Vai al contenuto

Albero da viaggio


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi... sto finendo la raccolta pezzi per un motore che tra 2 settimane mi dovrà portare in corsica, mi manca solo l'albero motore...

Ho deciso di tenere il tutto originale ET3 a parte pochi componenti (crocera DRT e molla frizione rinforzata) mi manca solo l'albero...

Io abito esattamente a 500 metri dalla mazzucchelli quindi sarebbe comodissimo prenderne uno a costo di fabbrica ma sono un pò dubbioso, ho sentito che con il volano-mattone dell'ET3 i mazzuca tendono a non comportarsi troppo bene, e qui giunge la mia domanda... Che marca di albero motore mi consigliereste per un ET3 originale, considerando che lo comprerò non anticipato con il cono da 19 e il volanozzo da 3 chili e passa???

 

CIau a tutti e grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il tuo originale et3 com'è messo?? potevi eventualmente pensare a un reimbiellaggio...

Io non sono così vicino come te, ma sono di Busto e oramai sono anni che vado in Mazzucchelli a recuperare materiale...effettivamente il volano da 3 kg potrebbe minare l'affidabilità del cono come espressamente scritto sulle istruzioni di montaggio...se non vuoi sostituire l'accensione completa o il solo volano (con un Pinasco oramai introvabile a prezzi umani) ti conviene reimbiellare il tuo originale...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Avercelo l'originale... purtroppo la mia ET3 era già stata maneggiata e montava un mazzuca anticipato... e così alle strette di tempo vorrei prenderne uno al volo e montarlo... non è che magari qualcuno sul sito vende un originale ET3 già reimbiellato?

Se possibile preferirei tenere il volanozzomattonozzo... avrei un volano dell'HP... ma 1 kg per un motore da turismo mi pare un pò poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di Mazzucchelli, tranquillo. Il peso massimo del volano è specificato poiché la flessione dell'albero cresce col crescere del regime di rotazione, e ovviamente con la massa.

Ma su un pressocché motore originale non avrai il minimo problema.

 

Per fugare ogni dubbio, chiama direttamente la Nuova Mazzucchelli e vai a fare un giro, così parli direttamente con loro e vedi come lavorano... ;-)

 

Ah, io proprio in questi giorni sto per rifare il motore del mio ET3, tutto originale tranne l'albero, perché ci metterò un AMT160 (che girerà col volano ET3 originale, ovviamente). 8)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...