Vai al contenuto

130 Polini: albero e rapporti?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

 

Ho in progetto di fare un 130 polini da usare tutti i giorni in città ma ho dei dubbi:

 

- vorrei un albero bilanciato in modo che produca meno vibrazioni possibili e ad un prezzo ragionevole; ho visto che la drt ne fa uno anticipato modello ets in corsa 53 con una spalla piena, secondo voi vibra meno dei normali anticipati?

 

- ho dei 24/72 olympia nuovi, i parastrappi reggono o si rompono subito su un 130?

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao

 

Per quanto riguarda il parastrappi a me dopo un po cominciano a partire anche con il 102 polini, io avevo un 24 - 72 RMS :V , spero che quelli olimpia siano un po meglio comunque sul mio 130 polini che farò li prendo nuovi e rinforzati penso quelli che ci sono su 2%

 

Come albero motore non saprei io sul mio monterò un mazzuchelli amt182...di altre marche per ora non me ne intendo meglio sentire qualcuno più esperto..

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono d'accordo ma ho cercato sia qui che su google e non ho trovato nulla di interessante, soprattutto circa l'albero. Se avessi trovato le risposte non avrei chiesto ;-)

Per quanto riguarda i rapporti ho letto che olympia, rms o cif sono uguali ma pensavo che la qualità fosse migliore...la monterò sul 102

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao salvo

finalmente ti sei deciso a mettere un bel 130 ;-)

come albero ti consiglio i migliori di affidabilità sono i piaggio cono 19 o 20 dell'ets basta anticiparlo come dice polini e vai tranquillo

rapporti metti un paio di 27/69 sono i migliori i parastrappi sono per tutti uguali

qua ormai si parla solo di m1l e di falc come vedi del polini c'e poco da discutere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao salvo

finalmente ti sei deciso a mettere un bel 130 ;-)

come albero ti consiglio i migliori di affidabilità sono i piaggio cono 19 o 20 dell'ets basta anticiparlo come dice polini e vai tranquillo

rapporti metti un paio di 27/69 sono i migliori i parastrappi sono per tutti uguali

qua ormai si parla solo di m1l e di falc come vedi del polini c'e poco da discutere

 

non intendevo assolutamente dire questo,

il polini è sempre un argomento interessante!

è stato provato e riprovato in tutte le salse e, proprio per questo, mi sembra strano che salvo non abbia trovato nulla di interessante sfogliando i vecchi argomenti, tutto qua..

:B

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao salvo

finalmente ti sei deciso a mettere un bel 130 ;-)

come albero ti consiglio i migliori di affidabilità sono i piaggio cono 19 o 20 dell'ets basta anticiparlo come dice polini e vai tranquillo

rapporti metti un paio di 27/69 sono i migliori i parastrappi sono per tutti uguali

qua ormai si parla solo di m1l e di falc come vedi del polini c'e poco da discutere

con l'anticipo così diventa bruttino usarlo tutti i giorni, le vibrazioni aumentano notevolmente ..

come albero ti sconsiglio drt, evita, lascialo stare, prendi un ets e fallo ribilanciare, non lo rompi nemmeno a martellate.

se tieni la 24 dovresti prendere un espansione...

se invece vuoi fare un elaborazione da città che ti diverti e non ti lascia a piedi fai :

130 polini , albero ets ribilianciato e anticipato quello te lo vedi tu...carbu max 24, rapporti 27/69 olympia e una banana, c'e la polini che è pure omologata ora :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussioni sul 130 polini sul web ce n'è a mai finire ma su questo albero drt che dico io manco una dato che è uscito da poco...e a quanto ho capito non lo ha provato ancora nessuno quindi lasciamo perdere. Ho solo letto la descrizione su "vespaservizio" e devo dire che mi ha interessato

 

Se devo essere sincero pensavo anch'io che le campane olympia fossero di scarsa qualità ma poi ho visto che c'è gente che le monta sui 130 e adesso ho le idee un po' confuse...io penso che sia rischioso montale su motori più potenti, siete d'accordo?

 

 

p.s.: Penso di essermi espresso male ma io so già come configurare il tutto. ;-) Volevo solo dei chiarimenti e sapere qualcosa in più riguardo i parastrappi ed eventualmente su questo nuovo prodotto drt. Solo questo...

 

Grazie a tutti! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto un albero anticipato DRT nato in corsa 53, biella da 97, cono 19 e spalla lato volano piena da 84. Vibra meno rispetto ai "classici" alberi anticipati, mentre per quanto riguarda l'affidabilità non mi esprimo ancora avendo percorso a malapena 250 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto un albero anticipato DRT nato in corsa 53, biella da 97, cono 19 e spalla lato volano piena da 84. Vibra meno rispetto ai "classici" alberi anticipati, mentre per quanto riguarda l'affidabilità non mi esprimo ancora avendo percorso a malapena 250 km.

non direi, a me vibra parecchio..

pure io ho quello, quello anticipato ..

siamo in 5 ad averlo compreso me e te ...a 3 persone si è rotto, io ho 200km circa e per metterlo ho dovuto barenare eccecc, il materiale è pessimo come può confermare cristian-91, vediamo quanto ci dura :lol: ?

detto questo, salvo, fa un po come ti pare, i parastrappi reggono, non hai un falc :lol: come albero ti sconsiglio drt, idem per la crociera ( quelle "buone" sono solo le priiiiiime che ha fatto, poi fan pietà) ....

prendi il mazzuca anticipato per ets, o l'albero origianale per ets e te lo fai ribilanciare detto questo buon lavoro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Smash hai percaso asportato materiale dall'albero per rifasarlo o l'hai preso e montato?

preso e montato, toccava la valvola allora l'ho fatto lamellare tirandola tutta via e alla fine sfregava ancora un pelino quindi ho "lisciato" in un angolino, avrò tolto qualche decimo, l'ho solo fatto diventare lucido..

allora qualcuno ce l'ha già quest'albero. Smash24 posso chiederti che modello hai (cono 19, 20 o per ets)?

Non credevo che i prodotti drt facessero tanto schifo specie la crociera..

Drt anticipato cono 20 corsa 53...

potessi tornare indietro metterei un mazzucchelli normale, oppure un falc(su un semplice polini)

ho visto che ora falc fa l'albero economico da 80 euro..vedi tu..

magari non è il massimo come quelli da 300€ ma di sicuro hai molto piu supporto se si rompe, cioè, parli con lauro e a meno che tu abbia chiuso il blocco a martellate (insomma, con un po di cura) te lo cambia con poco.

Io all'inizio consigliavo drt perchè era uno dei primi a fare pignoni e alberi in c 53...quindi nei consigli ee se metti quello metti l'altro va di piu ai bassi eccecc...

poi una volta avuto in mano l'albero ... :roll:

ci mancava fosse marrone e puzzolente poi avrei capito al volo cos'era...

ps : chiedi a ursus93 come ci ha risposto quando con toni PACATI e solo per DELUCIDAZIONI (quindi domande, non accuse, domande basate sui fatti es albero sfracellato) gli abbiamo mandato una mail...se poi sei al telefono..uh buona fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi fare a meno del c53 e del cuscinetto ETS(non capisco per quale motivo vi complicate la vita con motorelli del genere)

come alternativa di albero ci sarebbe il pinasco nuovo....con 100 euri lo prendi ed e' sicuramente meglio del FINTO piaggio ETS...(finto perche' e' un semplice olimpia)..

Link al commento
Condividi su altri siti

preso e montato, toccava la valvola allora l'ho fatto lamellare tirandola tutta via e alla fine sfregava ancora un pelino quindi ho "lisciato" in un angolino, avrò tolto qualche decimo, l'ho solo fatto diventare lucido..

 

cioè tu hai tolto la valvola buona al carter perchè l'albero ti toccava???

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già in commercio?

Come mai non ne parla nessuno?

perchè per ora è ancora meglio non parlarne, non dovrebbe essere ancora in commercio

 

preso e montato, toccava la valvola allora l'ho fatto lamellare tirandola tutta via e alla fine sfregava ancora un pelino quindi ho "lisciato" in un angolino, avrò tolto qualche decimo, l'ho solo fatto diventare lucido..

 

cioè tu hai tolto la valvola buona al carter perchè l'albero ti toccava???

si, esatto, non girava proprio, abbiamo provato poco per volta, toccava sempre, alla fine mi sono arreso e ho portato a barenare(dove mi han rotto un pezzo di filetto dove si avvita il dado del volano) e far saldare i riporti su carter ...

dopo aver tolto TUTTA la valvola toccava ancora un pelino..cioè, raschiava appena appena...allora ho mandato tutti a fanculo e ho lucidato l'angolo finchè non ha piu toccato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bene un bell'argomento che interessa anche me… devo montare un volano da un kg che ho visto su 2% e devo scegliere un buon albero, non volevo spendere una cifra pero' e per anticiparlo me lo anticipo io

Link al commento
Condividi su altri siti

ma toccava sulla valvola per tutta la circonferenza?,oppure solo in un punto?...perche' non si capisce ne dove ne quanto toccava...

 

esatto, e prima di toccare i carter bisognava capire se l'albero "era a 0"

cioè i due volani devono essere perfettamente coassiali

inoltre verificare la misura del diametro della spalla che fa tenuta con la valvola

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, speriamo che questo albero abbia solo il costo di economico...

 

Non posso credere che l'albero drt ti ha costretto a togliere la valvola. Ma hai riferito tutto ciò alla drt?!? In che modo toccava (in un punto o sempre)? Adesso come ti sembra che giri il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...