+ Lollo88 Inviata 2011 Giugno 10 Share Inviata 2011 Giugno 10 Ciao ragazzi siccome sto preparando la forca a disco per la mia special con pompa idraulica nissin al manubrio, mi chiedevo se per caso mi potrebbero fare storie al collaudo per via di questa modifica... Sul librettino della mia 50 non c'è scritto ancora nulla riguardo al tipo di freni quindi credo che fino ad ora di storie non ne abbiano mai fatte! Non vorrei che passando al libretto nuovo che immagino si piu chiaro anche sul tipo di impianto frenante non me la fanno passare al collaudo... A voi hanno mai fatto storie? Dato che il collaudo dovrei farlo i primi di gennaio 2011 se pensate mi possano fare storie monto la forcella dopo averlo fatto e via! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 10 Share Inviata 2011 Giugno 10 sul libretto nuovo c'e' scritto meno che in quello vecchio .....n*telaio,n*targa,anno immatricolazione! specifiche non ce ne sono.... poi,se te la passano o no' dipende da con che piede si alzano la mattina.........,in teoria NON passa,... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2011 Giugno 10 Autore Share Inviata 2011 Giugno 10 Grazie dany mi hai dato gia una ottima notizia! Non capisco però per quale motivo non dovrebbero fartela passare se nemmeno sul nuovo libretto c'è questa specifica... Dove sta scritto se l'impianto è idraulico o meno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 10 Share Inviata 2011 Giugno 10 lo sanno anche i sassi che la vespa ha i tamburi ......e' una modifica... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 10 Share Inviata 2011 Giugno 10 haa,non c'e' neanche l'anno di costruzione,........non so' se ci vuole per farla d'epoca,e non so' se lo scrivono,magari chiedi quando lo fai! se ti interessa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Giugno 10 Share Inviata 2011 Giugno 10 Inutile quotare il mio omonimo, in base a chi collauda puoi passare o no. Ma fondamentalmente se chi ti collauda ha un MINIMO di sale in zucca SA che è una modifica e quindi NON passi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Giugno 10 Share Inviata 2011 Giugno 10 Collaudo o revisione??? C'è parecchia differenza... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2011 Giugno 10 Autore Share Inviata 2011 Giugno 10 Hai ragione miniturb ho sbagliato intendevo dire revisione! ( quella che si fa ogni due anni)... Al collaudo sono molto più ignoranti ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Giugno 10 Share Inviata 2011 Giugno 10 ti preoccupi del freno a disco e non del motore??? ahahahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Giugno 10 Share Inviata 2011 Giugno 10 Per la revisione io la faccio con disco, 110/80-10 al anteriore e 130/70-10 al posteriore. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2011 Giugno 10 Autore Share Inviata 2011 Giugno 10 ti preoccupi del freno a disco e non del motore???ahahahaha hehehehe ho per l'appunto un bel blocco con un bel 102 dr spompo,18/16 e padellino! Bene bene miniturb mi metti coraggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2011 Giugno 10 Share Inviata 2011 Giugno 10 Toglietemi un dubbio: - la revisione è da farsi ogni 2 anni, in qualsiasi officina autorizzata. - il collaudo è da farsi in motorizzazione, nel caso ti fermino, accertino irregolarità, quindi procedono con il ritiro del libretto di circolazione e collaudo in motorizzazione, giusto? Altra piccola precisazione, se non sbaglio se hai un ciclomotore (50 special) potrebbero/dovrebbero ritirarti anche il mezzo, mentre con un motociclo (Et3) no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 10 Share Inviata 2011 Giugno 10 Toglietemi un dubbio:- la revisione è da farsi ogni 2 anni, in qualsiasi officina autorizzata. - il collaudo è da farsi in motorizzazione, nel caso ti fermino, accertino irregolarità, quindi procedono con il ritiro del libretto di circolazione e collaudo in motorizzazione, giusto? Altra piccola precisazione, se non sbaglio se hai un ciclomotore (50 special) potrebbero/dovrebbero ritirarti anche il mezzo, mentre con un motociclo (Et3) no. se trovano irregolarita' col 50 possono ritirarti il mezzo,anche col 125 lo possono fare, o mandarti al collaudo... esempio: se hai solo la patente B(per 11kw) e per loro il mezzo ne risulta 12 di kw e' comunque "guida senza patente" ...in ogni caso le conclusioni son le stesse.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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