo con la lima e ho limato, la marmitta sono stato obbligato a fare ula leggera bozzettina.

 

quel pacco monta le 0.30

 

GRAZIE!!!!

Quindi posso provare con delle 0.25. Ma non ho capito la storia del balestrino...

Sul V force sono montate ad incastro, non so se c'è spazio per una second lamella incastrata...

ah già vero, allora non puoi fare il balestrino. potresti provare con 2 lamelle da 0,25 e 2 originali da 0,30

Link al commento
Condividi su altri siti

A te monta tranquillamente la Me1 3.50 dietro? A me sbatte (blocco special).

 

Tranquillamente??!!! :M Ci sono stato 2 ore per farcela stare la 3.50 dietro...

Tocca sul braccio, e, a seconda della marmitta che uno ha, sulla marmitta...

Il braccio mi sono messo con la lima e ho limato, la marmitta sono stato obbligato a fare ula leggera bozzettina.

 

quel pacco monta le 0.30

 

GRAZIE!!!!

Quindi posso provare con delle 0.25. Ma non ho capito la storia del balestrino...

Sul V force sono montate ad incastro, non so se c'è spazio per una second lamella incastrata...

ah già vero, allora non puoi fare il balestrino. potresti provare con 2 lamelle da 0,25 e 2 originali da 0,30

 

Ecco e qui ci avevo pensato anche io!! Però da 0.25 fo le lamelle più esterne o più interne?? Avevo letto a riguardo...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

A te monta tranquillamente la Me1 3.50 dietro? A me sbatte (blocco special).

 

Tranquillamente??!!! :M Ci sono stato 2 ore per farcela stare la 3.50 dietro...

Tocca sul braccio, e, a seconda della marmitta che uno ha, sulla marmitta...

Il braccio mi sono messo con la lima e ho limato, la marmitta sono stato obbligato a fare ula leggera bozzettina.

Hai qualche foto di quanto hai dovuto limare? Ho paura di indebolire troppo una zona portante come quella... :conf

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi altre prove. max 118 e ci siamo...

 

Accensione... Urca se si sente il buco di queste variabili!!!!

Prima avevo posizionato l'accensione mezzo millimetro pù anticipata rispetto a istruzioni e di 4° sentivo che ci cadevo proprio nel mezzo, e arrivato a 110 non andava oltre... Andando a 50 all'ora tutto ok, se aprivo un po ripigliava, fino al buco, arriva li e sta...

 

Oggi ho anticipato di 1mm scaso rispetto a come ero prima, non ho fatto altro che anticipare il buco... Sotto la sento un filino più piena, ma il buco si sente di più... Ho spostato il buco in un punto in cui il motore non ha un picco di coppia. Almeno prima il buco era un capello prima o quasi dell'entrata in coppia, ora invece è abbastanza prima... Ho proprio sentito traslare sto bucacciO!!!

 

Domani posizione lo statore come da istruzioni, almeno vedo se porto questo buco in un momento in cui la curva di coppia è maggiore, andandolo a sopperire...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il pacco lamellare mi sa che non farò più prove, o meglio non le farò con il Vforce... Stamani stavo provando vari configurazioni dello statore quando alle 11.30 si è spezzato una colonnetta centrale. Per fortuna nessun danno al cilindro o altro, i pezzi sono rimasti li...

 

Ho messo il polini... Differenze. In alto soprattutto... L'erogazione si è addolcita, prima a 6.500/7.000 giri sentivo come se entrasse in azione unna turbina, tirava avanti... Ora si è riempita di più sotto, l'entrata in coppia si sente ma meno, forse dovuto anche al fatto che sotto è più piena... La 4° la prende meglio...

 

In futurò agirò sul pacco polini, credo monti lamelle da 0,30. Passerò sicurament a delle 0,25. Non credo entrino in risonanza sui 9.500... O si??

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente come molte altre cose quei pacchi saran calati di qualità il mio non aveva mai dato un problema.. mi dispiace per te. Se posso darti un consiglio anzichè il pacco polini io userei un originale minarelli mi ha dato delle belle soddisfazioni..monti delle 0.30 in carbonio malossi e sei ok prova

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il pacco lamellare mi sa che non farò più prove, o meglio non le farò con il Vforce... Stamani stavo provando vari configurazioni dello statore quando alle 11.30 si è spezzato una colonnetta centrale. Per fortuna nessun danno al cilindro o altro, i pezzi sono rimasti li...

 

Ho messo il polini... Differenze. In alto soprattutto... L'erogazione si è addolcita, prima a 6.500/7.000 giri sentivo come se entrasse in azione unna turbina, tirava avanti... Ora si è riempita di più sotto, l'entrata in coppia si sente ma meno, forse dovuto anche al fatto che sotto è più piena... La 4° la prende meglio...

 

In futurò agirò sul pacco polini, credo monti lamelle da 0,30. Passerò sicurament a delle 0,25. Non credo entrino in risonanza sui 9.500... O si??

ma dai... l'ho già vista quella scena, stesso pacco lamellare ma per minarelli am6, montato su sp09, stesso risultato tuo.

fatti di cartone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente come molte altre cose quei pacchi saran calati di qualità il mio non aveva mai dato un problema.. mi dispiace per te. Se posso darti un consiglio anzichè il pacco polini io userei un originale minarelli mi ha dato delle belle soddisfazioni..monti delle 0.30 in carbonio malossi e sei ok prova

 

Molto probabilmente ho sbagliato io qualcosa... Però non so cosa... Avevo limato abbastanza in maniera che il pacco non entrava forza, ma anzi, aveva gioco laterale in abbondanza volendo...

 

Sinceramente come finiture mi sembra un capello meglio il polini. Quest'ultimo è tutto gommato e le lamelle appoggiano su una morbida superficie di gomma. Mentre sul V Force appoggiavano sulla plastica...

 

Darò un occhiata per il minarelli originale... Lo hai provato??

Sinceramente per quello che cerco il polini è meglio del Vforce, ho perso un filo in alto ma guadagnato in basso...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato l'erogazione del motore molto migliore buon tiro in basso e entrata in coppia molto migliore del polini questo è quello che ho provato io

 

Ok ti ringrazio!!Quindi gli alti sono presochè invariati, ma migliorano i medio/bassi.

Con che spessore di lamelle me lo consigli??

Io sarei indirizzato verso le 0,25 con dei balestrini da 0,25 lunghi la metà delle lamelle.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato da un rivenditore per sentire se aveva il pacco...

Non lo aveva, mi ha detto che aveva o il malossi o il parmakit, gli ho chiesto per curiosità quale veniva meno, il parmakit, 38,50 euro. Mi sono fatto due conti. Mi ci vogliono 20 euro circa di foglio per le lamelle (se volevo le 0,25) più altri 15/20 circa per il pacco... Allora ho preso il parmakit.

 

Bhe non è rifinito al meglio. la parte dove battono le lamelle però è in viton, il pacco è in alluminio e non plastica, le lamelle sono in carbonio (misurerò lo spessore) ed è monopetalo. Vi posterò due foto a breve.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno. Dopo aver preso alcune misure.

Ho paragonato il parmakit con il Vforce.

 

Ecco il parmakit (questo in foto è il motorforce, ma apparte le lamelle in fibra di vetro è identico al parmakit:

 

imagesalimentazionimf35.jpg

 

E questo è il Vforce 3:

 

imagesalimentazionivfor.jpg

 

Spessore lamelle misurato con micrometro:

 

- Parmakit, misurazione media 0,31mm;

- V Force, misurazione media 0,36mm;

 

Area di passaggio:

 

- Parmakit 171 mm^2;

- V force 187 mm^2.

 

Preoverò quindi il parmakit.

Gli stopper mi sa che sono un problema, ma credo entrino. Almeno isi ha montato l'originale minarelli con gli stopper.

 

Poi farò un altra modifica.

Toglierò lo spessore da 1mm sotto per posizionarlo sopra.

Sopra c'è l'incasso dite voi... Ho chiesto a mio padre se mi costruisce un anello di alluminio di 1mm che mi spessori sopra da mettere dentro l'incasso.

 

Con questa prova vorei scendere di fasatura.

Attuale: 131(1)° travaso, e 187(1)° scarico. Fasature previste dopo la modifica: 126,5(1)° travasi, 182,5(1)° scarico.

 

187° di scarico per un turistico sono troppi. Ho voluto provarli, ma non ero sicuro al 100% fin dall'inizio.

Il resto della configurazione è votata al turistico, carburatore piccolo, marmitta per max 183° di scarico, ecc ecc...

187 si sentono, inizia a tirare a 7.000 giri, da li sembra attacchi una turbina e ti tira avanti, ma non è quello che voglio.

 

Quindi scendo a 126/182 circa. Dovrei abbassare molto il range di azione.

Per ora proverò lamelle da 0.30, ma in futuro se vorrò ancora qualcosina in basso passerò a delle 0,25 con balestrini da 0,25 fino alla metà.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...