Vai al contenuto

che cilindrata è un pistone con d. 55,8?


Messaggi consigliati

no ragazzi, c'è la rettifica anche a 56 per i 100cc, mentre per i 112cc c'è il 57,9 e il 58,3

sul sito polini la rettifica massima è di 55,8 poi boh se riesci a far stare un pistone da 56 bravo, però la polini "ti da" i pezzi fino al 55.8

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho misurato male era un 102 e poi me la detto quello della retifica che è un 55,8

 

Hai almeno presente la differenza tra una vera canna CROMATA ed una canna in ghisa lucidata? Io non credo.Non saresti il primo che confonde le due cose. Quasi sicuramente tu hai un semplice Pinasco in ghisa alesato a 55,8. La canna cromata la trovi solo nel Pinasco in alluminio che monta SOLO il pistone da 55.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami 500turbo allora ai ragione te, il cilindro per esteno è in ghisa ed ha la testa in alluminio comunque resta sempre 55,8

se è un ghisa è possibile che sia 55,8. ma non hai la canna cromata. la canna cromata si utilizza sui cilindri in alluminio poichè il riporto di cromatura rende la canna molto più dura e quindi duratura. la ghisa ha già una buona resistenza all'usura, quindi non si usa il riporto di cromo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...