$ will78 Inviata 2006 Febbraio 19 Share Inviata 2006 Febbraio 19 Ciao a tutti sto preparando il mio piccolo special e sono alle rifiniture del cililindro malox aspirazione al cilindro, ho letto sui vari forum che vengono collegate le unghiate al travaso di aspirazione e volevo sapere se è una modifica valida. Se si in che modo devo collegarle? 1- mediante foratura 2- alzando la luce di aspirazione 3- abbassandole Grazie mille in anticipo per i chiarimenti. Ciao Will Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Febbraio 19 Share Inviata 2006 Febbraio 19 3 fori: diametro pari alla larghezza delle unghiate. meglio li raccordi verso l alto più gira forte, se li tieni dritti hai più bassi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2006 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 19 Ok grazie mille per il consiglio, sicuramente opterò per i bassi, preferisco un motore pronto perchè dove sto è tutto un sali e scendi. Il difficile sarà fare uguale inclinazione per i tre buchi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Febbraio 19 Share Inviata 2006 Febbraio 19 vabbè fai col trapano e poi rifinisci piano di lima non è impossibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Febbraio 20 Share Inviata 2006 Febbraio 20 io invece sto preparando un secondo cilindro e sto prendendo spunto dai vespanti.... limo la luce in alto fino unire le unghiate... il risultato dicono che è uguale.. tra qualche giorno apro un post dedicato.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2006 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 21 Mi sono messo all'opera, e alla fine ho optato all' abbassamento delle unghiate fino alla luce d'aspirazione, dato che mi serve un motore con buoni bassi, lucidato a specchio la luce di scarico e la testa, adesso devo ancora raccordare il collettore di scarico perchè ho notato che è disassato confronto l'uscita del cilindro. Volevo chiedere ancora una cosa, se aprissi il terzo travaso nel carter e lo collegassi alla luce di aspirazione otterrei dei buoni risultati anche se uso un aspirazione al cilindro? comunque appena riesco faccio delle foto e le posto. Ciao grazie ancora Will Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Il vespista Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 vabbè fai col trapano e poi rifinisci piano di lima non è impossibile Ma quali tre buchi! Io su uno dei miei motori, sul 132 appunto, anche se girato, la parte dove tu dici di fare i buchi l'ho asportata completamente, nel limite del possibile, sia chiaro, campana 27/69 con simonini da girato, vhsb 36 con pacco lamellare autocostruito con lamelle in fibra di carbonio, albero zirri a volani pieni, e vespatronic. Si alza anche in 3 e in 4 ho paura ad andare a la massimo. Tzè.. tre buchi ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 Si però caro Il Vespista, a vedere come è finito il tuo 132 non c'è poi molto da imparare....piuttosto dai un tuo consiglio ai ragazzi.... sulle unghiate anch'io farei i 3 fori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 stai calmo vespista.. io ho detto la mia poi ognuno fa cm crede.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 Si però caro Il Vespista, a vedere come è finito il tuo 132 non c'è poi molto da imparare.... SONO CURIOSO COME UNA DONNA Perchè come è finito??? Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 a detta di lui ha spaccato tutto il motore col 132 grippato e finamai spaccati i carter...boh... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 [quoteTzè.. tre buchi ciao! Adesso i buchi sono quattro uno anche nel carter hihihi!!! Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 non riesco mica a capire alberto se sostieni il vespista o il sottoscritto..sarà la febbre... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Il vespista Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 ho distrutto tutto per colpa dell'albero di merda. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2006 Febbraio 24 Share Inviata 2006 Febbraio 24 Ciaouz a tutti, io ho fatto tre buchi tondi col trapano e poi con le limette e un po' di pazienza li ho fatti diventare rettangolari delle dimensioni delle unghiate (quando avevo fatto il motore per caso avevo smontato un 70 malossi da scooter e avevo notato che era stata usata tale soluzione), tagliare la camicia del cilindro secondo me non è il massimo in termini di scorrevolezza del pistone perchè il cilindro scaldandosi si dilata in maniera pericolosa. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Febbraio 24 Share Inviata 2006 Febbraio 24 ho distrutto tutto per colpa dell'albero di me**a. Ecco, ribadisco, non c'è molto da imparare da quel tuo motore che vantavi...senza offesa naturalmente...ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Il vespista Inviata 2006 Febbraio 24 Share Inviata 2006 Febbraio 24 Se l'albero fosse stato un buon albero non sarebbe successo niente..e correrei ancora...be...ancora magari no ma avrei girato ancora tantissimo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Febbraio 24 Share Inviata 2006 Febbraio 24 Se l'albero fosse stato un buon albero non sarebbe successo niente..e correrei ancora...be...ancora magari no ma avrei girato ancora tantissimo.. ma non avevi l'albero zirri? è tristo? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Febbraio 24 Share Inviata 2006 Febbraio 24 Ciaouz a tutti, io ho fatto tre buchi tondi col trapano e poi con le limette e un po' di pazienza li ho fatti diventare rettangolari delle dimensioni delle unghiate (quando avevo fatto il motore per caso avevo smontato un 70 malossi da scooter e avevo notato che era stata usata tale soluzione), tagliare la camicia del cilindro secondo me non è il massimo in termini di scorrevolezza del pistone perchè il cilindro scaldandosi si dilata in maniera pericolosa. forse non hai presente come è fatto il pistone del malossi, ma tove tagli, il pistone non sarebbe a contatto con la camicia comunque.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Il vespista Inviata 2006 Febbraio 25 Share Inviata 2006 Febbraio 25 No, li non avevo lo zirri dovevo montarlo ma non ne ho avuto voglia.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk Inviata 2006 Febbraio 25 Share Inviata 2006 Febbraio 25 Secondo me in quella zona non cè pericolo di torsioni perchè non raggiunge temperature elevate come nel resto del cilindro dato che è continuamente bagnata dal flusso della benzina....ci sono alcuni cilindri di moto e anche di scooter che hanno la camicia in quel punto molto piu sottile e molto piu tagliata,quindi non vedo perchè quella del malossi non possa resistere.....ciauuuu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Febbraio 25 Share Inviata 2006 Febbraio 25 tengo. tengo la camissia nera quote per luk Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Febbraio 28 Share Inviata 2006 Febbraio 28 tengo. tengo la camissia nera quote per luk this is a original... guarda lì se non ostacola.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2006 Febbraio 28 Share Inviata 2006 Febbraio 28 Perchè il pistone non dovrebbe scorrere lì? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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