+ cogliaz Inviata 2011 Luglio 20 Share Inviata 2011 Luglio 20 Ciao ragazzi... sto finendo la raccolta pezzi per un motore che tra 2 settimane mi dovrà portare in corsica, mi manca solo l'albero motore... Ho deciso di tenere il tutto originale ET3 a parte pochi componenti (crocera DRT e molla frizione rinforzata) mi manca solo l'albero... Io abito esattamente a 500 metri dalla mazzucchelli quindi sarebbe comodissimo prenderne uno a costo di fabbrica ma sono un pò dubbioso, ho sentito che con il volano-mattone dell'ET3 i mazzuca tendono a non comportarsi troppo bene, e qui giunge la mia domanda... Che marca di albero motore mi consigliereste per un ET3 originale, considerando che lo comprerò non anticipato con il cono da 19 e il volanozzo da 3 chili e passa??? CIau a tutti e grazie mille!!! Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casta87 Inviata 2011 Luglio 20 Share Inviata 2011 Luglio 20 cambia volano...soluzione migliore e poi qualsisi albero va bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2011 Luglio 20 Share Inviata 2011 Luglio 20 Ma il tuo originale et3 com'è messo?? potevi eventualmente pensare a un reimbiellaggio... Io non sono così vicino come te, ma sono di Busto e oramai sono anni che vado in Mazzucchelli a recuperare materiale...effettivamente il volano da 3 kg potrebbe minare l'affidabilità del cono come espressamente scritto sulle istruzioni di montaggio...se non vuoi sostituire l'accensione completa o il solo volano (con un Pinasco oramai introvabile a prezzi umani) ti conviene reimbiellare il tuo originale... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2011 Luglio 20 Autore Share Inviata 2011 Luglio 20 Avercelo l'originale... purtroppo la mia ET3 era già stata maneggiata e montava un mazzuca anticipato... e così alle strette di tempo vorrei prenderne uno al volo e montarlo... non è che magari qualcuno sul sito vende un originale ET3 già reimbiellato? Se possibile preferirei tenere il volanozzomattonozzo... avrei un volano dell'HP... ma 1 kg per un motore da turismo mi pare un pò poco... Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2011 Luglio 21 Share Inviata 2011 Luglio 21 Puoi sempre togliere la ghiera di accensione e fartici fare da un torniere un peso che va al suo posto. Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2011 Luglio 21 Share Inviata 2011 Luglio 21 Vai di Mazzucchelli, tranquillo. Il peso massimo del volano è specificato poiché la flessione dell'albero cresce col crescere del regime di rotazione, e ovviamente con la massa. Ma su un pressocché motore originale non avrai il minimo problema. Per fugare ogni dubbio, chiama direttamente la Nuova Mazzucchelli e vai a fare un giro, così parli direttamente con loro e vedi come lavorano... Ah, io proprio in questi giorni sto per rifare il motore del mio ET3, tutto originale tranne l'albero, perché ci metterò un AMT160 (che girerà col volano ET3 originale, ovviamente). Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2011 Luglio 21 Autore Share Inviata 2011 Luglio 21 Mhhh... mi sto convincendo a prendere un albero mazzuca cono 20 con il volano dell'ETS portato a 1,6kg... che ne pensate? buona soluzione da viaggio? l'unico dubbio è il peso del volano, troppo poco per un motore tranquillo? Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2011 Luglio 21 Share Inviata 2011 Luglio 21 1,6 mi pare un ottimo compromesso sportivo-stradale...parli con uno che usa solo volani di quel peso per i suoi motori e io ho sempre montato solo Mazzucchelli Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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