Vai al contenuto

montaggio cilindri lamellari.....


Ospite apomapo

Messaggi consigliati

ciao a tutti, volevo sapere un informazione/dubbio che ho da qualche tempo...ho deciso di cambiare il mio 130 polini e di montare qualcosa di più potente, ho pensato a dei cilindri con aspirazione lamellare tipo malossi o zirri. il mio dubbio è: si possono montare senza tagliare la scocca? che cilindri esitono lamellari? io ho marmitta zirri silent, 24 con collettore lamellare, rapporti 125 denti dritti, carter raccordati e aspirazione allargata al max. cosa posso tenere e cosa è meglio cambiare per avere più potenza?illuminatemi! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao secondo me x restare in termini stradali un malossi va benissimo e un buon cilindro ed e piu forte comunque del polini...ha una aspirazione lamellare non molto spinta...xo ripeto essendo stradale e ottimo...zirri e da gara specie l'mr che sarebbe kuello lamellare al cilindro,e troppo spinto fasi alte e messa a punto a pennello,e piu da esperti e tipi che c tengono a perderci tempo vicino :roll: se parli del montaggio dritto malossi fornisce un collettore completo d pacco lamellare x carburatore da 25(ma volendo puoi anke arrivare ad un 28)senza modificare telaio;-)

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

beh, lasciando da parte zirri direi che ti resta il malossi

normalmente si monterebbe il 25 o il 28...ma un 24 credo vada comunque bene

la scocca la devi tagliare solo se il cilindro lo monti lamellare al cilindro girato, se lo monti normalmenteil carburatore va nel solito vano sottosella

 

di pezzi nuovi da prendere direi, oltre al cilindro, una frizione un po' più dura (anche se non dici quale monti adesso, ma per sicurezza la cambierei comunque) e, se vuoi fare bene i lavori, un albero spalle piene

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure tra un po' uscirà anche il parmakit lamellare al cilindro in alluminio.

Sulla falsariga del vecchio pinasco.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo parmakit però che costo avrà??

 

poi ho visto delle foto e mi sembra proprio il pinasco, non è che hanno comprato il brevetto e gli stampi??

 

comunque ho sentito dire che qualcosa bolle anche in pinasco, ma se non sbaglio non si è parlato di lamellare..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dovrei restare su un cilindro malossi lamellare, il suo collettore, un carbu che proprio ho oggi ho trovato, un phbh 28 :roll: e un alebro spalle piene. che albero posso prendere di buono a spalle piene'dove posso comprare un 130 malossi lamellare e il collettore nuovo o semonuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

come albero puoi prendere benissimamente un mazzucchelli spalle piene...riguardo al cilindro malossi e collettore io li prenderei nuovi...si trovano benissimamente ;-)e n e male anzi t divertirai vedrai :roll:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ancora è presto, si parla della primavera...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

per i pezzi malossi prova a rivolgerti a quarto ricambi....www.quartomotoricambi.it

io gli ho scritto una mail verso metà dicembre e mi ha risposto che il malossi 132 (cod. 315260) lo vende a 119 euro, il collettore lamellare con carburatore da 25 mm lo vende a 146 euro (cod. 1610690) e come alberi motore tratta solo gli rms a spalle piene (modello vespa primavera o et3) e li vende a 45 euro!

i prezzi mi sembrano buoni ma quello dell'albero e un po troppo basso!

non ho mai comprato niente da questo ricambista quindi non ti assicuro niente!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

kuindi vespabestia non sai com'è fatto d preciso??

beh a grandi linee lo so...

ma non voglio dire nulla

finchè non si ha l'oggetto in mano da vedere!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

dai vespabbestia se hai indagato devi farci sapere :-| per il cilindro va bene, l'albero è meglio lasciarlo perdere a mio consiglio ma il collettore è un apazzia, ma te lo monta anche lui per 140 euro?! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per 146 euro ti da il collettore piu il carburatore gia tarato!!!non so quale sia il valore reale ma ma non mi sembra un prezzo da pazzi...un phbl 24mm dalle mie parti costa circa 85 euro...quindi il collettore dovrebbe aggirarsi attorno alle 60 euro!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vespabestia a quale dei due modelli ti riferisci aspirazione al cil pinasco il prima serie quello col pacco lam grande o il seconda serie quello non rifinito bene col pacco lam piu piccolo e piu simile al malossi???

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i pezzi malossi prova a rivolgerti a quarto ricambi....www.quartomotoricambi.it

io gli ho scritto una mail verso metà dicembre e mi ha risposto che il malossi 132 (cod. 315260) lo vende a 119 euro, il collettore lamellare con carburatore da 25 mm lo vende a 146 euro (cod. 1610690) e come alberi motore tratta solo gli rms a spalle piene (modello vespa primavera o et3) e li vende a 45 euro!

i prezzi mi sembrano buoni ma quello dell'albero e un po troppo basso!

non ho mai comprato niente da questo ricambista quindi non ti assicuro niente!ciao

 

Pure io ho dato un'occhiata a quel sito li...ho fatto un'ordine ai primi di gennaio...deve ancora arrivare tutto perchè non aveva la roba in magazzino e gli deve ancora arrivare...

 

Ho dei miei amici che hanno preso parecchia roba per scoot da qual sito li e si sono trovati molto bene...l'unica pecca è che è impreciso nel rispondere alle e-mail...

 

Infatti il cod. 1610690 è riferito all'impianto di alimentazione completo,con collettore,pacco e carburatore 25 PHBL...+ filtro mi pare...

 

Per gli alberi non penso siano per vespa...lui ha degli sconti particolari sugli alberi sportivi per scoot della RMS...molto probabilmente si sarà confuso con quelli...

 

Comunque...

Appena mi arriva il pacco faccio delle foto e posto tutto...

 

Io ho ordinato il

 

135 Malox 119.00€

Frizione malossi 14.00€

Tubo Gas polini per rapido 14.00€

S.S. 13.00€

 

Totale 160.00€ giusti giusti...speriamo...

 

Tornando al discorso del parmaKit...io ne avevo sentito parlare...ma mi sembra sia molto costoso...dorebbe stare sui 250.00€ se non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso del parmaKit...io ne avevo sentito parlare...ma mi sembra sia molto costoso...dorebbe stare sui 250.00€ se non sbaglio...

 

Beh dovrebbero uscire due modelli.

L'aspirato al carter

e il lam. al cilindro.

Per il costo però, bisognerà aspettare il listino!

Il pacco vedrete che sarà dimensionato giusto.

Certo non ci sarà da aspettarsi un sei petali tipo cagiva,

che sui carter vespa, a meno che non si faccia un proto,

servirebbe a ben poco!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito di quale parmakit parlate?di quello presentato al salone di milano?

un mio amico continua a chiedermi a quanto lo vendono perche pensava di prenderlo ma il sito della parmakit non è in funzione....lo stanno aggiornando!

nel kit mi sembra sia compresa pure il v.tronik quindi mi sembra impossibile che costi solo 250 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...