Vai al contenuto

addio pistone --102 malossi


Ospite pleybor93

Messaggi consigliati

salve ragazzi ...come sempre succede qualcosa alla vespa :WA:WA ma tutta via il bello è proprio questo :FIR:FIR

 

io fino ad ora di cilindri corsa corta che ho provato il piu prestante e quello con l'erogazione che mi è piaciuto e il 102 malossi

 

lo monto da 2 anno sotto la vespa e di maltrattamenti ne ha visti parecchi tutti i giorni in due a tirarlo sempre anche in montagna

 

veniamo al dunque

 

avevo notato una perdita lato volano inizialmente pensavo il para olio ma invece avevo un foro sotto il travaso smonto il cilindro e.....

 

trovo il pistone rotto ... il bello che la vespa andava pure bene .se non era per il foro non mi accorgevo niente

 

mi è andata bene che non caduto il pezzo nel cilindro

 

 

il pistone si e rotto sotto la fascia inferiore e la fascia si è sbeccata

 

allora io avevo anche lavorato nuovamente lo scarico portandolo a quasi 190 di scarico...dubito che sia stata la forma dello scarico non è il primo che faccio ma tutto puo essere

 

secondo voi è normale dopo tanto tempo di utilizzo o è stato perchè prima avevo montato una fascia che non era sua ma di un dr ( proprio la fascia inferiore) e si sia deformata la sede??? poi avevo cambiato le fasce nuovamente con delle polini pero la misura è uguale

 

ecco le foto :-)

 

sdc13468j.jpg

 

sdc13472f.jpg

 

sdc13473u.jpg

 

sdc13475.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dany si si hai ragione allora ti spiego :

 

come mi avevi avvertito ho cambiato subito le fasce

 

putroppo ho dovuto mettere delle polini misurate con il calibro uguale alla malossi

 

tu che dici??

 

le ipotesi sono:

 

o le fasce polini non andavano bene

 

oppure ormai il pistone si era indebolito e si doveva rompere

 

fin qui piu o meno ci siamo

 

ma la cosa che non capisco è il perchè si è sbeccata una punta della fascia

Link al commento
Condividi su altri siti

come sia andata effettivamente non lo so',mhaaa....

...probabilmente l'incavo del grano non e' uguale.......cosi' ha "strinto" la fascia(che si e' sbeccata) tra canna e pistone.....e quest'ultimo a ceduto!.......il resto della storia ce l'hai in mano.......

se fosse una crepa vecchia ci sarebbe qualche punto piu' scuro dove si e' rotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
×
  • Crea nuovo...