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chiarimento su modifica unghiate malox


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Ciao a tutti sto preparando il mio piccolo special e sono alle rifiniture del cililindro malox aspirazione al cilindro, ho letto sui vari forum che vengono collegate le unghiate al travaso di aspirazione e volevo sapere se è una modifica valida.

Se si in che modo devo collegarle?

 

1- mediante foratura

2- alzando la luce di aspirazione

3- abbassandole

 

Grazie mille in anticipo per i chiarimenti.

Ciao Will

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Mi sono messo all'opera, e alla fine ho optato all' abbassamento delle unghiate fino alla luce d'aspirazione, dato che mi serve un motore con buoni bassi, lucidato a specchio la luce di scarico e la testa, adesso devo ancora raccordare il collettore di scarico perchè ho notato che è disassato confronto l'uscita del cilindro.

Volevo chiedere ancora una cosa, se aprissi il terzo travaso nel carter e lo collegassi alla luce di aspirazione otterrei dei buoni risultati anche se uso un aspirazione al cilindro?

comunque appena riesco faccio delle foto e le posto.

Ciao grazie ancora Will

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Ospite Il vespista
vabbè fai col trapano e poi rifinisci piano di lima non è impossibile

 

Ma quali tre buchi! Io su uno dei miei motori, sul 132 appunto, anche se girato, la parte dove tu dici di fare i buchi l'ho asportata completamente, nel limite del possibile, sia chiaro, campana 27/69 con simonini da girato, vhsb 36 con pacco lamellare autocostruito con lamelle in fibra di carbonio, albero zirri a volani pieni, e vespatronic. Si alza anche in 3 e in 4 ho paura ad andare a la massimo.

Tzè.. tre buchi

ciao!

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Ospite tecnofalc

Si però caro Il Vespista, a vedere come è finito il tuo 132 non c'è poi molto da imparare....piuttosto dai un tuo consiglio ai ragazzi....

 

sulle unghiate anch'io farei i 3 fori...

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Si però caro Il Vespista, a vedere come è finito il tuo 132 non c'è poi molto da imparare....

 

SONO CURIOSO COME UNA DONNA :lol::lol::lol:

Perchè come è finito??? Saluti

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Ciaouz a tutti, io ho fatto tre buchi tondi col trapano e poi con le limette e un po' di pazienza li ho fatti diventare rettangolari delle dimensioni delle unghiate (quando avevo fatto il motore per caso avevo smontato un 70 malossi da scooter e avevo notato che era stata usata tale soluzione), tagliare la camicia del cilindro secondo me non è il massimo in termini di scorrevolezza del pistone perchè il cilindro scaldandosi si dilata in maniera pericolosa.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ospite tecnofalc
ho distrutto tutto per colpa dell'albero di me**a.

 

Ecco, ribadisco, non c'è molto da imparare da quel tuo motore che vantavi...senza offesa naturalmente...ciao

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Ospite Il vespista

Se l'albero fosse stato un buon albero non sarebbe successo niente..e correrei ancora...be...ancora magari no ma avrei girato ancora tantissimo..

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Ciaouz a tutti, io ho fatto tre buchi tondi col trapano e poi con le limette e un po' di pazienza li ho fatti diventare rettangolari delle dimensioni delle unghiate (quando avevo fatto il motore per caso avevo smontato un 70 malossi da scooter e avevo notato che era stata usata tale soluzione), tagliare la camicia del cilindro secondo me non è il massimo in termini di scorrevolezza del pistone perchè il cilindro scaldandosi si dilata in maniera pericolosa.

forse non hai presente come è fatto il pistone del malossi, ma tove tagli, il pistone non sarebbe a contatto con la camicia comunque..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Secondo me in quella zona non cè pericolo di torsioni perchè non raggiunge temperature elevate come nel resto del cilindro dato che è continuamente bagnata dal flusso della benzina....ci sono alcuni cilindri di moto e anche di scooter che hanno la camicia in quel punto molto piu sottile e molto piu tagliata,quindi non vedo perchè quella del malossi non possa resistere.....ciauuuu :P

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