Vai al contenuto

vespa pk 102 carburatore 24


Messaggi consigliati

Salve a tutti sono relativamente nuovo del sito ma sarei felicissimo di avere qualche suggerimento da chi di vepe ne sa piu di me :-D

ho fatto una vespa 102 DR con scarico elaborato e rivisto nella fasi di aspirazione ho lascito lo squisc originale e raccordato i carter il tutto montato girato (ho adattato la testata e chiude bene senza sfiati) albero mazuchelli anticipato e luce originale marmitta simonini recing ad espansione rapporti 29 68(sono lunghissimi lo so ma ho in mete un'elaborazione con un 140 pompato l'anno prossimo) e cabuatore phbl24.

il problema è la carburazione mi sta facendo sclerare come filtro ho solo una retina da zanzariera per non fare entrare la roba grossa prima avevo come getti un 50 di minimo e un 76 di massimo senza filtro ai bassi va bene agli alti ho problemi in quanto scoppiettava quindi ho provato l'opposto massimo 110 spillo (22) alla prima tacca e medio bassi andava bene ma agli alti vuoto cupo.sono sceso ad un 88 di massimo e seconda tacca medio bassi è accettabile forse un po magro ai medi ma agli alti vuoto cupo essendo ancora in rodaggio non vorrei scendere inutilmente e grippare quindi secondo voi sono ancora grasso e devo scendre o salire?

Accetto qualunque suggerimento. :ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta...trova il getto del minimo....(un 50 dovrebbe bastare.....) poi parti da un getto max grosso (102 dr aspirazione a valvola.....)quindi parti con un 94 e vai a scendere....

Metti lo spillo alla seconda tacca e vai...

 

 

Che polverizzatore monti? Spero un AQ264...

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si monto l'aq264 al minimo riesco a rebolermi e al massimo che non riesco a capire se sono magro provo a salire ecome mi hai detto eventualmente inizio a scendere se vedo che affogo è quel rumore cupo che fa che non lo riesco ad in tepretare penso di essere un po magro agli alti comunque si è aspirato a carter con valvola originale calcolando che ho un 88 proviamo a salire di poco e poi vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si monto l'aq264 al minimo riesco a rebolermi e al massimo che non riesco a capire se sono magro provo a salire ecome mi hai detto eventualmente inizio a scendere se vedo che affogo è quel rumore cupo che fa che non lo riesco ad in tepretare penso di essere un po magro agli alti comunque si è aspirato a carter con valvola originale calcolando che ho un 88 proviamo a salire di poco e poi vi faccio sapere

 

Valvola originale?

forse un 85 va benone....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare anche con il 100 sono magro ma la candela inizia a diventare grigio un po piu scuro non so che fare continuare a salire si ma di quanto con il 110 sono grasso e ricordo di aver porovato anche il 105 mi sembrava grasso provo a salire gradualmente di 2 punti alla volta? non è capitato anessuno una situazione simile? :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...