+ Matadores Inviata 2011 Giugno 15 Share Inviata 2011 Giugno 15 Ciao ragazzi ho appena finito di montare il mio px 200 e..... bam 3 che esce quando vado in salita ho quando faccio lunghe tirate. Crocera montata nuova di fiamma....che pacco.. Ho provato a sostituire il selettore con uno nuovo risultato...ogni tanto esce pure la seconda...ma soprattutto la terza e ho notato che mi trova una sorta di folle tra la terza e la quarta o direttamente va in 4....quindi penso che la crocera ingrani piuttosto verso l'esterno di ogni ingranaggio.... Che fare ?? spessorare il preselettore non penso mi cambi...devo aprire e spessorare il cambio...boo a voi esperti di cambio large l'ardua sentenza... Grazie in anticipo per l'aiuto Quota ZR Racing Team... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Giugno 15 Share Inviata 2011 Giugno 15 ciao, il blocco degli ingranaggi ha gioco? sicuramente se la crocera è la sua e gli ingranaggi montati giusti, devi ridurlo il più possibile... atenzione ridurlo non toglierlo tutto, quando hai un decimo/due va bene. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matadores Inviata 2011 Giugno 16 Autore Share Inviata 2011 Giugno 16 Dici che devo mettere solo uno spessore piu' grosso.... boo speriamo sia quello il problema.. Quota ZR Racing Team... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matadores Inviata 2011 Giugno 16 Autore Share Inviata 2011 Giugno 16 Ciao Ragazzi ma gli anelli 10-11 che stanno in basso io non mi ricordo di averli messi io so che c'e' lo spessore in battuta in alto Uploaded with ImageShack.us Quota ZR Racing Team... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Giugno 16 Share Inviata 2011 Giugno 16 un sopra e uno sotto, li trovi di varie misure, riduci il gioco il più possibile, avrai un camb io bello preciso. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matadores Inviata 2011 Giugno 16 Autore Share Inviata 2011 Giugno 16 Allora devo mettere piu' spessori sotto dato che la marcia esce dalla terza alla quarta quinti verso la quarta Quota ZR Racing Team... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Giugno 16 Share Inviata 2011 Giugno 16 no, quando chiudi il cambio mettendo l'ultimo segger sulla prima, sotto metti uno spessore diverso per ridurre il gioco. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2011 Giugno 16 Share Inviata 2011 Giugno 16 Ciao Ragazzi ma gli anelli 10-11 che stanno in basso io non mi ricordo di averli messi io so che c'e' lo spessore in battuta in alto Uploaded with ImageShack.us quello verso la ruota non ce l'hanno tutti. ci sono gli assi ruota con lo spallamento integrato. cambia dall'arcobaleno in poi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2011 Giugno 16 Share Inviata 2011 Giugno 16 il gioco del cambio fa uscire le marce se parliamo di 1mm di gioco o roba simile...mi auguro che non ci siano questi numeri. Quando c'è un decimo in più o in meno non succede nulla, o meglio, non scappano le marce. Se scappano le marce secondo me i problemi possono essere tre: 1) crocera sbagliata (o montata male) 2) preselettore sbagliato (smontalo e innesta la terza, controllando che il pattino sia a livello con la superficie di tenuta, ce ne sono diversi modelli in cui non c'è questa corrispondenza) 3) gole degli ingranaggi usurate o fortemente sbeccate (2a e 3a sono i primi che si consumano, specialmente se si insiste nell'uso con crocere usurate) Sto escludendo le corone montate al contrario, mi auguro che non sia accaduto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matadores Inviata 2011 Giugno 16 Autore Share Inviata 2011 Giugno 16 Esce la terza solo quando sono a "canela" cioe' a manetta o quando vado in salita in due e sono sotto sforzo... La crocera era nuova forse di fattura debole non piaggio....il selettore l'ho montato nuovo dopo che mi uscivano montando un fa italia... e sicuramente non c'era un millimetro ma molto meno di gioco...i denti degli ingranaggi mi sembravano molto sani.... Non so che fare ora vorrei provare a mettere 3 guarnizioni sul selettore e vedere se peggiora o migliora la situazione Quota ZR Racing Team... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Giugno 16 Share Inviata 2011 Giugno 16 Esce la terza solo quando sono a "canela" cioe' a manetta o quando vado in salita in due e sono sotto sforzo...La crocera era nuova forse di fattura debole non piaggio....il selettore l'ho montato nuovo dopo che mi uscivano montando un fa italia... e sicuramente non c'era un millimetro ma molto meno di gioco...i denti degli ingranaggi mi sembravano molto sani.... Non so che fare ora vorrei provare a mettere 3 guarnizioni sul selettore e vedere se peggiora o migliora la situazione A me faceva uguale...usciva la terza quando ero sotto sforzo.........crocera originale nuova e cambio rasato quasi a zero...... Allentai leggermente i fili del cambio, che mi sembravano troppo tirati ed il problema si è risolto..... Può essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Giugno 16 Share Inviata 2011 Giugno 16 ho ri aperto un motore sabato, appena chiuso avevo lasciato 6/10 di gioco e scappava la terza (solo sotto sforzo), 2is non ti offendere, ma con un milimetro di gioco si mangia la crocera in tre settimane, cambio assolutamente con innesto non pereciso, e che le marce rimangano dentro è puro sedere... prova del nove, se il motore è appena brillante (non su di giri) in folle e metti la prima senti che quando ingrani la prima, gli ingranaggi cioccano... il mio giudizio, cambio con troppo gioco. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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