Vai al contenuto

Nuova vita all'M1L


Messaggi consigliati

E' giunto il momento di dare una seconda vita all'M1L! Ecco come sarà configurato:

 

Albero Motore: DRT Ets Spalle piene 85mm, corsa 53mm, biella 105mm, spinotto saldato.

Gruppo termico: M1L 2008 senza scalini, testa abbassata di 0.5mm, collettori di aspirazione e scarico accorciati di 10mm, fasi c.ca 184-132, spessorato 8mm alla base e 1 in testa.

Primaria: 26-69 DRT con cestello e parastrappi dal pieno.

Frizione: Quattrini M2.

Accensione: Parmakit anticipo variabile, volano alleggerito e bilanciato 900 gr.

Cambio: Completo DRT, 1a 56-10, 2a 52-14, 3a 51-18, 4a 47-20

Marmitta: M3XC

Carburatore: VHST 28

 

dsc02686az.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad andare su ebay e contattare il venditore diegomracing a me ha trattato molto bene per l'acquisto di alcune guarnizioni di ottima qualità e a basso costo rispetto quanto chiede 2% per le guarnizioni per il resto non so..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho una certa curiosità di vedere cosa salta fuori, ed in fondo è proprio questa che mi ha spinto a fare questo motore un po' fuori dagli schemi! Volevo ringraziare checco per le dritte ed i suggerimenti, anche se non l'ho ascoltato per quanto riguarda la corsa (spero non me ne voglia), ma è stato più forte di me, se non l'avessi montato in corsa 53 poi avrei vissuto con il rimpianto di non averlo fatto!

Per quanto riguarda guarnizioni e tutto il resto ieri ho contattato su eBay Diegomracing, molto cordiale e disponibile, che riescie a procurarmi tutto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, ho preso per buono il consiglio di checco che conosce molto bene questo cilindro, non mi sono preoccupato di fare calcoli. Sicuramente se me lo avesse detto un pinco pallino qualsiasi ci avrei pensato due volte prima di farlo.

 

sicuramente non farai le cose a caso, ma la mia dei gradi era solo una curiosità :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente assomiglia molto al mio, solo che il tuo è un elle 08 mentre il mio un emme con aspirazione lamellare al carter (ho trapiantato un pacco) e il mio è in c 54....le fasi son circa le stesse (le mie son 182/3-132 ) e la campana idem....il mio viaggia che è un piacere, ha tanta coppia sotto e quando arriva in alto lo senti urlare per benino... è molto progressivo come motore, però monto un 34 vhsb.

Se vuoi altre info chiedi pure ;-)

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente assomiglia molto al mio, solo che il tuo è un elle 08 mentre il mio un emme con aspirazione lamellare al carter (ho trapiantato un pacco) e il mio è in c 54....le fasi son circa le stesse (le mie son 182/3-132 ) e la campana idem....il mio viaggia che è un piacere, ha tanta coppia sotto e quando arriva in alto lo senti urlare per benino... è molto progressivo come motore, però monto un 34 vhsb.

Se vuoi altre info chiedi pure ;-)

 

:1 Le fasi penso che saranno un po' più alte, le ho misurate senza guarnizioni che ancora non avevo e poi ho aggiunto un paio di gradi, quando sarò a posto misurerò per bene! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente assomiglia molto al mio, solo che il tuo è un elle 08 mentre il mio un emme con aspirazione lamellare al carter (ho trapiantato un pacco) e il mio è in c 54....le fasi son circa le stesse (le mie son 182/3-132 ) e la campana idem....il mio viaggia che è un piacere, ha tanta coppia sotto e quando arriva in alto lo senti urlare per benino... è molto progressivo come motore, però monto un 34 vhsb.

Se vuoi altre info chiedi pure ;-)

praticamente in comune avete la vespa :1:M

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...