+ AleFalc23 Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 ciao a tutti ragazzi! dopo circa 6 mesi di risparmi sono riuscito ad acquistare tutti i pezzi tranne la marmitta che sono ancora indeciso. Spero riteniate interesante questo post e spero di ricevere tanti consigli... ora veniamo a noi... la configurazione sarà abbastanza spinta ma non esasperata in quanto il blocco verrà usato quasi tutti i giorni. questa è la configurazione che ho pensato di fare: Parmakit Sp09 con testa a candela centrale 57x51 traversinato albero ets bilancianto, con inserti in tungsteno e spinotto maggiorato con biella 97 da kart carter appena acquistati da vespina mito... sono stati raccordati per m1l e allargata la sede dell'albero, quindi dovrei eliminare la valvola e non essendo molto esperto per questo lavoro richiedo il vostro aiuto. come campana opterei per un 27/69 con parastrappi e cestello falc cambio: allora 1a lunga falc, 2 lunga drt 3 originale 4 corta drt crocera sono indeciso se montare una drt felino oppure una originale olympia collettore lamellare mrt carburatore vhsb 34 ld frizione? non so se una classica m2 con dischi polini oppure una fameja accensione per ora ho una hp 6 poli ma più avanti ne vorrei prendere una elettronica vespatronik o parmatronik! e poi c'è la marmitta che mi mette un po in crisi in quanto io volevo farla fare da mdm che mi ha dato una bella impressione ma costa veramente tanto... non so datemi un po voi di consigli! grazie mille ora posto le foto dei materiali! ciaoo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 io proverei quella del barone che usava sulla sua vespa con il parmakit, ho sentito parlare molto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2011 Settembre 27 Autore Share Inviata 2011 Settembre 27 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2011 Settembre 27 Autore Share Inviata 2011 Settembre 27 ma come posso contattare barone? sai più o meno il prezzo? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 ma come posso contattare barone? sai più o meno il prezzo? grazie http://cgi.ebay.it/MARMITTA-VESPA-PER-C ... _500wt_922 questo è il link dove l'avevo vista. è un kit al 70% dove la marmitta va assemblata alla fine da solo in base al telaio e posizione disponibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2011 Settembre 27 Autore Share Inviata 2011 Settembre 27 sisi è proprio quella di marri! lui mi ha inviato proprio le stesse foto! quella che vedi in foto è il kit per meccanici e te la danno così come la vedi mentre se la vuoi già pronta per il montaggio con tutto l'occorrente 380 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 Dai Aleee fallo frullare sto Parmacicci! E mi raccomando, non togliere la valvola, hai dei carter bellissimi!!!!!!!!! Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 complimenti per i componenti e come dice cece fallo a valvola che merita! unica cosa non mi fa impazzire la scelta del cambio.. avrei acquistato una terza corta piuttosto che una seconda lunga... Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 Ciao,IO ti dò la mia ricetta,poi sei libero di sbatterti e provare quello che vuoi... Spero che la valvola non sia stata toccata,altrimenti FALLA ripristinare e monta questo motore rigorosamente a Valvola. Fasatura aspirazione 125-130° anticipo 70-75°ritardo. GT con squich a 1-1,2mm Carburatore dal 30(vhsh) al 38,l'importante è carburarlo a dovere. accensione ci vorrebbe la sua...Parmakit 1kg variabile, se poi vuoi il massimo modulo Eleven. Marmitta Falc x traversinato,Parmakit,oppure quella di Barone che dovrebbe essere ottima. Come campana Io ti consiglio la 22-63 bilanciata con parastrappi rivisti,stai tranquillo che come velocità se tutto è fatto con criterio arrivi tranquillamente a 130 da gps. Il cambio lascialo x come è con crocera Felino oppure Faio e cambio messo in tolleranza. Frizione fai tù,quelle che hai elencato vanno benissimo. Incomincia a racimolare il tutto che se fai come ti ho detto intervengo nuovamente e ti dò senzaltro una mano x settarlo a dovere. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2011 Settembre 28 Autore Share Inviata 2011 Settembre 28 ciao ragazzi! comunque ho deciso faccio il lamellare e provo! al massimo se me ne pento faccio altri carter e facciouna trasfusione dei pezzi e vedo quello che mi soddisfa di piu! la marmitta sarà quella di barone! l'ho trovata! tra una settimana dovrei montare il blocco!poi volevo chiedervi una cosa... ho visto che le pareti interne del collettore mrt sono molto ruvide... cosa dite se le faccio liscie? sapete all'incirca come settare la carburazione? devo prendere un po di getti e spilli... ditemi voi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 ciao ragazzi! comunque ho deciso faccio il lamellare e provo! al massimo se me ne pento faccio altri carter e facciouna trasfusione dei pezzi e vedo quello che mi soddisfa di piu! la marmitta sarà quella di barone! l'ho trovata! tra una settimana dovrei montare il blocco!poi volevo chiedervi una cosa... ho visto che le pareti interne del collettore mrt sono molto ruvide... cosa dite se le faccio liscie? sapete all'incirca come settare la carburazione? devo prendere un po di getti e spilli... ditemi voi Dai ale non puoi togliermi quella valvola sanissima, è come tagliare il telaio della vespa!!!! un sacrilegio!!!! Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 ciao ragazzi! comunque ho deciso faccio il lamellare e provo! al massimo se me ne pento faccio altri carter e facciouna trasfusione dei pezzi e vedo quello che mi soddisfa di piu! la marmitta sarà quella di barone! l'ho trovata! tra una settimana dovrei montare il blocco!poi volevo chiedervi una cosa... ho visto che le pareti interne del collettore mrt sono molto ruvide... cosa dite se le faccio liscie? sapete all'incirca come settare la carburazione? devo prendere un po di getti e spilli... ditemi voi Dai ale non puoi togliermi quella valvola sanissima, è come tagliare il telaio della vespa!!!! un sacrilegio!!!! parli tuuuuuuuu Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 ciao ragazzi! comunque ho deciso faccio il lamellare e provo! al massimo se me ne pento faccio altri carter e facciouna trasfusione dei pezzi e vedo quello che mi soddisfa di piu! la marmitta sarà quella di barone! l'ho trovata! tra una settimana dovrei montare il blocco!poi volevo chiedervi una cosa... ho visto che le pareti interne del collettore mrt sono molto ruvide... cosa dite se le faccio liscie? sapete all'incirca come settare la carburazione? devo prendere un po di getti e spilli... ditemi voi Dai ale non puoi togliermi quella valvola sanissima, è come tagliare il telaio della vespa!!!! un sacrilegio!!!! parli tuuuuuuuu Io di valvole ne ho rimossa solo una in 6 anni! se una valvola è sana non vedo il motivo di cannibalizzarla! Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 ciao ragazzi! comunque ho deciso faccio il lamellare e provo! al massimo se me ne pento faccio altri carter e facciouna trasfusione dei pezzi e vedo quello che mi soddisfa di piu! la marmitta sarà quella di barone! l'ho trovata! tra una settimana dovrei montare il blocco!poi volevo chiedervi una cosa... ho visto che le pareti interne del collettore mrt sono molto ruvide... cosa dite se le faccio liscie? sapete all'incirca come settare la carburazione? devo prendere un po di getti e spilli... ditemi voi Dai ale non puoi togliermi quella valvola sanissima, è come tagliare il telaio della vespa!!!! un sacrilegio!!!! parli tuuuuuuuu Io di valvole ne ho rimossa solo una in 6 anni! se una valvola è sana non vedo il motivo di cannibalizzarla! STRA QUOTO! se proprio vuoi farlo lamellare vendi quei carter e comprane un paio con la valvola rigata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 lo deve fare lamellare per forza , l albero è stato lavorato per lamellare, è stato eliminato il bordino e è stato creato una specie di scivolo nella spalla per migliorare l entrata in camera dei flussi!quelle foto rendono male , ma l albero era il mio realizzato con l aiuto di vesparacing ...! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 non vorrai mica stuprare la valvola dei miei carter ??? li rivoglio indietro !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 lo deve fare lamellare per forza , l albero è stato lavorato per lamellare, è stato eliminato il bordino e è stato creato una specie di scivolo nella spalla per migliorare l entrata in camera dei flussi!quelle foto rendono male , ma l albero era il mio realizzato con l aiuto di vesparacing ...! si vede benissimo, ma l'albero si può anche cambiare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 ma che cambiare albero,......fallo lamellare!.......semplice ed efficace! perche' sbattersi su una valvolina?..apri/chiudi/riapri........fino a che non sfori dai gradi buoni(poi se sbagli devi ripartire con un altro albero)...ha la meta' della portata,e (coperta cortissima) o va "sotto"..o va "sopra"... lamellare,magari buono! e ti togli la meta' dei problemi! ora scatenate l'inferno valvolisti!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 lo deve fare lamellare per forza , l albero è stato lavorato per lamellare, è stato eliminato il bordino e è stato creato una specie di scivolo nella spalla per migliorare l entrata in camera dei flussi!quelle foto rendono male , ma l albero era il mio realizzato con l aiuto di vesparacing ...! si vede benissimo, ma l'albero si può anche cambiare... infatti gli avevo proposto di dargli il mio x valvola e lui mi dava il suo.. Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Officina Ombre Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 ciao, dany, spiegami cosa intendi dire scrivendo "ha la metà della portata", e poi, o va sotto o va sopra??? ma è chiaro: un motore così va SOPRA! valvola, valvola e ancora valvola! Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 ciao, dany, spiegami cosa intendi dire scrivendo "ha la metà della portata", e poi, o va sotto o va sopra??? ma è chiaro: un motore così va SOPRA! valvola, valvola e ancora valvola! diciamo che ognuno ha il suo metodo efficace e secondo lui il migliore , purtroppo io l ho provato sia lamellare che a valvola , e lamellare è proprio un altro mondo , ma la colpa è sicuramente mia che non sono capace a fare una valvola come si deve! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2011 Settembre 29 Autore Share Inviata 2011 Settembre 29 ho l'mrt! ditemiuna cosa ma perchè volete sto blocco a valvola? c'è intendo che pregi ha da essere superiore al lamellare! tralasciamo la valvola che è buona. non è una critica è per capire. grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 ...nessuno , anzi... Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 ciao, dany, spiegami cosa intendi dire scrivendo "ha la metà della portata", e poi, o va sotto o va sopra??? ma è chiaro: un motore così va SOPRA! valvola, valvola e ancora valvola! ....che la valvola,per quanto sia carina da fare,sulla vespa e' sottodimensionata,quindi,o allunghi la fasatura(e sotto non ha niente) o ti tieni una fasatura piu' corta..e sotto va meglio un po' meglio,..ma in alto non ha fiato!.....se poi si aggiunge un carburello abbondante di diametro il motore diventa ON/OFF... considerando che per arrivare al "sopra",ci vuole il "sotto"......,con la valvola, un motore da 11000 giri lo fai da accelerazione tipo drag......senno' per strada ti cascano i coglioni a guidarlo tutti i giorni.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2011 Settembre 29 Autore Share Inviata 2011 Settembre 29 e allora facciamolo lamellare sto blocco! ragazzi manco avessi un lamellare polini! un mrt! sono molto curioso del lamellare in quantonon l'ho mai provato! qualcuno qui del forum ha fatto un sp09 lamellare e a valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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