Vai al contenuto

75cc impazzito aiutatemi dov'è il problema?


Messaggi consigliati

ragazzi il mio livello di smaronamento ha sfiorato ogni limite, il problema e un maledetto motore 75 cc che non vuole andare!!

è un motore 3 marce tutto originale con solo un cilindro polini.

per ora ho un 72 di gigler del massimo e tutto il resto carbuatore compreso è originale.

la vespa si avvia a spinta tartaglia e parte ma ai bassi quando apro il gas muore se corro con la vespa accesa sale di giri, se la spengo e provo a riaccenderla con la pedalina non riparte più. A motore freddo parte alla prima o seconda pedalata.

ho provato un altra bobina, puntine in ottima salute, statore al centro condensatore nuovo.

candela champion L78C la migliore, ne ho messe in moto a decine di vespe ma questo motore mi fa dannare.

non so piu che cosa guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so ma potrebbe essere un problema di carburazione...

potrebbe essere un po' grassotta, prova a smagrirla un po' ....

a freddo parte perché 1.l'aria essendo fredda è più densa (in pratica entra più ossigeno) 2.dopo un po' la miscela in eccesso che si deposita sulla candela si asciuga...

comunque accendila e fatti un giro, poi la spegni smonti la candela e vedi l'elettrodo di che colore è, se è bianco vuol dire che sei magro, se è nero allora sei grasso.... il colore ideale che ti indica una giusta carburazione è un marroncino...

questo è il mio parere poi non so.... :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...