Vai al contenuto

acquistato cilindro pinasco in alluminio rimanenza di magazz


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, a 70 euro mi sono portato a casa un cilindro pinasco in alluminio alimentazione al cilindro pistone monofascia.

attualmente monto il 130 polini alimentazione lamellare al carter.

pensate sia conveniente lasciare questa alimentazione "tappando" l'ammissione sul cilindro o mi conviene acquistare un nuovo collettore lamellere?

quale è la differenza di prestazioni tra i due cilindri?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito...

hai trovato un pinasco lamellare al cilindro???

bello...

ma se non hai il pacco lamellare suo devi auto costruirlo e qui Alberto dm ti puo' aiutare...

come prestazioni il pinasco lam va bene..molto bene...e anche qui Alderto dm ti puo' dare una mano per il setting...

poi x 70 auro hai fatto un super affare...

benvenuto fra i PINASCHISTI... :twisted:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Porcaccia!! bel colpo!! coosa? tappargli l'aspirazione lamellare al cilindro? ma è il suo bello!

no da parte mia io direi assolutamente di usare la sua aspirazione lamellare, ti hanno dato anche il pacco lamellare e il collettore?

 

se si sei a postissimo, sennò che io sappia l'unico pacco lamellare che ci monta al posto dell'originale è il Malossi, quello del 132 al cilindro, io l'avevo montato su un mio Pin lamellare al cilindro, la larghezza è perfetta e l'altezza anche, er il collettore non è un grande problema, ci sbatti su un bel 30 di caburo e sei a posto...

 

piuttosto ti hanno dato anche la testa?

 

La differenza col Polini è che il polini "è + forte" quel lamellare io in passato gliene ho fatte di brutto di modifiche (calcolate però mica a josa) e ero riuscito a tenermi dietro i polini doppia e mono elaborati dei miei amici, mentre originale ha una bellssima erogazione e una bella coppia, ma non ha i giri dei polini nè la potenza max, anche se poi dipende sempre da come sono elaborati.

 

Cmque al tuo lamellare gli si possono fare delle belle modifiche, alzarlo di 2 mm sotto, un bel 30 di carburo, praticare un bel foro centrale al pist lato aspirazione, allargargli gli imbocchi dei travasi, insomma può avere delle buone potenzialità...

 

facci sapè..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao albertooooooo!!!!

il cilindro è nuovo, completo di testa e pistone, non ho il suo collettore lamellare, pensavo anche io al malossi per il 132.come carburatore ho il 24, potrebbe andar bene?

Comunque mi pare di aver capito dalle tue parole che comunque come prestazioni siamo "sotto" il polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao...eh l'hai detto, originale è un po' sotto, certo meglio del fratello a 3 travasi nè? al tempo quando lo montavo originale sulla mia et3 avevo il 24 e proma, nei garini liberi fatti alla buona gli amici coi polini finchè il mio Pinasco dava eravamo + o - alla pari, poi loro sia in giri che presumo in pot max mi andavano via....infatti anche in vel max il mio arrivava bene, ma loro mi staccavano, ah col mio ero sui 105 km/h....solo in seguito lo elaborai raggiungendoli e addirittura superandoli (anche loro poi avevano elab i loro polini) arrivando alla vel max effettiva misurata bene tra i 110 e 115 km/h....

 

Per il pacco lamellare il malossi lo trovi senza problemi, per il collettore non è difficile, una piatta in alu da 4/5 mm, un tubo in alu tornito del diametro che vuoi (magari tenendo conto che poi maggiori il carbu eh eh) e sei a posto....

 

se vuoi + in dettaglio le modifiche che gli facevo te le posso dire...ah ne ho avute molte di soddisfazioni con mio pinaschino elaborato, addirittura facendolo provare agli amici polinizzati beh ricevevo compliments, e non era facile perchè mentre loro polinizzati io pinascato ero come una pecora nera....vabbè...comunque pensa, quel cilindro è uscito esattamente 20 anni fa nell'86, a quel tempo Pinasco diceva di mettergli il PHBL 24 che dava (ma separato dal kit) che era lo stesso identico PHBL 24 che montava al tempo il Cagiva Elephant 125...

 

vabbè scusa la lunghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

sara che si é gia discusso sull argomento prestazioni ora non so ed ancora non ho capito se si parla dello stesso modello pinasco lamellare al cilindro perche ne esistono due tipi comunque ho messo alla prova il mio pinasco piazzato rovescio con carburo 30 marma zirri fasi originali volano pinasco ancora nessuno dalle mie parti con altri 130 con fasi originali polini, malossi dr etc riesce a starmi dietro comunque io ho il modello piu vecchio quello col pacco molto grande ne fa tre del malox riconosco che i malox sono fatti meglio infatti li ho ma non riesco a capire perche il mio kit pinasco gira molto di piu sto mettendo appunto il contagiri elettronico per vedere quanti giri fa ed eventualmente filmarlo ciao :twisted:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Guarda cristine che sappia io di pinasco lamellare Pinasco ne ha fatto solo 1 tipo, tutti i pinasco lamellari che ho visto in giro, mercatini ecc erano tutti cme quello che avevo, col pacco lam 4 petali, non so che tipo tu abbia ma mi pare mooolto strano che Pinasco mettesse un pacco lamellare più grande quando a travasi erano piccoli o cmque nella media...ma mi posso sbagliare...

 

riusciresti a fare una foto da fuori del tuo magari nella zona del pacco lamellare?

 

beh montarlo come hai fatto tu sicuramente vai già oltre la media delle elaborazioni su quel cilindro, quindi che tu abbia prestazioni superiori non mi stupisco, è un bel cilindro e se preparato bene dà le sue prestazioni..anche Chiarodiluna ne ha uno montato e elaborato e a detta di lui va anche forte, è montato tipo il tuo, girato con espa ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Grazie cristine gentilissimo per la foto...no beh guarda il tuo Pinasco è identico la mio e a tutti quelli prodotti da Pinasco, quindi ce n'è solo 1 tipo..

 

Cmque bello, quell'imbocco rispetto ai cilindro et3 lamellari al cil è il + grande (mr escluso) e al tempo faceva davvero paura...ma anche adesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao albe riconosco che trovarne uno in giro intendo l ultimo modello lamellare al cilindro col pacco piu piccolo sia quasi impossibile perche ne hanno prodotti pochi e comunque non andavano bene erano difettosi ee non avevano le stesse prestazioni dei primi comunque sono alla ricerca da piu di un anno di quei gt mi hanno promesso qualcosa......faro sapere

comunque avrei i carter saldati ed elaborati ed il pistone anticipato. :twisted::twisted: comunque io stesso sono favorevolmente meravigliato delle prestezioni certo che si potrebbe ottenere di piu ma non rischio perche ho solo quelli..... :twisted::twisted::shock:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...