+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 30 Share Inviata 2011 Agosto 30 Ciao ragazzi! in questi giorni ho notato che la mia vespa e anche quelle dei miei amici hanno tutte la ruota dietro gocciolata di olio...al lato volano...ma non capisco da dove provenga quest olio! quindi chiedo a voi cosa dovrei controllare! escludo gia OR del selettore paraolio ruota posteriore (ho il cusicnetto schermato) guarnizioni motore (sostituite qualche mese fa) dal collettore non credo perche non da sintomi di aspirare aria... l olio gocciola dalla leva di tiraggio della frizione e ne e pieno anche il braccetto di sostegno del blocco.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Agosto 30 Share Inviata 2011 Agosto 30 Anche il braccetto del carterino ha un OR come quello del selettore. Quindi se vedi l'olio solo sul carterino, potrebbe essere quel OR. Altra cosa, potrebbe essere lo scarico che trafila. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 30 Autore Share Inviata 2011 Agosto 30 eh penso sia proprio quello da sostituire perche nel kit revisine motore me ne sono avanzati due...e molto difficile da sostituire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Agosto 30 Share Inviata 2011 Agosto 30 No, devi solo star attento a non perdere i rullini. In pratica ci sono dei rullini in testa che gli fanno da cuscinetto, come nel mozzo ruota anteriore. Per lo smontaggio dipende dal tipo di carterino. Se leva lunga o leva corta. Sganci la molla, e sfili il perno (occhio ai rullini). A seconda del tipo o si sfila da sotto, oppure c'è un tappo di gomma e si sfila da sopra. In caso si sfili da sopra, sotto c'è una piccola spina che blocca la leva al perno. Una volta sfilato, con un piccolo cacciavite togli il vecchio O-ring (si trova dentro il foro nel carterino). Inserisci il nuovo, e rimonti il tutto. Metti in posizione i rullini, se si muovono puoi aiutarti a tenerli "incollati" mettendo un po di grasso, infili il perno e riattacchi la molla. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 31 Autore Share Inviata 2011 Agosto 31 ok grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccetto Inviata 2011 Agosto 31 Share Inviata 2011 Agosto 31 Potrebbero essere dei trafilaggi della testa! Prova a controllarla, oppure potrebbe essere anche la miscela sputata dal carburatore, che quando cade se sei in movimento ti finisce sulla ruota, la benzina evapora, e rimane sporco d'olio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 31 Autore Share Inviata 2011 Agosto 31 el si penso che trafili anche dalla testa perche ce sempre la cuffia sporca di olio!! come posso risolvere questo problema? pasta rossa? fa smagrire anche la carburazione lo sfiatamento della testa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccetto Inviata 2011 Agosto 31 Share Inviata 2011 Agosto 31 Allora per il discorso carburazione credo di no, ma senti qualcuno più esperto! Io non sò cosa dirti di preciso! Poi per evitare il trafilaggio puoi provare con alcune paste al rame! Fanno da guarnizione, resistono al caldo e avendo all'interno il rame, creano un pò di spessore, necessario a chiudere! O sennò bisognerebbe fare un'incasso per la guarnizione, come sulla testa malossi per esempio! Poi anche su questo, fatti consigliare da qualcuno più esperto di me! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 31 Autore Share Inviata 2011 Agosto 31 ok allora aspetto il parere dei piu esperti la testa da quello che vedo trafila solo un po di olio perche se sfiatasse abbastanza farebbe fatica a partire e farebbe rumore..le viti son belle fissate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 4 Autore Share Inviata 2011 Settembre 4 ieri ho smontato il carterino lato frizione e la leva ma non ho trovato nessun or!!! e possibile?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Settembre 4 Share Inviata 2011 Settembre 4 Leva lunga o leva corta? si sfila da sotto o da sopra? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 5 Autore Share Inviata 2011 Settembre 5 ho prima provato a farlo con un carterino che avevo in casa senza smontare quella che ho su....e una leva lunga che si sfila da sotto appena tolta la molla ma sulla special ho il carterino leva corta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 In quello che hai aperto l'OR si trova dentro la sede dell'albero. Togli l'albero, guarda dentro il foro e vedi l'OR. Invece nell'altro, quello a leva corta, se l'alberino si toglie dall'alto, l'OR si trova sull'alberino. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 5 Autore Share Inviata 2011 Settembre 5 ok allora domani smonto il mio cosi vedo... grazie per l aiuto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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