Vai al contenuto

Parmakit SP09!


Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi! dopo circa 6 mesi di risparmi sono riuscito ad acquistare tutti i pezzi tranne la marmitta che sono ancora indeciso. Spero riteniate interesante questo post e spero di ricevere tanti consigli... ora veniamo a noi... la configurazione sarà abbastanza spinta ma non esasperata in quanto il blocco verrà usato quasi tutti i giorni.

questa è la configurazione che ho pensato di fare:

Parmakit Sp09 con testa a candela centrale 57x51 traversinato

albero ets bilancianto, con inserti in tungsteno e spinotto maggiorato con biella 97 da kart

carter appena acquistati da vespina mito... sono stati raccordati per m1l e allargata la sede dell'albero, quindi dovrei eliminare la valvola e non essendo molto esperto per questo lavoro richiedo il vostro aiuto.

come campana opterei per un 27/69 con parastrappi e cestello falc

cambio: allora 1a lunga falc, 2 lunga drt 3 originale 4 corta drt

crocera sono indeciso se montare una drt felino oppure una originale olympia

collettore lamellare mrt

carburatore vhsb 34 ld

frizione? non so se una classica m2 con dischi polini oppure una fameja

accensione per ora ho una hp 6 poli ma più avanti ne vorrei prendere una elettronica vespatronik o parmatronik!

e poi c'è la marmitta che mi mette un po in crisi in quanto io volevo farla fare da mdm che mi ha dato una bella impressione ma costa veramente tanto... non so datemi un po voi di consigli! grazie mille

ora posto le foto dei materiali! ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

complimenti per i componenti e come dice cece fallo a valvola che merita! unica cosa non mi fa impazzire la scelta del cambio.. avrei acquistato una terza corta piuttosto che una seconda lunga...

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,IO ti dò la mia ricetta,poi sei libero di sbatterti e provare quello che vuoi...

 

Spero che la valvola non sia stata toccata,altrimenti FALLA ripristinare e monta questo motore rigorosamente a Valvola.

Fasatura aspirazione 125-130° anticipo 70-75°ritardo.

 

GT con squich a 1-1,2mm

Carburatore dal 30(vhsh) al 38,l'importante è carburarlo a dovere.

accensione ci vorrebbe la sua...Parmakit 1kg variabile, se poi vuoi il massimo modulo Eleven.

Marmitta Falc x traversinato,Parmakit,oppure quella di Barone che dovrebbe essere ottima.

 

Come campana Io ti consiglio la 22-63 bilanciata con parastrappi rivisti,stai tranquillo che come velocità se tutto è fatto con criterio arrivi tranquillamente a 130 da gps.

Il cambio lascialo x come è con crocera Felino oppure Faio e cambio messo in tolleranza.

Frizione fai tù,quelle che hai elencato vanno benissimo.

 

Incomincia a racimolare il tutto che se fai come ti ho detto intervengo nuovamente e ti dò senzaltro una mano x settarlo a dovere.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! comunque ho deciso faccio il lamellare e provo! al massimo se me ne pento faccio altri carter e facciouna trasfusione dei pezzi e vedo quello che mi soddisfa di piu! la marmitta sarà quella di barone! l'ho trovata! tra una settimana dovrei montare il blocco!poi volevo chiedervi una cosa... ho visto che le pareti interne del collettore mrt sono molto ruvide... cosa dite se le faccio liscie? sapete all'incirca come settare la carburazione? devo prendere un po di getti e spilli... ditemi voi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! comunque ho deciso faccio il lamellare e provo! al massimo se me ne pento faccio altri carter e facciouna trasfusione dei pezzi e vedo quello che mi soddisfa di piu! la marmitta sarà quella di barone! l'ho trovata! tra una settimana dovrei montare il blocco!poi volevo chiedervi una cosa... ho visto che le pareti interne del collettore mrt sono molto ruvide... cosa dite se le faccio liscie? sapete all'incirca come settare la carburazione? devo prendere un po di getti e spilli... ditemi voi

Dai ale non puoi togliermi quella valvola sanissima, è come tagliare il telaio della vespa!!!! un sacrilegio!!!! :cry::cry::cry::cry::cry:

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! comunque ho deciso faccio il lamellare e provo! al massimo se me ne pento faccio altri carter e facciouna trasfusione dei pezzi e vedo quello che mi soddisfa di piu! la marmitta sarà quella di barone! l'ho trovata! tra una settimana dovrei montare il blocco!poi volevo chiedervi una cosa... ho visto che le pareti interne del collettore mrt sono molto ruvide... cosa dite se le faccio liscie? sapete all'incirca come settare la carburazione? devo prendere un po di getti e spilli... ditemi voi

Dai ale non puoi togliermi quella valvola sanissima, è come tagliare il telaio della vespa!!!! un sacrilegio!!!! :cry::cry::cry::cry::cry:

parli tuuuuuuuu :Blade:Blade:Blade

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! comunque ho deciso faccio il lamellare e provo! al massimo se me ne pento faccio altri carter e facciouna trasfusione dei pezzi e vedo quello che mi soddisfa di piu! la marmitta sarà quella di barone! l'ho trovata! tra una settimana dovrei montare il blocco!poi volevo chiedervi una cosa... ho visto che le pareti interne del collettore mrt sono molto ruvide... cosa dite se le faccio liscie? sapete all'incirca come settare la carburazione? devo prendere un po di getti e spilli... ditemi voi

Dai ale non puoi togliermi quella valvola sanissima, è come tagliare il telaio della vespa!!!! un sacrilegio!!!! :cry::cry::cry::cry::cry:

parli tuuuuuuuu :Blade:Blade:Blade

Io di valvole ne ho rimossa solo una in 6 anni! se una valvola è sana non vedo il motivo di cannibalizzarla! :C

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! comunque ho deciso faccio il lamellare e provo! al massimo se me ne pento faccio altri carter e facciouna trasfusione dei pezzi e vedo quello che mi soddisfa di piu! la marmitta sarà quella di barone! l'ho trovata! tra una settimana dovrei montare il blocco!poi volevo chiedervi una cosa... ho visto che le pareti interne del collettore mrt sono molto ruvide... cosa dite se le faccio liscie? sapete all'incirca come settare la carburazione? devo prendere un po di getti e spilli... ditemi voi

Dai ale non puoi togliermi quella valvola sanissima, è come tagliare il telaio della vespa!!!! un sacrilegio!!!! :cry::cry::cry::cry::cry:

parli tuuuuuuuu :Blade:Blade:Blade

Io di valvole ne ho rimossa solo una in 6 anni! se una valvola è sana non vedo il motivo di cannibalizzarla! :C

STRA QUOTO!

se proprio vuoi farlo lamellare vendi quei carter e comprane un paio con la valvola rigata

Link al commento
Condividi su altri siti

lo deve fare lamellare per forza , l albero è stato lavorato per lamellare, è stato eliminato il bordino e è stato creato una specie di scivolo nella spalla per migliorare l entrata in camera dei flussi!quelle foto rendono male , ma l albero era il mio realizzato con l aiuto di vesparacing ...!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo deve fare lamellare per forza , l albero è stato lavorato per lamellare, è stato eliminato il bordino e è stato creato una specie di scivolo nella spalla per migliorare l entrata in camera dei flussi!quelle foto rendono male , ma l albero era il mio realizzato con l aiuto di vesparacing ...!

si vede benissimo, ma l'albero si può anche cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cambiare albero,......fallo lamellare!.......semplice ed efficace!

perche' sbattersi su una valvolina?..apri/chiudi/riapri........fino a che non sfori dai gradi buoni(poi se sbagli devi ripartire con un altro albero)...ha la meta' della portata,e (coperta cortissima) o va "sotto"..o va "sopra"...

lamellare,magari buono! e ti togli la meta' dei problemi!

ora scatenate l'inferno valvolisti!!!!!!! :lol::B

Link al commento
Condividi su altri siti

lo deve fare lamellare per forza , l albero è stato lavorato per lamellare, è stato eliminato il bordino e è stato creato una specie di scivolo nella spalla per migliorare l entrata in camera dei flussi!quelle foto rendono male , ma l albero era il mio realizzato con l aiuto di vesparacing ...!

si vede benissimo, ma l'albero si può anche cambiare...

infatti gli avevo proposto di dargli il mio x valvola e lui mi dava il suo.. :1

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

dany,

spiegami cosa intendi dire scrivendo "ha la metà della portata",

 

e poi, o va sotto o va sopra???

ma è chiaro: un motore così va SOPRA!

 

valvola, valvola e ancora valvola! :WA

diciamo che ognuno ha il suo metodo efficace e secondo lui il migliore , purtroppo io l ho provato sia lamellare che a valvola , e lamellare è proprio un altro mondo , ma la colpa è sicuramente mia che non sono capace a fare una valvola come si deve! ;-)

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

dany,

spiegami cosa intendi dire scrivendo "ha la metà della portata",

 

e poi, o va sotto o va sopra???

ma è chiaro: un motore così va SOPRA!

 

valvola, valvola e ancora valvola! :WA

....che la valvola,per quanto sia carina da fare,sulla vespa e' sottodimensionata,quindi,o allunghi la fasatura(e sotto non ha niente) o ti tieni una fasatura piu' corta..e sotto va meglio un po' meglio,..ma in alto non ha fiato!.....se poi si aggiunge un carburello abbondante di diametro il motore diventa ON/OFF...

considerando che per arrivare al "sopra",ci vuole il "sotto"......,con la valvola, un motore da 11000 giri lo fai da accelerazione tipo drag......senno' per strada ti cascano i coglioni a guidarlo tutti i giorni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...