Vai al contenuto

3za che esce aiuto x esperti del cambio


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho appena finito di montare il mio px 200 e..... bam 3 che esce quando vado in salita ho quando faccio lunghe tirate.

Crocera montata nuova di fiamma....che pacco..

Ho provato a sostituire il selettore con uno nuovo risultato...ogni tanto esce pure la seconda...ma soprattutto la terza e ho notato che mi trova una sorta di folle tra la terza e la quarta o direttamente va in 4....quindi penso che la crocera ingrani piuttosto verso l'esterno di ogni ingranaggio....

Che fare ?? spessorare il preselettore non penso mi cambi...devo aprire e spessorare il cambio...boo a voi esperti di cambio large l'ardua sentenza...

 

 

Grazie in anticipo per l'aiuto

ZR Racing Team...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il blocco degli ingranaggi ha gioco? sicuramente se la crocera è la sua e gli ingranaggi montati giusti, devi ridurlo il più possibile... atenzione ridurlo non toglierlo tutto, quando hai un decimo/due va bene.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco del cambio fa uscire le marce se parliamo di 1mm di gioco o roba simile...mi auguro che non ci siano questi numeri. Quando c'è un decimo in più o in meno non succede nulla, o meglio, non scappano le marce. Se scappano le marce secondo me i problemi possono essere tre:

 

1) crocera sbagliata (o montata male)

2) preselettore sbagliato (smontalo e innesta la terza, controllando che il pattino sia a livello con la superficie di tenuta, ce ne sono diversi modelli in cui non c'è questa corrispondenza)

3) gole degli ingranaggi usurate o fortemente sbeccate (2a e 3a sono i primi che si consumano, specialmente se si insiste nell'uso con crocere usurate)

 

Sto escludendo le corone montate al contrario, mi auguro che non sia accaduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esce la terza solo quando sono a "canela" cioe' a manetta o quando vado in salita in due e sono sotto sforzo...

La crocera era nuova forse di fattura debole non piaggio....il selettore l'ho montato nuovo dopo che mi uscivano montando un fa italia... e sicuramente non c'era un millimetro ma molto meno di gioco...i denti degli ingranaggi mi sembravano molto sani....

 

Non so che fare ora vorrei provare a mettere 3 guarnizioni sul selettore e vedere se peggiora o migliora la situazione

ZR Racing Team...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
Esce la terza solo quando sono a "canela" cioe' a manetta o quando vado in salita in due e sono sotto sforzo...

La crocera era nuova forse di fattura debole non piaggio....il selettore l'ho montato nuovo dopo che mi uscivano montando un fa italia... e sicuramente non c'era un millimetro ma molto meno di gioco...i denti degli ingranaggi mi sembravano molto sani....

 

Non so che fare ora vorrei provare a mettere 3 guarnizioni sul selettore e vedere se peggiora o migliora la situazione

 

 

A me faceva uguale...usciva la terza quando ero sotto sforzo.........crocera originale nuova e cambio rasato quasi a zero......

 

Allentai leggermente i fili del cambio, che mi sembravano troppo tirati ed il problema si è risolto.....

 

Può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ri aperto un motore sabato, appena chiuso avevo lasciato 6/10 di gioco e scappava la terza (solo sotto sforzo),

2is non ti offendere, ma con un milimetro di gioco si mangia la crocera in tre settimane, cambio assolutamente con innesto non pereciso, e che le marce rimangano dentro è puro sedere...

 

prova del nove, se il motore è appena brillante (non su di giri) in folle e metti la prima senti che quando ingrani la prima, gli ingranaggi cioccano... il mio giudizio, cambio con troppo gioco.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...