Vai al contenuto

inserti in teflon


Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho questo albero zadra con spinotto vesparacing saldato...http://imageshack.us/content_round.php? ... ad&newlp=1

ho un dubbio sugli inserti in teflon...cosa potrei fare?

posso provare con il trapano a colonna di bucare la vite in modo che vengano via o se li lascio e si sciolgono rischio di grippare il cilindro? (ho un ecv al cilindro)

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

é già successo che alberi zadra con quegli inserti si rompessero.

Se proprio vuoi usare quell'albero toglili.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è necessario

ovviamente non è necessario e indispensabile , ma comunque togliendo gli inserti si avrà una diminuzione del peso dei due volani ,con conseguente diminuzione del peso dell albero,e tutti i pro e contro del caso , io credo che se hanno messo quegli inserti un motivo c'è, o forse è solo una fattore estetico,fatto sta che probabilmente si avrà un albero di qualche grammo piu leggero e un minimo incremento di volume nei carter.

no non è necessario

quoto, ed aggiungo che siccome si trovano attaccati al piede di biella, togliendoli si aumenta la percentuale di bilanciatura, anche se visto il peso di quei 2 pezzetti di plastica sarà una cosa veramente minima.

In effetti vedendo la foto sul sito credo che l utilità di quegli inserti sia soltanto riempire completamente le spalle dell albero data la posizione del teflon ,io volevo provare a bilanciare un albero con teflon ma non so a quali rischi andrò incontro!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

... ed aggiungo che siccome si trovano attaccati al piede di biella, ...

 

non per fare l'antipatico.. ma attenzione... il piede di biella è quello dove va il pistone..

quella sull'albero è la testa di biella..

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il teflon non è adatto a questi lavvori perchè ha una dilatazione termica altissima quindi colla o non coll aprima o poi uscirà dalle sedi a meno che non venga fissato con delle viti.

Comunque se vuoi bilanciare un albero con valvola si può tranquillamente fare con degli inserti in tungsteno, guadagnando anche massa volanica senza ridurre il volume in camera.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

siete tanto sicuri che gli inserti zadra sia teflon e non una comune plasticaccia ??? ...dubito che faccia molto differenza la presenza di quegli inserti ... sembra più un movimento di mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

sono fatti per il problema di giraggio dell'albero, dato che è un tameni, e credevano che 4 pezzi di plastica avrebbero risolto il problema, ma non e così , anzi hanno peggiorato le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

bilanciare un albero con il teflon la vedo dura...

devi usare un materiale pesante ed appesantire, altrimenti ti trovi un albero fatto a groviera e leggerissimo.

 

per il discorso di checco del teflon, nonsono d'accordo, infatti i vecchi pinasco che avevano la spalla lato volano ricoperta di teflon (vero teflon) andavano benissimo, sono gli zadra che non hanno il teflon ma che è plasticaccia. mi ricordo un utente che lo aveva montato nuovo, e poi al momento dello smontaggio mancavano gli inserti verdi, si erano completamente sciolti, erano rimaste le 4 viti di fissaggio ma gli inserti spariti!

:sco

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda demente e curiosa:

Ma come mai una vite non si svita? l'han saldata da dietro? Solo frenafiletti? se non è saldata e tanto l'inserto lo devi togliere, io invece di andare con il trapano (che se scappa e segno l'albero partono i rosari subito), ci salderei un dado m10 sulla testa e la sviterei con le buone o con le cattive...

 

Mi era parso di leggere tempo fa che qualcuno aveva montato questo tipo di albero e dopo un po' di strada riaprendo ilmotore si era trovato senza il teflon verde... pensammo tutti che si fosse squagliato... le viti erano ancora al loro posto ricordo bene...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda demente e curiosa:

Ma come mai una vite non si svita? l'han saldata da dietro? Solo frenafiletti? se non è saldata e tanto l'inserto lo devi togliere, io invece di andare con il trapano (che se scappa e segno l'albero partono i rosari subito), ci salderei un dado m10 sulla testa e la sviterei con le buone o con le cattive...

 

Mi era parso di leggere tempo fa che qualcuno aveva montato questo tipo di albero e dopo un po' di strada riaprendo ilmotore si era trovato senza il teflon verde... pensammo tutti che si fosse squagliato... le viti erano ancora al loro posto ricordo bene...

il fatto è che le viti sono dentro...come cavolo faccio a metterci la brugola? :WA

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica una forse posso toglierla normalmente...l'altra invece ha davanti sto coso con il cavallino http://imageshack.us/content_round.php? ... ad&newlp=1 che non so come toglierlo, sarà messo ad incastro, boh....quindi una la devo per forza trapanare...

 

 

comunque mi hanno detto che se si scioglie quel teflon è per la benzina non per il calore

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è possibile il teflon resiste proprio ad agenti chimi aggressivi per questo si usa molto in guarnizioni e valvole dell'industria chimica ... non è la benzina secondo me si scioglie perché è plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quello che ho fatto oggi...che dite?

 

http://imageshack.us/g/18/dsci0569u.jpg/

 

benissimo! fai una cosa cosi sperimentiamo effettivamente cosa montano su quegli alberi. prendi quel pezzetto di "teflon" e prova a scioglierlo con l'accendino e poi immergilo nella benza per un po, cosi vedi che cosa succede... tanto ormai quel pezzo di plastica ti serve a ben poco. :D

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quello che ho fatto oggi...che dite?

 

http://imageshack.us/g/18/dsci0569u.jpg/

 

benissimo! fai una cosa cosi sperimentiamo effettivamente cosa montano su quegli alberi. prendi quel pezzetto di "teflon" e prova a scioglierlo con l'accendino e poi immergilo nella benza per un po, cosi vedi che cosa succede... tanto ormai quel pezzo di plastica ti serve a ben poco. :D

mica vero si può usare per fare un calco

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quello che ho fatto oggi...che dite?

 

http://imageshack.us/g/18/dsci0569u.jpg/

 

benissimo! fai una cosa cosi sperimentiamo effettivamente cosa montano su quegli alberi. prendi quel pezzetto di "teflon" e prova a scioglierlo con l'accendino e poi immergilo nella benza per un po, cosi vedi che cosa succede... tanto ormai quel pezzo di plastica ti serve a ben poco. :D

mica vero si può usare per fare un calco

 

ah questo si... ma se non gli serve ci puo dare benissimo dimostrazione se quel cosidetto teflon degli alberi zadra e buono o meno

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...