Vai al contenuto

olio sulla ruota..


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi! in questi giorni ho notato che la mia vespa e anche quelle dei miei amici hanno tutte la ruota dietro gocciolata di olio...al lato volano...ma non capisco da dove provenga quest olio!

 

quindi chiedo a voi cosa dovrei controllare!

 

 

escludo gia OR del selettore

paraolio ruota posteriore (ho il cusicnetto schermato)

guarnizioni motore (sostituite qualche mese fa)

dal collettore non credo perche non da sintomi di aspirare aria...

 

 

l olio gocciola dalla leva di tiraggio della frizione e ne e pieno anche il braccetto di sostegno del blocco..

Link al commento
Condividi su altri siti

No, devi solo star attento a non perdere i rullini. In pratica ci sono dei rullini in testa che gli fanno da cuscinetto, come nel mozzo ruota anteriore. Per lo smontaggio dipende dal tipo di carterino. Se leva lunga o leva corta.

 

Sganci la molla, e sfili il perno (occhio ai rullini). A seconda del tipo o si sfila da sotto, oppure c'è un tappo di gomma e si sfila da sopra. In caso si sfili da sopra, sotto c'è una piccola spina che blocca la leva al perno.

 

Una volta sfilato, con un piccolo cacciavite togli il vecchio O-ring (si trova dentro il foro nel carterino). Inserisci il nuovo, e rimonti il tutto.

 

Metti in posizione i rullini, se si muovono puoi aiutarti a tenerli "incollati" mettendo un po di grasso, infili il perno e riattacchi la molla.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per il discorso carburazione credo di no, ma senti qualcuno più esperto! Io non sò cosa dirti di preciso!

Poi per evitare il trafilaggio puoi provare con alcune paste al rame!

Fanno da guarnizione, resistono al caldo e avendo all'interno il rame, creano un pò di spessore, necessario a chiudere!

O sennò bisognerebbe fare un'incasso per la guarnizione, come sulla testa malossi per esempio!

Poi anche su questo, fatti consigliare da qualcuno più esperto di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...