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Come tirare la 24/58 polini?


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Salve a tutti, volevo porvi un quesito. Ho la mia et3 in fase di restauro totale, ora sono arrivato agli sgoccioli finali x il montaggio. Dunque siccome possiedo gia la primaria polini 24/58 volevo chiedervi quale delle 2 configurazioni è la piu adatta a tirare questo rapporo? vi elenco le 2 possibili opzioni che potrei realizzare visto i molteplici pezzi che ho:

 

1a configurazione

-polini 130 D.A. 57.4

-collettore lamellare 24

-albero originale et3

-vhbz 24

-marmitta polini banana con silenziatore

-accensione et3

-cambio originale (con ingranaggi forati)

-carter raccordati al cilindro

-primaria 24/58 polini friz ovviamente polini

 

 

2a configurazione

-pinasco 121 D.A

-collettore 19 pinasco

-albero originale et3

-marmitta sempre polini

-shbc 19

-primaria sempre polini

.accensione et3

 

in sostanza ho messo a paragone solo i 2 gruppi termici. secondo voi quale ha piu coppia per sfruttare quei rapporti?

l utilizzo della vespa è abbastanza turistico... grazie a tuttu x i consigli...........

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Salve a tutti, volevo porvi un quesito. Ho la mia et3 in fase di restauro totale, ora sono arrivato agli sgoccioli finali x il montaggio. Dunque siccome possiedo gia la primaria polini 24/58 volevo chiedervi quale delle 2 configurazioni è la piu adatta a tirare questo rapporo? vi elenco le 2 possibili opzioni che potrei realizzare visto i molteplici pezzi che ho:

 

1a configurazione

-polini 130 D.A. 57.4

-collettore lamellare 24

-albero originale et3

-vhbz 24

-marmitta polini banana con silenziatore

-accensione et3

-cambio originale (con ingranaggi forati)

-carter raccordati al cilindro

-primaria 24/58 polini friz ovviamente polini

 

 

2a configurazione

-pinasco 121 D.A

-collettore 19 pinasco

-albero originale et3

-marmitta sempre polini

-shbc 19

-primaria sempre polini

.accensione et3

 

in sostanza ho messo a paragone solo i 2 gruppi termici. secondo voi quale ha piu coppia per sfruttare quei rapporti?

l utilizzo della vespa è abbastanza turistico... grazie a tuttu x i consigli...........

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Io ho avuto un motore con la prima configurazione identica in tutto,tirava bene anche la quarta e facevo bei giri ad una buona media;i problemi iniziano se metti un'espansione vera.

Il pinasco non l'ho mai provato ma credo sia scontato che con qualche cc in meno ed un carburo piu' piccolo quella configurazione sia un gradino sotto.

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entrambi tirano la 24/58..

 

forse pinasco di stock è più indicato per la 24/58, gira qualcosa in meno soffrendo meno il rapporto...rimanendo sempre brillante...

 

cilindri così se utilizzati prevalentemente in pianura, per viaggi fuoriporta è quasi un peccato montare rapporti et3...sei subito in quarta e nemmeno te ne accorgi...

 

che siano diesel :B ??

 

 

ciao..

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  • 2 months later...

Ciao a tutti, oggi ho fimalmente provato la vespa con la prima configurazione elencata.

Ammazza se non tira quel rapporto......Sto motore e' un treno. l unico appunto che devo diminuire l anticipo d accensione xke mura troppo presto, quindi spostando l anticipo dovrebbe guadagnare qualke giro in piu pure.

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  • 9 years later...

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