Vai al contenuto

#Esito dei 2 mostri#


Messaggi consigliati

salve vi ricordate quando ho aperto il post (90d.a vs 90m.a), beh ieri finalmente siamo riusciti a provare le due vespe, e volete sapere il risultato???

 

allora siamo andati su una strada leggermente in discesa, ma leggermente.

 

eravamo tutti e due in 2° al minimo , tutto ad un tratto abbiamo aperto il gas insieme e lui se ne andato portandomi a 100m di distacco,(lui davanti io dietro) siamo stati cosi per tutta la lunghezza della strada(2km), poi abbiamo rallentato perche veniva la curva, in quel 1.5 km restante ne mi sono allontanato, ne mi sono avvicinato.

 

ora quello che voglio dire è:

 

siccome io allora e tuttora monto la 22/63 ed come sapete ho intenzione di cambiarla, volevo sapere presumibilmente che campana monta il mio amico.

 

lui mi dice una campana 125 24 denti dritti, ma i numeri della capana quanti saranno?? 61 o 72 o bohh :lol::lol:

 

vi prego di aiutarmi.

 

p.s. montiamo tutti e due marmitta polini e carburatore delorto 24

grazie

 

Scusate la lungheza del mex :roll:

 

grazie

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Se tu hai i 63/22 lo zt e' 2.86

con i 72/24 lo zt e' 3 (quindi + corti)

con i 61/24 lo zt e' 2.54 (quindi + lungo) originale et3

:lol: ma con una cento i 63/22 sono ideali...se ti da' in ripresa confronta che le altri parti del motore siano uguali alle tue...oppure semplicemente ha i 72/24 che essendo piu' corti gli danno piu' ripresa.

Io per stargli davanti non cambierei i rapporti...ce ne sono di cose da fareeeeeeee :lol:

 

quoto quoto :roll:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve vi ricordate quando ho aperto il post (90d.a vs 90m.a), beh ieri finalmente siamo riusciti a provare le due vespe, e volete sapere il risultato???

 

allora siamo andati su una strada leggermente in discesa, ma leggermente.

 

eravamo tutti e due in 2° al minimo , tutto ad un tratto abbiamo aperto il gas insieme e lui se ne andato portandomi a 100m di distacco,(lui davanti io dietro) siamo stati cosi per tutta la lunghezza della strada(2km), poi abbiamo rallentato perche veniva la curva, in quel 1.5 km restante ne mi sono allontanato, ne mi sono avvicinato.

 

ora quello che voglio dire è:

 

 

siccome io allora e tuttora monto la 22/63 ed come sapete ho intenzione di cambiarla, volevo sapere presumibilmente che campana monta il mio amico.

 

lui mi dice una campana 125 24 denti dritti, ma i numeri della capana quanti saranno?? 61 o 72 o bohh :lol::lol:

 

vi prego di aiutarmi.

 

p.s. montiamo tutti e due marmitta polini e carburatore delorto 24

grazie

 

Scusate la lungheza del mex :roll:

 

grazie

 

 

 

dai dai miraccomando...basta che non vi spiattellate contro 1 muro..molto probabile tocca

Link al commento
Condividi su altri siti

lui mi dice una campana 125 24 denti dritti, ma i numeri della capana quanti saranno?? 61 o 72 o bohh :roll::lol:

 

Se il tuo amico si ricorda che la campana è a denti dritti, allora puoi esser sicuro che è una 24/72.

La 24/61 (originale ET3) infatti è solo a denti elicoidali.

 

La tua cfg sinceramente non la ricordo..diciamo che se il tuo polini monoalimentazione non ha nè i travasi raccordati nè l'albero anticipato, allora è normale che il tuo amico col doppia ti vada via:infatti senza questi due lavori l'apporto della miscela al cilindro risulta limitato, mentre il doppia col suo collettore sdoppiato può sfruttare un'alimentazione decisamente migliore.

 

Se invece i lavori li hai fatti, la situazione dovrebbe essere decisamente più equilibrata, e quindi forse in questo caso si fa sentire l'influenza dei rapporti un pò più corti del tuo amico.

Infatti:

24/72 Z= 3.00

22/63 Z= 2.86 (più è basso il numero, più il rapporto è lungo).

 

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i due motori sono completamente uguali tranne per la campana e per il cilindro, il mio mono. il suo doppia.

 

tutti e due carter raccordati, albero anticipato ecc.

 

le vespe sono quasi uguali , se non fosse per la partenza, saremmo uguali,

 

io gli ho fatto tutti i lavori, non so cosa mi manca da fare, ma probabilmente niente.

 

fasi alzate leggermente, testata spianata luci allargate al max. albero ant. carter racc. che devo fare di +?????

 

poi siccome dove abito io le pianure sono rare la vespa, ogni minima salita mi muore e non riesco mai a tirare la 4.

 

quindi non so cosa devo fare di + voi che mi consigliate??? mettendo la 24/72 e la zirri che succede o lascio la polini???

 

quindi carlo75 mi confermi che le 24 denti dritti e la 24/72???

 

CREDO CHE SE MONTERà LA 24/61 NON MI SUPERASSE IN RIPRESA O SBAGLIO????

 

se è così probabilmente monterà quella

 

rispondete

grazie

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

mostri?

 

 

per essere dei 115 polini SI sono dei mostri e credo che apparte qualche d'uno (CONTATO) sia superiore a noi( sempre fra i 115cc)

 

ora voglio concludere qua, perche non voglio che questo forum finisca in rovina quindi vi prego di ridpondere solo alle cose riguardanti il mex del post e non fare polemiche, chi non sa rispondere o non vuole basta farsi alla larga .PUNTO

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

RIPETO:

 

 

i due motori sono completamente uguali tranne per la campana e per il cilindro, il mio mono. il suo doppia.

 

tutti e due carter raccordati, albero anticipato ecc.

 

le vespe sono quasi uguali , se non fosse per la partenza, saremmo uguali,

 

io gli ho fatto tutti i lavori, non so cosa mi manca da fare, ma probabilmente niente.

 

fasi alzate leggermente, testata spianata luci allargate al max. albero ant. carter racc. che devo fare di +?????

 

poi siccome dove abito io le pianure sono rare la vespa, ogni minima salita mi muore e non riesco mai a tirare la 4.

 

quindi non so cosa devo fare di + voi che mi consigliate??? mettendo la 24/72 e la zirri che succede o lascio la polini???

 

quindi carlo75 mi confermi che le 24 denti dritti e la 24/72???

 

CREDO CHE SE MONTERà LA 24/61 NON MI SUPERASSE IN RIPRESA O SBAGLIO????

 

se è così probabilmente monterà quella

 

rispondete

grazie

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

IL mio è 115CC diametro pistone 58.3 le foto:

 

quello del mio amico non so la cilindrata esatta ma comunque è stato rettificato 3 volte. quindi ripeto anke se non è 115cc precisi ci siamo intorno, che comunque è lo stesso

 

LE FOTO DEL MIO CILINDRO:

 

http://www.vespaonline.com/index.php?na ... ic&t=23223[/url]

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello LUKA92 VUOI RIDURRE IL TUO AVATAR?

E ANCHE LE FOTO DELLA FIRMA?

 

MI STO INCAZZANDO!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta confusione nelle risposte :roll:

Ricapitolando, Alby15 hai il 115 Polini (o 112, chiamatelo come volete) rettificato, mentre il suo amico avrà senz'altro il 102 d.a. (non esiste il 115 d.a.).

 

Per il resto Alby ho visto le foto del tuo cilindro..secondo me le luci e i travasi sono stati alllargati troppo e male. Con delle sezioni così ampie, e per giunta irregolari, ai regimi medi e bassi il flusso si rallenta troppo, ciò fa si che a questi regimi il rendimento non sarà ottimale..aggiungi a questo il fatto che la tua rapportatura, ormai l'abbiamo accertao, è un pò più lunga di quella del tuo amico, e capisci come mai quello in partenza ti dà dei metri.

 

Sinceramente non saprei cosa consigliarti..

Link al commento
Condividi su altri siti

alby ascolta...allora tanto x cominciare voglio tenerti aggiornato sul fatto che il tuo e sicuramente un 115,ma senza ombra d dubbio kuello del tuo amico e un 130,t ha fregato sul fatto dell'alessaggio xke sono uguali ma x kuanto riguarda la corsa tu hai kuella corta mentre lui ha kuella lungo ecco xke esce fuori la differenza d cilindrata,e un'altra dimostrazione che tral'altro e anke piu facile capirlo,e che il doppia alimentazione polini lo fa solo 130!!!kuindi non e una kuestione d rapporti e cose varie lui t battera sempre xke le cose stanno come ho appena detto...kuindi non farti piu fregare da kuesta bella volpe e magari rispondigli con le stesse armi xke cosi e solo una battaglia persa :roll:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la corsa alta si vede da circa un chilometro! Esternamente si può vedere dalla cuffia!

Per quanto riguarda la doppia aspirazione, oggi sicuramente la polini produce soltanto il 130. In passato però qualcuno ha detto che la polini abbia prodotto anche il 115.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA LO DICO UNA VOLTA E NON LO VOGLIO DIRE +.

 

LO SO CHE DI MOTORI NE CAPISCO POCO MA COME DICE nino74 si vede d'un kilimetro i cilindri corsa lunga per chè anno la cuffia grande,

 

sono sicuro che è un 102-105-o 115 d.a PUNTO

 

per quanto riguarda i pezzi non so cosa dirvi, vi sembrano fatti male???

che mi dici di fare, metto di nuovo i vecchi pezzi 105 polini???? e la 24/72???

 

ragazzi aiutatemi come posso fare???

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia e mi ricordo il polini doppia e stato solo 130...se parliamo d doppia in kuella cilindrata kredo se non erro che solo pinasco lo abbia fatto...comunque non so se alby e molto esperto e malizioso da poter capire che la volpe del suo amico abbia montato un 130 sulla sua vespa io sostengo cio che ho detto sopra nel messaggio precedente.cioè che sicuramente il suo amico volpe ha un 130 !!! :D

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby... ti posso dare un consiglio? Quando scrivi, che abbia torto o ragione, dovresti cercare di essere meno arrogante e più educato!

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il d.a. a corsa corta era un 102 ma è sparito dalla produzione da quasi un anno(forse per il costo del collettore che in rapporto al cilindro era altino :D ?!?) comunque anche se ha rettificato al massimo, lui a più di 105cc non ci arriva...in ogni caso penso che se avesse un 130 d.a. ben fatto ti dava via di quel pò...l'unica soluzione all'enigma è che abbia ragione carlo75...che il tuo cilindro non sia fatto poi così bene :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ma nonostante che io dicessi che aveva il 102 d.a miktno insisteva che era un 130, ma come lo puo dire se io ho detto + di una volta che è una 102 d.a per questo mi ha fatto arrabbiare.

 

comunque lo so che il 102d.a la polini non lo produce + , puo darsi che l'aveva già a casa e l'ha rettificato.

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...