Ospite Inviata 2005 Marzo 12 Share Inviata 2005 Marzo 12 Ragazzi... che vantaggi ci sono nel montare un girato da un dritto?? se uno ha: 130 polini 24/24 27 denti dritti albero anticipato e tutte le cazzatelle.. DOV'E' IL VANTAGGIO?? le marmitte sono migliori?? grazie ancora.. ciao ciao Luca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite bego Inviata 2005 Marzo 12 Share Inviata 2005 Marzo 12 a mio parere la fluido dinamica è la stessa, il vantaggio è quello di poter montare marmitte + performanti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespecial Inviata 2005 Marzo 12 Share Inviata 2005 Marzo 12 L'aspirazione è diversa, ansichè dal carter il carburatore è collegato direttamente al cilindro con un pacco lamellare.In pratica è mille volte meglio. Per quanto riguarda le marmitte invece secondo me è il contrario, cioè per i motori montati dritti esistono marmitte assurde sia come design che per prestazioni mentre quelle per montaggio girato sono poche, care e non fantastiche come estetica. Comunque è solo il mio parere. CiaoGiacomo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Marzo 12 Share Inviata 2005 Marzo 12 infatti una marmitta per montaggio girato ha molte meno curve, e quindi un rendimento maggiore, e la fluidodinamica miigliora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite lorenzo1981 Inviata 2005 Marzo 12 Share Inviata 2005 Marzo 12 il girato ha problemi di raffreddamento perche' nel dritto la ventola raffredda direttamente la marmitta mentre nel girato no,pero' ha anche qualche vantaggi,puoi fare il terzo travaso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Marzo 13 Share Inviata 2005 Marzo 13 Nel girato si riescono a fare marmitte con collettori + dritti e soprattutto + corti:==> + i collettori aspirazione/scarico sono corti e + la coppia si sposta in alto per quello se vuoi fare un cilindro molto tirato conviene farlo girato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite colonel86 Inviata 2005 Marzo 13 Share Inviata 2005 Marzo 13 dipende il montaggio dritto è molto flessibile , lo puoi montare senza nessuna modifica , tiri giu il 125 e ci monti il 130 basta lavoro di 5 minuti. per il girato ci sono un casino di cose da adattare e vanno fatti tutti i lavori per froza!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Marzo 13 Share Inviata 2005 Marzo 13 Il girato ha una fluidodinamica migliore.I gas che passano dal carter allo scarico attraverso i travasi mantengono una specie d velocita d rototraslazione data loro dal senso d rotazione dell'albero che spinge tutta la massa gassosa presente nel cilindro verso destra.Quindi con lo scarico girato,i gas non devono cambiare direzione e fare una specie d s x uscire come invece avviene nel modo originale,ma si troveranno direttamente sulla luce senza sforzo.Avranno quindi una velocita d uscita maggiore e una minore distanza da percorrere.Un'ottima soluzione x aumentere le prestazioni del vekkio motore vespa sarebbe quella d chiudere l'aspirazione al carter e d aprirne una nuova dalla parte opposta magari piu centrata e con un bel pacco lamellare(piu o meno l'ottimo lavoro che è stato fatto da i vespanti,xo dal lato opposto).Scusate se mi sono dilungato tanto ma la vespa e la meccanica sono la mia passione!ciao a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Marzo 14 Share Inviata 2005 Marzo 14 E chi sono i "vespanti"? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk Inviata 2005 Marzo 14 Share Inviata 2005 Marzo 14 Guarda su http://www.vespanti.it! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2005 Marzo 14 Share Inviata 2005 Marzo 14 Guarda su http://www.vespanti.it! il link non funzia prova su http://www.vespanti.too.it poi ti reindirizza sul sito nuovo..perlatro mooolto professionale. ciao Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2005 Marzo 14 Share Inviata 2005 Marzo 14 beh anche perchè ho visto adesso che c'è un simpatico punto esclamativo che non c'azzecca... http://www.vespanti.it ciao Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk Inviata 2005 Marzo 14 Share Inviata 2005 Marzo 14 azz!il punto esclamativo :wink: non me ne sono accorto!ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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