Vai al contenuto

Help Frizione!!


Messaggi consigliati

AIUTO GENTE!!

Non capisco cosa ci sia di malato nella mia frizione, il problema è che il tondino d'ottone non spinge sul pakko frizione!!! vi posto delle foto per vedere se riuscite ad aiutarmi, io non capisco come mai, ho gia smontato tutto 3 volte...sono un pò duro!! ma penso d'aver rimontato tutto bene!

 

Guardate voi se vedete qual'cosa di strano!

frizionemalata017lg.th.jpg

frizionemalata028xw.th.jpg

frizionemalata039rr.th.jpg

frizionemalata046we.th.jpg

 

Le foto non sono il massimo ma non sono riuscito a farne di migliori, grazie a tutti quegli che mi risponderanno!!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

.....se non sbaglio manca un "dischetto" che funge da spessore tra la frizione e l'organo in ottone......

non ne sono tanto sicuro..... :lol:

 

Il dischetto che dici tu è quello con la molla vicino al coperchio nell'ultima foto, non l'ho messo per far vedere che il dado che tiene tutto il pakko frizione.

comunque grazie!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

.....se non sbaglio manca un "dischetto" che funge da spessore tra la frizione e l'organo in ottone......

non ne sono tanto sicuro..... :lol:

 

Il dischetto che dici tu è quello con la molla vicino al coperchio nell'ultima foto, non l'ho messo per far vedere che il dado che tiene tutto il pakko frizione.

comunque grazie!

 

 

ah scusa, non l'avevo visto....

Link al commento
Condividi su altri siti

MMMHH...ora non vorrei sbagliarmi perchè hai un carterino della frizione che ancora non avevo visto cosi ma inanzitutto mipare che l'ultimo disco mi pare sia montato contrario, e già li qlsa dovrebbe sicuramente cambiare...

Poi la leva di solito ha un inizio "morto" che tu devi ovviamente eliminare fissando il morsetto fino a quando non senti che vi è l'opposizione del tondino in ottone.

Fatto ciò puoi cominciare a sfinare con la regolazione con chiave 8 il registro della frizione.

Bun lavoro...

Mandi

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

E' appunto quello che ti ho accennato prima la leva per un tratto iniziale si muove a mano, un lasco di circa 1-2 cm !!

Devi adoperarti con il morsetto già infilato nella corda prendi una pinza e avvicini sino a quando non si ferma e li vuol dire che il tondino in ottone è in battuta sul dischetto frizione.

Ora puoi stringere bene il morsetto.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri non ho avuto tempo di smontare nulla, ma comunque forse mi sono spiegato male vespapaolo, la leva che è sul carterino gira "tutta" a mano e sposta il pippolo in ottone che non batte da nessuna parte!! quello è il problema! appena posso smonto la campana della frizione e controllo per bene i dischi!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la mia vespa è posseduta!!!

 

il problema sella frizione l'ho risolto, girando l'ultimo disco...l'avevo montato al contrario!!! sono un cialtrone :D

 

poi insomma rimonto piatto ganasce, cerchio, pieno dell'olio ecc

tiro giu la vespa dala cavaletto che uso per lavorarci e pedala pedala !!! non fà + la scintilla!!! prima di smontare la frizione andava in moto con mezza pedalata!!! diooo che Nervoso!!!! mattarello sarà successo :P:lol:

 

quando lo scopro velo dico, e se non lo scopro mutto sto motore nel macchione e mene fotto rimetto il 130 e vado i ngiro senza revisione..che penso sia il meno se mi trovano in giro ocn 130 simonini e 32 :lol:

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...