Vai al contenuto

Come mai


TANGA88

Messaggi consigliati

Albero girato?

 

Il motore è nuovo finito di montare ieri vado ad accenderlo parte e si spenge tutto d'un colpo, ho provato a vedere un Po e il volano non si muoveva manco a mano pero non capisco dove possa drusciare il magnete

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa non riesci a vedere dove striscia?Se le bobine sono strisciate, lo statore non è a zero con l'albero motore, e quindi la bobina tocca sul magnete. Se hai le viti che bloccano lo statore con la testa troppo alta, esse vanno a strisciare sul bordo esterno del volano, precisamente sulla parte in plastica. L'albero motore è nuovo di pacco? Per montarlo hai dovuto ricorrere al martello?Facci capire un po com'è stato montato il tutto..Io ho crepato un magnete per via di una girata dell'elbero, ma funziona tutto alla perfezione. Prima risolvi il disallineamento..

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

L albero è nuovo è un mazzucchelli amt 176... Ve lo dico io secondo ne come è andata l albero aveva un filo di materiale vicino alla filettare e non me ne ero accorto quindi il volano ha girato torto e ha trinciato la calamita ora ho eliminato il riporto in più nell albero e va più in giu soo che ormai si è rotto... Ma è possibile cambiare una calamita ?

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico si era ritrovato lo stesso problema della calamita,aveva contattato tino sacchi mandandogli delle foto del malanno e lui gliel'aveva sostituito..

 

hai un email di tino sacchi ? scusa l'ignoranza chi sarebbe di preciso :WA:WA

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico si era ritrovato lo stesso problema della calamita,aveva contattato tino sacchi mandandogli delle foto del malanno e lui gliel'aveva sostituito..

 

hai un email di tino sacchi ? scusa l'ignoranza chi sarebbe di preciso :WA:WA

 

io l'avevo trovata qua http://www.lambretta.it/provaita.html

se non sbaglio(ma se dico una cazzata qualcuno mi corregga)è colui che ha creato il vtronic..

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico si era ritrovato lo stesso problema della calamita,aveva contattato tino sacchi mandandogli delle foto del malanno e lui gliel'aveva sostituito..

 

hai un email di tino sacchi ? scusa l'ignoranza chi sarebbe di preciso :WA:WA

 

io l'avevo trovata qua http://www.lambretta.it/provaita.html

se non sbaglio(ma se dico una cazzata qualcuno mi corregga)è colui che ha creato il vtronic..

 

ora ho mandato un emai vediamo un po che dice

grazie della dritta

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...