Vai al contenuto

Curiosità faro PX e faro PK.


Gianluca_91

Messaggi consigliati

Salve ragazzi!!

 

Dovrei cambiare il faro alla mia PK.

Cercavo su internet.

 

Il faro PK è di diametro 135mm (13,5CM), e confermo la misura in quanto l'ho misurato.

Il faro PX in vetro è diametro 140 (14,00CM).

 

Qualcuno è sa se è possibile farcelo stare?? La differenza è di soli 5mm, che divisi per i lati sono 2,5mm. Ossia per farcelo entare dovrei avere 2,5mm per lato.

Qualcuno magari ha gia fatto questa prova??

 

Vorrei quello PX perchè deve ospitare un H7 allo xenon, quindi cercavo un faro in vetro. In quanto non vorrei aver problemi a lungo andare con quello in plastica, anzi dopo 20 minuti con la lampada accesa il faro Pk si è leggermente squagliato... (ero fermo e non lo raffreddava il vento).

Oppure se c'è qualche faro PK in vetro di qualche marca sconosciuta!!!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

...il faro pk in vetro esiste...e non è di marca sconosciuta ma è semplicemente piaggio....il faro della pk125....è molto robusto io l'avevo nella mia vecchia pks....fai conto pero che poi la lampadina è diversa...ba20d...la biluce...

 

....se invece devi metterci su il faro PX (ma non credo sia possibile) mettici il faro degli ultimi modelli,quelli trasparenti ovviamente originale triom...che ha gia la lampadina alogena ed è fatto molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

...il faro pk in vetro esiste...e non è di marca sconosciuta ma è semplicemente piaggio....il faro della pk125....è molto robusto io l'avevo nella mia vecchia pks....fai conto pero che poi la lampadina è diversa...ba20d...la biluce...

 

....se invece devi metterci su il faro PX (ma non credo sia possibile) mettici il faro degli ultimi modelli,quelli trasparenti ovviamente originale triom...che ha gia la lampadina alogena ed è fatto molto bene...

 

il faro della PK125 è in vetro?? Non avrei mai detto... mi sembrava in plastica quelli che ho visto...

Per la lampadina poco importa... Tanto ci devo mettere un H7 per xenon... Quindi sempre lo dovrei lavorare...

 

Uno di questi 2 è in vetro?

 

http://cgi.ebay.it/Fanale-Vespa-PK-S-12 ... 5ae1467e59

 

http://cgi.ebay.it/GRUPPO-OTTICO-FARO-P ... 231009b2e0

 

Il faro PX si avevo visto gli ultimi, esattamente della triom e trasparente... Solo che è 140mm di diametro, mentre il mio PK è 135mm... Ho misurato e non ho lo spazio per infilarlo...

Cercherò il faro PK125.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si. Avevo gia pensato a questo problema.

Posso sia schermare un po l'H7, posso inclinare il faro in basso oppure posso posizionare l'H7 nella parabola in maniera da far stare il filamento dell'H7 al pari del filamento anabbagliante dell' H4.

 

L'unico è trovarlo in vetro. Uno di quei 2 è in vetro?

Io gli ho mandato una mail, perchè a me sembrano in plastica... Fors quello da 25euro mi lascia indeciso se è vetro o plastica...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, quello del 125 ha anabbagliate e abbagliante. Quindi o passi al una H4, oppure schermi la tua H7. Altrimenti ti ritrovi solo il fascio abbagliante e non anabbagliante.

 

 

...si miniturb ma tanto il problema se lo ritrova anche con il faro della 50....io l'ho specificato solo xke nel portalampada della 50 è piu facile inserire un H7 che non nel portalampada della 125 che ha la lampadina biluce...che poi sinceramente io ci vedo sempre meglio la h3 della h7

 

 

 

@gianluca..non si capisce dalle foto ma posso dirti che il piaggio originale è di vetro ed è fatto pure bene...non prendere bosatta che fa vomitare e probabilmente è in plastica...ne altre aftermarket....cerca solo PIAGGIO che costerà mezza fucilata ma li vale tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Quello da 18 euro è in plastica.

E presumo sia in plastica pure quello da 25 euro...

 

Sto cercando questo piaggio!!! Su ebay niente, su sip niente, su scootercenter niente...

 

Comunque anche quello della 125ETS dovrebbe essere in vetro.

Se proprio non lo riesco a trovare mi sa che devo ripiegare su un faro più piccolo, ad esempio quello dell'ET3, che è 115mm e in vetro si trova tranquillamente.

 

http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=323

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso 2 misure.

Allora, la parabola Pk precisamente è 136mm (quasi 136 e mezzo).

 

La distanza media che ho tra parabola e manubrio è di circa 1,8mm

In alcuni punti arrivo anche a 1,9mm (nella parte superiore e nella parte inferiore). Mentre di lato ci attestiamo su 1,7-1,75mm.

Se si fa una somma, ossia il diametro della parabola (136,00 mm) + la distanza che ho (1,7mm per lato, quindi * 2), la distanza totale che ho da parte a parte è quasi di 139,4mm.

 

Il che vuol dire che la parabola del PX se realmente è 140mm ci va precisa.

Però, ho preso 2 misure nel caso fosse 141,50mm e il materiale che dovrei asportare non è tanto.

 

Lo spessore della parte inferiore (la parte in metallo) è di circa 3,00mm.

Mentre la parte superiore in plastica è di circa 4,00mm.

 

Quindi dovrei fare una cosa così all'incirca:

 

fotoyw.png

 

Che ne dite?

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...