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Marmitte del Marri


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Allora ragazzi...il cilindro è montato con una guarnizione di quelle sandard...non sò quanto misuri..ma stava nel kit di guarnizioni che ho comprato.

Però sulla testa è montata anche la guarnizione di rame che esce con il cilindro...(Proverò a misurare lo squish...se qualcuno gentilmente mi può dire come...o comunque dare un'idea) ma secondo me supera i 2 mm o comunque è molto vicino!

La cosa strana...è che la vespa ha cominciato a fare così dopo che ho montato l'espansione e il 24!

Prima con la proma e il 19 non aveva nessun problema!

Per la carburazione...adesso che è freddo è quasi perfetta (o almeno credo) prima al minimo un pò imbrodava....adesso invece gira precisa!

E comunque sia anche prima...appena passato il minimo girava senza problemi!

Poi un'altra cosa strana...è che questo rumore...me lo faceva anche quando era caldo e quindi con la carburazione più grassa (fine estate...quindi comunque sia una trentina di gradi)

Può essere che sono anticipato??

Visto che questa cosa la fà da quando ho messo l'espansione....e quindi il motore gira di più!

Poi in questi giorni vorrei fare delle prove...ma purtroppo ho sempre qualche impegno!

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scusa ma ammesso che sia vero (al giorno d'oggi), non ti 6 mai chiesto perche dovrebbero(esperti) usare olio del motore per fare la miscela e non usare olio per fare la miscela ,sara' la crisi

 

infatti neanche io mi fido e uso da sempre l'olio normalissimo x miscela

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  • 2 months later...

Buona sera a tutti ragazzi, scusate la mia assenza ma per vari problemi ho lasciato perdere un pò il PC!

comunque sia ora la vespa va abbastanza bene, gli unici problemi che persistono e che ancora non ho avuto modo di sistemare, sono la carburazione "credo" =D in quanto la vespa quando si scalda perde potenza e vibra come se battesse in testa, l'anticipo l'ho controllato e va bene, quindi credo che il problema sia questo!

L'altra cosa è che da qualche giorno la frizione inizia a slittare, è una newfren in carbonio, l'ultima volta ho chiuso il motore con l'olio che mio padre usa nel motore del suo furgone, mi sembra un 15-40...possibile?? Non vorrei sbagliarmi comunque!

Adesso volevo chiedervi, secondo voi cambiando olio e mettendone uno più adeguato riuscirei a risolvere qualcosa, o mi conviene cambiare la frizione??

Grazie a tutti a presto =D

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bhè se riesci a far slittare una 4 dischi con un 102 , o hai una booomba! di motore oppure la frizione l'hai cotta per bene o montata leggermente storta....

 

Nel cambio è meglio se metti olio minerale sae 30..... c'è anche chi ci mette roba più densa , ma con potenze molto superiori!

Per la carburazione e tutto il resto , ti conviene sistemare quanto prima , sennò rischi di rompere....

Se ti cala di potenza quando si scalda , sei sicuramente magro.

 

Metti la taratura completa che hai ora nel 24 , magari si riesce a capire qualcosa.... intendo tutto : polverizzatore , getti , spillo ecc....

 

Ciao

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Allora ragazzi...appena posso metterò il settaggio del carburatore, per quanto riguarda la frizione vi posso assicurare che è stata montata bene, controllato il mozzetto e tutti i pezzi dal mio meccanico di fiducia per regolare i piani d'appoggio.

L'unica cosa è che la vespa la uso tutti i giorni, e di km ne macina abbastanza, e anche io mi diverto a fare qualche cambiata un pò a tiro o a dare qualche sfrizionata per impennare :RdR :RdR

E quindi credo semplicemente che si sia cotta a puntino!!

Quindi credo che mi toccherà cmabiarla....pazienza!

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Buon giorno a tutti ragazzi, allora l carburatore è così configurato

Max 100 - Min 50 - Polverizzatore k264 con spillo D30 alla seconda tacca dall'alto!

Adesso ho provato a montare un 104 di max, forse ho aumentato troppo ma non avevo una via di mezzo tra i due!

Comunque adesso la vespa a fermo rimane un pochettino grassa, ma poi se ci cammini si ripulisce e va senza problemi, e mi sembra scomparso anche quel maledetto problema =) Speriamo bene adesso! :FIR :FIR

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