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Lamellare al cailindro o al carter?


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Ciao a tutti,

Sto per iniziare a realizzare un nuovo motore, votato ai medi-regimi.

Molto probabilmente partendo da un cilindro Ø 55 in alluminio per il typhon

Premesso che non ci sono problemi nel saldare, spianare, rettificare ecc..

resto indeciso sul tipo di alimentazione:

A: lamellare centrale nel carter (già in corso di realizzazione)

B: lamellare al cilindro

 

Chi ha provato motori malossi e polini (con fasature simili) quale ha

trovato migliore nei 4000/7000 g/min?

Ciao a Tutti.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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Ha un miglior tiro ai medi regimi un motore con aspirazione

lamellare nel carter o nel cilindro?

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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caro luca il lavoro che vuoi fari rientra nel ramo dei prototipi, qundi una soluzione definitiva non esiste, in quanto già un motore elaborato è diverso da un altro con la stessa elaborazione, tanto più un prototipo è unico nel suo genere.

di cilindri per plasticoni non me ne intendo proprio comunque credo che tutti gli scooter siano ad amissione lamellare nel carter, quindi perche complicarti la vita a modificare un cilindro?

trova la soluzione a tè più semplice da realizzare e facci sapere.

 

Luca una piccola puntualizzazione, se uno vuole creare un prototipo, ha già bene in testa cosa vuole fare, se non sei in grado, o alle prime esperienze parti a fare un buon derivato, credimi le soddisfazioni sono lo stesso enormi :lol:

La soluzione cè! ed è BLU

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Ciao Negres,

Veramente più che un prototipo la definirei una variazione sul tema.

Su motori "derivati" ho già messo mano più volte.. (la mia vespa

è quell'ET3 verde visibile sul sito della Elvenresearch)

E volevo montare un gruppo termico un po' recente per avere migliori

raccordi interni dei travasi ecc.. in modo da ottenere prestazioni decenti

senza rinunciare all'affidabilità.

Mi resta solo il dubbio su quale schema di alimentazione utilizzare.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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Ospite tecnofalc

Ciao...ma il cilindro Typhoon originariamente è aspirato al carter o al cilindro..se fosse a carter il lavoro di renderlo lamellare al cilindro sarebbe x me un lavoraccio, se è cromato va ricromato con pist nuovo e la spesa salirebbe, converrebbe forse stare sul lamellare al carter, se fosse lam al cilindro beh penso che non ci siano dubbi sul tenerlo al cilindro...

 

ciao

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Ciao...ma il cilindro Typhoon originariamente è aspirato al carter o al cilindro..se fosse a carter il lavoro di renderlo lamellare al cilindro sarebbe per me un lavoraccio, se è cromato va ricromato con pist nuovo e la spesa salirebbe, converrebbe forse stare sul lamellare al carter, se fosse lam al cilindro beh penso che non ci siano dubbi sul tenerlo al cilindro...

 

ciao

 

E' lamellare al carter.

 

Io lo lascerei lamellare al carter come dice Alberto DM.

 

comunque per me se prendi un kit a liquido della Fabrizi 47,6 di alesaggio e corsa 44 andrebbe meglio. Il problema è l'albero...non so che corsa abbia la vespa 50.

 

Se vuoi le foto del Gt Fabrizi sono qua http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/viewtopic.php?t=4995 in fondo.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

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Ciao a Tutti,

Scusate l'imprecisione, ho omesso che l'albero è corsa lunga.

Per quanto rigarda il cilindro del typhoon è 125 raf. ad aria,

nato per aspirazione al carter con canna cromata.

Tra l'altro l'interasse dei prigionieri lascia lo spazio sufficiente per

collegare l'eventuale aspirazione con i travasi.

Nel caso la ricromatura non è un grosso problema.

Concordo sul fatto che richieda un po di tempo modificare così un

cilindro... ma permetterebbe di risolvere il problema dell'ostruzione

dell'albero motore nell'aspirazione al carter.

 

Torno però al quesito di base..

PENSATE ABBIA UN'EROGAZIONE MIGLIORE AI MEDI REGIMI UN MOTORE

ASPIRATO NEL CARTER O NEL CILINDRO?

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

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