+ coleto Inviata 2011 Agosto 30 Share Inviata 2011 Agosto 30 Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum......con la funzione "cerca" ho preso in considerazione i topic che parlavano di stting per l' M.....bene questo è quello che vorrei fare, ditemi se può andar bene : - M1 con raccordature del 130 Polini che monto ora....... - collettore MRT con 28 (Koso o VHST??) - adesso monto una 24 Dell Orto lamellare ma misa piccolino???!!!! - albero DRT C53 anticipato cono 20 o Mazzuchelli AMT 186 - Cambio originale con 24/72 (pignone 25) - MX3C - VTronik o Parmakit da 1 kg ??? - frizione M2 così dovrebbe rendere abbastanza......credo?! Quesiti????? -devo sostituire crociera con una Felino??? (la mia crociera è perfetta) -che dischi usare e quanti per la M2 (ho letto che 4 non stanno,con 3 slitta) o altrimenti che frizione montare? -devo montare gas rapido per l'eventuale 28 altrimenti non apre???!!! Ringrazio tutti anticipatamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coleto Inviata 2012 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 1 Finalmente sono riuscito a recuperare tutti i pezzi per assembare M1 M1 zirri nuvo M2 nuona Silent nuova Vespatronik da 1 kg nuova Grazie a Gandolf Albero AMt186 lucidado lavorato con spinotto saldato Grazie Stepspecial Collettore MRT lavorato da Ivan per adattarmlo al mio PHBL 24 DS Il cambio rimarra il suo originale con 25/72 e anche la crocera rimarrà quella originale visto che in ottimo stato. Adesso sarà da rivedere un attimo i carter, ma senza far riporti di materiale, lo farò per un uso quotidiano veloce, quindi qualche rifinitura ai travasi e una rivista alla valvola per adattare il collettore.... Penso che possa venir fuori una cosa decente!!?? no??! :roll: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2012 Gennaio 1 Share Inviata 2012 Gennaio 1 Messaggio Automatico: al fine di migliorare la navigabilità delle sezioni, il titolo della discussione è stato modificato da un Moderatore. Grazie per la collaborazione Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2012 Gennaio 1 Share Inviata 2012 Gennaio 1 Bel motorello, complimenti, anche se a mio parere non sarei andato sotto al 28 con una espansione... Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monaldo Inviata 2012 Gennaio 2 Share Inviata 2012 Gennaio 2 quoto primale. la M2 montala pure con tre dischi tipo originali (più spessi), o meglio ancora polini in allumunio , e la molla più dura in dotazione e vedrai che non slitta. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coleto Inviata 2012 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 3 grazie! Bel motorello, complimenti, anche se a mio parere non sarei andato sotto al 28 con una espansione... Sicuramente sarebbe meglio un 28 o un 30, ma lascio il 24 per due motivi: 1 perchè l'avevo acquistato da poco (per la configurazione che avevo prima) e al momento ho speso abbastanza 2 ho fatto fare il lavoro sopra citato da Marziali al suo collettore per adattarlo al carburo quoto primale. la M2 montala pure con tre dischi tipo originali (più spessi), o meglio ancora polini in allumunio , e la molla più dura in dotazione e vedrai che non slitta. ciao Acquistata con dischi polini p.s. poi diciamo che questa configurazione mi è stata consigliata da un Guru qui del forum, per la stagione dovrebbe bastarmi. Domandina, i travasi del cartr sono stati lavorati quasi al limite per il Polini, lascio così anche per M1?lavoro il "quasi" che manca" o sarebbe cosa buona e giusta fare dei riporti di materiale per poi fresare??questo sarebbe un problema perchè qui da me non credo ci sia nessuno in grado di fare un lavoro a modo!?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Gennaio 3 Share Inviata 2012 Gennaio 3 se hai un minimo di manualità e una buona lima puoi farlo anche a mano. ti fasi saldare all base e poi spiani lentamente... in questo modo puoi evitare di dover fare una basetta , indispensabile se tu dovessi abbassare il piano a macchina, Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coleto Inviata 2012 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 6 se hai un minimo di manualità e una buona lima puoi farlo anche a mano. ti fasi saldare all base e poi spiani lentamente... in questo modo puoi evitare di dover fare una basetta , indispensabile se tu dovessi abbassare il piano a macchina, P.S. Ero convinto di aver risposto...ma non me l'ha caricato per via del problema al Database che c'era in questi giorni.... Comunque adesso vedrò da chi far saldare un pò di materiale su i carter, ma non qui a Cortina, ad un mio amico "qui del forum" per fare riporti e chiudere valvola €. 200 :shock: Scusate ma sono questi i prezzi???? Altra cosa visto che ho già speso un pò, è possibile comprare un kit revisione parastrappi che ho visto su 2% e modificare la mia campana senza comprare una DRT??? Che marca consigliereste???? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coleto Inviata 2012 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 13 Scusate, non trovo più i parametri per settare il 24 PHBL che aveva pubblicato NEGRES, cè qualcuno che me li può dare che sono un ottima base di partenza???? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 se vai in guide tecniche dovrebbero esserci le istruzioni per l'm1, con anche il setting per il 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Gennaio 15 Share Inviata 2012 Gennaio 15 sinceramente non ho capito cosa intendi per "chiudere la valvola" , non era al carter il tuo motore ? riguardo ai prezzi mi sembrano un po esagerati o meglio decisamente esagerati se si tratta di riportare un po di alluminio . non saprei dirti dove andare perchè non vivo in italia però sicuro che se ti metti d 'accordo con qualche utente del forum spendi molto meno. non ti scordare di misurare lo squish dopo aver fatto il lavoro di spianatura. sto motorello ti darà belle soddisfazioni se lo metti a punto bene , quattrini non tradisce . Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 non serve nessuna saldatura, riprofili il carter ai nuovi travasi e basta. Anche se la curva di travaso non sarà la stessa, e anche se ci sarà lo scalino, il motore non ne risentirà minimamente. apri bene la valvola verso l'alto fino ad arrivare alla camicia del cilindro raggirando il prigioniero, monta il tutto con calma e modo e vedrai che andra forte il motore Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 ah ok allora se lo dici tu ci credo , ho un motore simile e quando nel mio post ho detto che non mi avevano tolto lo scalino sono stato linciato a sangue. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coleto Inviata 2012 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 18 sinceramente non ho capito cosa intendi per "chiudere la valvola" , non era al carter il tuo motore ? riguardo ai prezzi mi sembrano un po esagerati o meglio decisamente esagerati se si tratta di riportare un po di alluminio . non saprei dirti dove andare perchè non vivo in italia però sicuro che se ti metti d 'accordo con qualche utente del forum spendi molto meno. non ti scordare di misurare lo squish dopo aver fatto il lavoro di spianatura. sto motorello ti darà belle soddisfazioni se lo metti a punto bene , quattrini non tradisce . Quei prezzi si riferivano al mio amico che ha fatto chiudere la valvola e riportare materiale al carter.....infatti ci è sembrato un furto, ma ormai li aveva fatti fare!!!! Il mio è al carter!!! non serve nessuna saldatura, riprofili il carter ai nuovi travasi e basta. Anche se la curva di travaso non sarà la stessa, e anche se ci sarà lo scalino, il motore non ne risentirà minimamente. apri bene la valvola verso l'alto fino ad arrivare alla camicia del cilindro raggirando il prigioniero, monta il tutto con calma e modo e vedrai che andra forte il motore Ooook!!! Così mi risparmio un pò di euriz..!!!! Ritoccherò i travasi e la valvola appena mi arriva il cilindro, intanto gli ho dato una lucidata interna al collettore MRT :mrgreen: Grazie per i parametri del 24....così intanto sò da dove partire, poi darò uno sguardo di partenza per il montaggio Vtronik e per la sua regolazione (ho visto che hai fatto un post in Guide Tecniche) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coleto Inviata 2012 Marzo 28 Autore Share Inviata 2012 Marzo 28 (modificato) Finalmente M1 è chiuso, montato sulla vespa, ora sono alle prese con i collegamenti del Vespatronic...... Ho un dubbio, lo schema parla di filo giallo/bianco che non cè sul Vespatronic, cè solo il rosso/bianco Io ho collegato tutti i cavi come descritto, elasciato il giallo isolato, qundo spedivello le luci si accendono (quella dietro) la candela fa scintilla, ma la vespa nun parte , ma correggetemi se sbaglio, se fà luce e scintilla dovrebbe essere collegato bene no?! :ARSP In più mi sembra che la candela non sia tanto bagnata, ma per questo rismonto il carburatore per vedere se è sporco o cosa :FIR :FIR Mi girano proprio Modificato 2012 Marzo 28 da coleto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mass323 Inviata 2012 Marzo 31 Share Inviata 2012 Marzo 31 stacca tutti i collegamenti che hai fatto nella scatoletta e vedi se parte,se si ,hai qualcosa a massa Quota teo forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coleto Inviata 2012 Marzo 31 Autore Share Inviata 2012 Marzo 31 Perfetto graziie, ho ricontrollato tutto e ora si accnde almeno!!! Ora per la carburazione sono partito dal setting base che mi ha gentilmente dato Negres, spillo tutto giu minimo 55 max 105/108 2.5 giri vite aria il problema che è venuto fuori è che si accende solo con l'aria tirata, e come la stacchi muore, non tiene per niente il minimo....a gli alti gira bene almeno li siamo a posto Ho fatto un pò di prove spostando tacca spillo, sostituendo il getto del minimo con un 50 52 56 60, ma nessun miglioramento..... Qualcuno mi ha detto di sostituire le lamelle 0,40 di MRT con quelle da 0.30 perchè si aprono più facilmente??!!! Di sostituire lo spillo conico originale con un D30???!!! Di spostre l'anticipo (che è stato messo come su guide tecniche) antiorario di 2mm???!!! Avete gentilmente qualche dritta, magari chi ha la mia stessa configurazione???!!! Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coleto Inviata 2012 Aprile 2 Autore Share Inviata 2012 Aprile 2 Nessuno :A :A :A :A :A Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coleto Inviata 2012 Maggio 3 Autore Share Inviata 2012 Maggio 3 Vediamo se qualcuno ha voglia di darmi una dritta...... dopo milllioni di prove sono arrivato a questo setting del carburatore PHBL 24: Max 128 Min 64 spillo D30 1^tacca (con lo spillo originale non andava per niente bene) il resto di serie filtro Polini adesso la vespa tira che è un piacere le marce senza murare o cose del genere (almeno qualcosa di positivo), ma al minimo (ad un incrocio) tende a spegnersi e bisogna tenerla un pò di giri, e quando è ferma accellerrando e rilasciando tende a scendere piano di giri (NON tira aria ho controllato) Può essere una strada sostituire il D30 con un D26? dovrebbe aiutarmi un pò di più a i bassi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Maggio 3 Share Inviata 2012 Maggio 3 Ti dico il mio setting del 24PHBl dato che anche io monto un M1 lamellare al carter (anche se uso il polini con pacco parmakit e non l'MRT) Max 118 spillo D28 alla seconda tacca dall'alto min 56 con vite svitata di 1,5/2 giri il resto invariato. Personalmente il 64 di minimo mi sembra esagerato, mi sa tanto di aspirazione d' aria... In più come dici te quando lasci l'accelleratore tende a tornare al minimo lentamente, cosa che con il volano leggero che ti trovi è assolutamente anomala, dovrebbe scendere subito al minimo. L'unica cosa che mi sento di dirti è controlla meglio. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrodisaldatura Inviata 2012 Maggio 3 Share Inviata 2012 Maggio 3 ciao ho una ditta che fa solo saldatura e ho conosciuto il mondo vespe da corsa per lavoro proprio saldando i carter e poi tutto il resto e per saldare i travasi sull esterno saldare il piano d appoggio del cilindro e spianatura 100 euro perciò dove il tuo amico a pagato 200 euro sono degli approfittatori se hai dubbi sulle saldature chiedi pure sono a disposizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lupis79 Inviata 2012 Maggio 4 Share Inviata 2012 Maggio 4 ciao ho una ditta che fa solo saldatura e ho conosciuto il mondo vespe da corsa per lavoro proprio saldando i carter e poi tutto il resto e per saldare i travasi sull esterno saldare il piano d appoggio del cilindro e spianatura 100 euro perciò dove il tuo amico a pagato 200 euro sono degli approfittatori se hai dubbi sulle saldature chiedi pure sono a disposizione ciao tu che di saldature te ne intendi,quella fatta a filo di alluminio ha una buona tenuta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrodisaldatura Inviata 2012 Maggio 4 Share Inviata 2012 Maggio 4 ciao tu che di saldature te ne intendi,quella fatta a filo di alluminio ha una buona tenuta? è uguale alla saldatura a tig dipende dall operatore se fa le dovute preparazioni, per i riporti dei travasi o chiudere le valvole vanno bene tutti i metodi invece per spaccature o saldature che vanno a fare sforzi in tutti e due i metodi vanno fatte delle belle preparazioni cioè incisioni o tagli, molta pulizia e sopratutto corrente alta ma spero che le persone che dicono di saper saldare alluminio sappiano queste cose !!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coleto Inviata 2012 Maggio 10 Autore Share Inviata 2012 Maggio 10 Ti dico il mio setting del 24PHBl dato che anche io monto un M1 lamellare al carter (anche se uso il polini con pacco parmakit e non l'MRT) Max 118 spillo D28 alla seconda tacca dall'alto min 56 con vite svitata di 1,5/2 giri il resto invariato. Personalmente il 64 di minimo mi sembra esagerato, mi sa tanto di aspirazione d' aria... In più come dici te quando lasci l'accelleratore tende a tornare al minimo lentamente, cosa che con il volano leggero che ti trovi è assolutamente anomala, dovrebbe scendere subito al minimo. L'unica cosa che mi sento di dirti è controlla meglio. Ottimo risultato...ieri pomeriggio mi sono arrivati gli spilli D28 e D26 e alla sera in velocita ho fatto una prova (come d tuo consiglio) in velocit: messo D28 2^tacca - 60 di minimo e 118 di max....bhè un altro pianeta finalmente tornava giù di giri a modo, regolare ....molto contento della dritta che mi hai dato!!!!! l'ultima cosa è che ora ad esempio in discesa senza dare gas, tende come a spegnersi, come non arrivasse benzina (ma arriva), poteri provare con un 62??? comunque grazie Gianluca_91 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Maggio 10 Share Inviata 2012 Maggio 10 Mi fa piacere che ti trovi meglio con il D28. Occhio che agli alti smagrisce, occhio al getto max. La vite per il la miscela al minimo di quanto è svitata? Non è che è troppo grassa e tende a spengersi che si ingolfa? 60 di minimo è tantino comunque, io viaggio con il 56 e sono un filo grasso... Poi oh, ogni motore è a se, però le configurazioni mi sembrano si equivalghino all'incirca... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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