$ Iceman.83 Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 E' giunto il momento di dare una seconda vita all'M1L! Ecco come sarà configurato: Albero Motore: DRT Ets Spalle piene 85mm, corsa 53mm, biella 105mm, spinotto saldato. Gruppo termico: M1L 2008 senza scalini, testa abbassata di 0.5mm, collettori di aspirazione e scarico accorciati di 10mm, fasi c.ca 184-132, spessorato 8mm alla base e 1 in testa. Primaria: 26-69 DRT con cestello e parastrappi dal pieno. Frizione: Quattrini M2. Accensione: Parmakit anticipo variabile, volano alleggerito e bilanciato 900 gr. Cambio: Completo DRT, 1a 56-10, 2a 52-14, 3a 51-18, 4a 47-20 Marmitta: M3XC Carburatore: VHST 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 certo tutti questi lavori e poi un carburatorino un po più generoso glielo potevi anche regalare a questo motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2011 Luglio 24 Autore Share Inviata 2011 Luglio 24 E' quello che avevo prima ed è praticamente nuovo, per ora tengo quello! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 E' quello che avevo prima ed è praticamente nuovo, per ora tengo quello! per ora tieni pure quello ..ma con un 34 l'm1l si incazza davvero con la corsa che hai te poi sarà una festa .. intanto seguo il tuo post ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2011 Luglio 25 Autore Share Inviata 2011 Luglio 25 Le fasi probabilmente saranno di un paio di gradi più alte di quello che c'è scritto sopra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2011 Luglio 26 Autore Share Inviata 2011 Luglio 26 Vedo che interessano molto i miei topic... Qualcuno sa dove posso trovare il kit delle guarnizioni dell'M1L 2008 con i seeger e la fascia elastica? Ho mandato una mail a zirri ma come mi è gia successo non sembra abbia molta voglia di vendere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 ecco qua http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=928 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 http://www.duepercento.com/index.php?cPath=74 comunque te le puoi anche fare per spender meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 Prova ad andare su ebay e contattare il venditore diegomracing a me ha trattato molto bene per l'acquisto di alcune guarnizioni di ottima qualità e a basso costo rispetto quanto chiede 2% per le guarnizioni per il resto non so.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2011 Luglio 26 Autore Share Inviata 2011 Luglio 26 Grazie a tutti, le guarnizioni bene o male si trovano, sono i seeger e la fascia che non riesco a trovarli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 Sono curioso del risultato, ho anche io l'elle 08 e quest'inverno pensavo di fare un bel upgrade, seguo con attenzione il post e vediamo cosa salta fuori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2011 Luglio 27 Autore Share Inviata 2011 Luglio 27 Anch'io ho una certa curiosità di vedere cosa salta fuori, ed in fondo è proprio questa che mi ha spinto a fare questo motore un po' fuori dagli schemi! Volevo ringraziare checco per le dritte ed i suggerimenti, anche se non l'ho ascoltato per quanto riguarda la corsa (spero non me ne voglia), ma è stato più forte di me, se non l'avessi montato in corsa 53 poi avrei vissuto con il rimpianto di non averlo fatto! Per quanto riguarda guarnizioni e tutto il resto ieri ho contattato su eBay Diegomracing, molto cordiale e disponibile, che riescie a procurarmi tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2011 Luglio 27 Autore Share Inviata 2011 Luglio 27 Ed ecco la ciliegina sulla torta, 27/69 con parastrappi e cestello dal pieno DRT con pignoncino da 26 (che già avevo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 In c53 va alla grande comunque. Non capisco però xchè hai accorciato di 10mm il collettore di scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2011 Luglio 27 Autore Share Inviata 2011 Luglio 27 E' un suggerimento che mi ha dato Checco, accorciando la marmitta si sposta la curva più in alto, probabilmente dalle prove che hanno fatto è risultato andare meglio così! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 28 Share Inviata 2011 Luglio 28 quindi con quanti gradi lavora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2011 Luglio 28 Autore Share Inviata 2011 Luglio 28 Non lo so, ho preso per buono il consiglio di checco che conosce molto bene questo cilindro, non mi sono preoccupato di fare calcoli. Sicuramente se me lo avesse detto un pinco pallino qualsiasi ci avrei pensato due volte prima di farlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2011 Luglio 28 Share Inviata 2011 Luglio 28 se non sbaglio, accorciando il collettore di scarico si arriva ad avere la M3XC-R, correggetemi se sbaglio, anche io ho fatto la modifica al collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Luglio 28 Share Inviata 2011 Luglio 28 ti sbagli :)la m3xc si e' piu corta ma e' totalmente diversa come diametri e misure;-) Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2011 Luglio 28 Share Inviata 2011 Luglio 28 ecco visto, mi sbagliavo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Luglio 28 Share Inviata 2011 Luglio 28 poco male:) Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 28 Share Inviata 2011 Luglio 28 Non lo so, ho preso per buono il consiglio di checco che conosce molto bene questo cilindro, non mi sono preoccupato di fare calcoli. Sicuramente se me lo avesse detto un pinco pallino qualsiasi ci avrei pensato due volte prima di farlo. sicuramente non farai le cose a caso, ma la mia dei gradi era solo una curiosità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2011 Luglio 28 Share Inviata 2011 Luglio 28 Praticamente assomiglia molto al mio, solo che il tuo è un elle 08 mentre il mio un emme con aspirazione lamellare al carter (ho trapiantato un pacco) e il mio è in c 54....le fasi son circa le stesse (le mie son 182/3-132 ) e la campana idem....il mio viaggia che è un piacere, ha tanta coppia sotto e quando arriva in alto lo senti urlare per benino... è molto progressivo come motore, però monto un 34 vhsb. Se vuoi altre info chiedi pure Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2011 Luglio 29 Autore Share Inviata 2011 Luglio 29 Praticamente assomiglia molto al mio, solo che il tuo è un elle 08 mentre il mio un emme con aspirazione lamellare al carter (ho trapiantato un pacco) e il mio è in c 54....le fasi son circa le stesse (le mie son 182/3-132 ) e la campana idem....il mio viaggia che è un piacere, ha tanta coppia sotto e quando arriva in alto lo senti urlare per benino... è molto progressivo come motore, però monto un 34 vhsb.Se vuoi altre info chiedi pure Le fasi penso che saranno un po' più alte, le ho misurate senza guarnizioni che ancora non avevo e poi ho aggiunto un paio di gradi, quando sarò a posto misurerò per bene! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Luglio 29 Share Inviata 2011 Luglio 29 Praticamente assomiglia molto al mio, solo che il tuo è un elle 08 mentre il mio un emme con aspirazione lamellare al carter (ho trapiantato un pacco) e il mio è in c 54....le fasi son circa le stesse (le mie son 182/3-132 ) e la campana idem....il mio viaggia che è un piacere, ha tanta coppia sotto e quando arriva in alto lo senti urlare per benino... è molto progressivo come motore, però monto un 34 vhsb.Se vuoi altre info chiedi pure praticamente in comune avete la vespa Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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