Vai al contenuto

Ho fatto un grosso guaio sul cilindro


Messaggi consigliati

......e più precisamente sul collettore di scarico,visto che chissà da quando si era mollata la fascetta della marmitta e vibrando lo ha mangiato tutto e anche storto.

 

img0247rd.jpg

 

img0248au.jpg

 

img0249em.jpg

 

Prima del viaggio in Puglia avevo tolto la marmitta,ma poi molto probabilmente non la ho fissata bene e mi è successo questo.

Ho fatto quasi 2500 per quel viaggio e la settimana dopo circa 600 per andare e tornare da Trieste ed è più che normale che l'alluminio si sia mangiato.

Ho subito pensato a due cose:

 

1- che sia questo il problema,che mi si ingrassava agli alti,visto che la marmitta era praticamente tenuta sù con la misera molla che avevo?

 

2- ora come faccio a sistemarlo,visto che l'ho portato in una officina oggi e mi hanno detto che loro non si prendono la bega di metterci le mani,perchè saldando hanno paura di fare saltare la cromatura.

 

Chi mi può dare una mano a risolvere il problema,indicandomi qualcuno con le contropalle che mi possa fare un bel lavoretto?

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

azz.....successe anche a me con l'X......

 

Sicuramente qualcuno che ti fa un lavoro per bene lo trovi......

 

Se non ricordo male, l'utente r5nic dovrebbe essere in grado di farlo.....

 

Possibile che sia quello che ti dava problemi?

A me faceva un rumore strano (ovviamente) ma andava uguale.......

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto tanti anni fa da scauri sul malossi 210 di argento.

Una bella tornita ed una boccola in bronzo.

Imboccatura eterna! ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

è ubriaco il rugge...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

è ubriaco il rugge...

Nochera,(clanemiaunasaraidochi) lo vidi in occasione della mia prima visita nell' antro del guru delle small gialle, ed era appunto la primavera 2007, quello che mi succese quell' anno in famiglia difficilmente lo scorderò...... :no

 

allora non ribatto più ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Finalmente mi è stato saldato il cilindro e dopo ho passato via un bel pò a fare un lavoretto certosino sul collettore.

Oggi ho rimontato il tutto e sembra nuovo di scatola,visto che le saldature che sono state fatte manco si vedono.

Davvero soddisfatto :D

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il mio l'ho controllato l'altro giorno......

 

Con il padellino il problema forse è minore, però un po' si è "spostato" anche il mio..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
bee all'ora visto che devo comprare un cilindro lo compro in ghisa almeno questo problema non esiste!!!!!!!!

 

 

Se usi il padellino, questo problema non si pone........ a meno che..... non stringi la fascetta a morte..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per quello anche il collettore del polini si è smangiato nel tempo.

Se monti espansioni e hai un sacco di vibrazioni è normale che capiti,poi se fai uno sfottio di km meglio ancora.

Diciamo che molto probabilmente me lo sono fregato io nel tsv,perchè prima della partenza per la puglia era perfetto.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...