Vai al contenuto

130da carburazione espansione


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi...sto montando un'espansione sulla mia et3 con il 130da non lavorato collettore da con il 24 campana 27/69,albero anticipato e valvola lavorata...ho sempre corso con la proma da un bel pò....però montata questa marmitta fatico a trovare la giusta carburazione alla max velocità...con il 104 di getto max quando arriva ai cento pare che mura un pò,devo rialzare l'acceleratore un pò così prende coppia...e così facendo sento a cm un rumore di gabbia rulli...al contrario se metto un 100 di getto max ad inizio terza e quarta fa dei vuoti da mancanza di benzina...premetto che non sono un gran esperto contrario se metto un 100 di getto max ad inizio terza e quarta fa dei vuoti da mancanza di benzina...premetto che non sono un gran esperto cerco di spiegare a parole mie...ma sono un gran appassionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risp,scusate se scrivo male ma ho cotto il pc e uso il cell...comunque pensavo anchio pensavo dovessi diminuire di qualche punto xk ho provato a ingrassare e il cento di getto max e magro...la vite laterale del phbl quella della carburazione da chiusa gli ho dato un giro e mezzo.va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

la vite dell'aria a fianco va anche bene a 1,5giri ma quella regola la carburaz su minimo.

 

Ovvio che se il motore è grasso a gas spalancato vada meglio quando inizi a chiudere un po,ma lo senti perchè in fase di apertura ad un certo punto inizia ad ingolfarsi..

 

Prova a montare qualche punto in più che se veramente era magra sentirai bene la differenza.. :D

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!ho provato con il 106 di max ma dopo i cento in quarta il motore pare nol salga di giri a tutto gas aperto e rialzando si riprende un pò...dimenticavo che il carburatore é senza filtro ne trombetta...va bene comunque la vite del mix?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!ho provato con il 106 di max ma dopo i cento in quarta il motore pare nol salga di giri a tutto gas aperto e rialzando si riprende un pò...dimenticavo che il carburatore é senza filtro ne trombetta...va bene comunque la vite del mix?

 

alzando di soli 2 punti il gigler del max non è detto che migliori tanto..quindi è possibile che devi alzare ancora.

Prova un 110.

 

Se poi hai un polverizzatore forato senza il filtro dovrai aggiungere abbastanza punti prima di sentirla grassa.Controlla che tipo di polverizzatore hai.

 

Cosa intendi per vite del mix?

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza ma non credo di aver ben capito il discorso del tipo di polverizzatore...x la vite intendo la vite di carburazione a lato del carburatore...non quella del minimo con la molla...l'altra...il 110 lo avevo provato pure e sempre alla max velocità a tutto gas stava costante di giri e diminuendo il gas prendeva

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza ma non credo di aver ben capito il discorso del tipo di polverizzatore...x la vite intendo la vite di carburazione a lato del carburatore...non quella del minimo con la molla...l'altra...il 110 lo avevo provato pure e sempre alla max velocità a tutto gas stava costante di giri e diminuendo il gas prendeva

 

Controlla il tipo di polverizzatore che hai sul carburatore.Lo devi svitare e guardare che sigla ha.

In genere se non si monta il filtro (come nel tuo caso) il polverizzatore deve essere senza fori o poco forato.In caso contrario ti servirà un grosso gigler del max per arrivare a sentire il motore grasso..

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Poi,ovviamente,bisognerebbe sentirlo il motore per giudicare con precisione...

 

La vite del minimo che intendi lasciala a 1,5giri al momento

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie intanto dell'aiuto!allora sul polverizzatore c'é scritto AQ264

 

chiedi pure i dubbi,no problem! :D

 

comunque l' aq264 va bene..hai visto che non è forato no?..dunque non è questo il problema.

 

Prova a controllare lo stato della candela.Fai un giro e prova a smontarla subito.

 

Comunque c'è caso che sei ancora magro con un 110.Strano ma potrebbe essere.

 

Guarda la candela poi si vedrà..

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a controllare l'accensione magari sei troppo anticipato !!!

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!allora cm accensione ho una ducati energia nuova montata un mese fa ed é leggermente anticipata...inferiore x intenderci al valore con la strobo...x la campana forse hai pure ragione la 27 69 magari e lunga una 24 darebbe sicuramente più giri però preferivo quella che ho su x non avere il motore troppo su di giri a velocità di crociera media

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!allora cm accensione ho una ducati energia nuova montata un mese fa ed é leggermente anticipata...inferiore x intenderci al valore con la strobo...x la campana forse hai pure ragione la 27 69 magari e lunga una 24 darebbe sicuramente più giri però preferivo quella che ho su x non avere il motore troppo su di giri a velocità di crociera media

 

 

ciao scusami che vuole dire questa frase che ti ho segnato in rosso??

 

se tu regoli l'anticipo con la strobo quello deve essere se poi vai a modificare a mano cambia il discorso controlla con la strobo a quanto sei e faccia sapere

 

ti raccomando la strobo mettila collegata ad una batteria d'auto io l'avevo messa ad un trasformatore mi segnava tutto sbagliato non so perchè

 

 

per la 27/69 tranquillo è giusta secondo me

 

 

trova il giusto setting e ti diverti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi dimenticavo che cm volano ho il volano in carbonio pinasco x et3 quindi insomma ne ha di giri

 

La 27 va benissimo..se il problema fosse che hai i rapporti troppo lunghi te ne accorgeresti.

 

Sei sicuro che ti hanno dato il volano per et3?...non ricordo bene ma in generale mi sa che i volani a puntine delle 50 non sono compatibili a quelli per et3..non è che hai su un volano per 50 special??

 

Io se fossi in te proverei a mettere l'anticipo su un valore non spinto di anticipo (nei giri di prova) e vedere come funzione con volano originale et3.

Anche se non prenderà i giri velocemente come quello pinasco,almeno potrai vedere se sale in quarta fino in fondo.

 

Piuttosto,questo problema lo fa solo in quarta?

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...intanto grazie delle risp...allora x meno anticipato intendo che quest'anno ho passato una guerra con questo motore...sono già più di due anni che ci corro però con la proma,ma dall'apertura della stagione ho avuto problemi di sfasamento quando si scaldava soprattutto,avevo aperto pure un'argomento sulla questione e grippavo continuamente finché dopo milioni di prove e pezzi ho scoperto che era lo statore originale di 34anni fa che mi faceva questi scherzi e cambiato lo statore con uno di nuovo non ho avuto più i sintomi ma un pò x strizza di grippatone che ho avuto invece di anticiparlo cm era misurato con la strobo la ho tenuta x il momento sui 6 gradi in meno così scalda meno il motore facendo lunghe tratte però e meno arrogante diciamo e ha la coppia un pò più alta...il volano invece ti posso garantire che é et3 xk c'é pure scritto sul volano stesso all'esterno comunque insomma sono anni che ci giro...e che l'espansione la ho comprata questo inverno tutto contento e ansioso di godermela ma non ho mai avuto in sei anni che la ho tanti casini cm quest'anno x colpa di quel statore maledetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...intanto grazie delle risp...allora x meno anticipato intendo che quest'anno ho passato una guerra con questo motore...sono già più di due anni che ci corro però con la proma,ma dall'apertura della stagione ho avuto problemi di sfasamento quando si scaldava soprattutto,avevo aperto pure un'argomento sulla questione e grippavo continuamente finché dopo milioni di prove e pezzi ho scoperto che era lo statore originale di 34anni fa che mi faceva questi scherzi e cambiato lo statore con uno di nuovo non ho avuto più i sintomi ma un pò x strizza di grippatone che ho avuto invece di anticiparlo cm era misurato con la strobo la ho tenuta x il momento sui 6 gradi in meno così scalda meno il motore facendo lunghe tratte però e meno arrogante diciamo e ha la coppia un pò più alta...il volano invece ti posso garantire che é et3 xk c'é pure scritto sul volano stesso all'esterno comunque insomma sono anni che ci giro...e che l'espansione la ho comprata questo inverno tutto contento e ansioso di godermela ma non ho mai avuto in sei anni che la ho tanti casini cm quest'anno x colpa di quel statore maledetto

 

Quindi i problemi ce li hai da quando hai messo l'accensione o l'espansione?

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

no no intendevo che carburare una proma non é difficile diciamo ma io e la prima espansione che monto e non riesco a trovare li configurazione...fa conto che con la proma montavo un 92 o 95 di getto max...a comunque a una cosa non avevo risp me lo fa solo in quarta il fatto che se rialzo il prende coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...