Vai al contenuto

Di ritorno dall'ospedale:MR2000


Messaggi consigliati

ciao,mi chiamo Thomas e seguo molto questo forum,ho deciso solo ora di registrarmi.

ho preparato un blocco x un mio conoscente con:

Cilindro Zirri 135cc MR2000

carter lavorato (raccordatura-spianatura-tappaggio valvola ecc)

scarico zirri mr2000per girato

carburatore 38 vhsa

vespatronik

24/61 con quartino

 

rodato x circa 200km,

in ottobre, il 4 per la precisione,decido di far una tirata,1-2-3 a circa 105-110 km/h,appena metto la 4 la ruota inchioda,ghiaccio e ghiaino nell asfalto sono bastati..strada di montagna,volato per una 50ina di metri finito addosso al guard rail..mi sono visto la vespa addosso,è finita a pochi metri da me x finire incastrata sotto al guard rail..mi è passata davanti la vita veramente.. rotto il braccio destro,frantumato il polso destro,braccio sinistro praticamente senza pelle e le gambe sono distrutte..ho il 90% di possibilità di restare in carrozzina per tutta la vita..

sembra si sia spezzato un frammento di lamella e sia andato a finire nel cilindro e non è riuscito ad uscire dallo scarico...

ho aperto questo post solo x farvi stare più in guardia,

mi son fatto quasi 4 mesi di ospedale e ho perso il lavoro,non rischiate anche voi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao thomas....dispiace a tt....e finchè non succede non c crediamo...è il cervello umano se non rimani colpito d prima persona non c credi...ho perso due amcii in moto eppure ne faccio ancora d caxxate...c s ppensa dove che le si sono già fatte....e lì che ragioni..al momento la fai e basta...auguri e speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh in bocca al lupo thomas! Ti auguro di rimetterti in forma al più presto!

 

Queste cose fanno riflettere, sull'uso che si dovrebbe fare di questi motori.

Cioè in pista.

 

Anche per questo è nato il sito: con l'intento di riportare gli appassionati di questo genere di cose, a tornare a gareggiare. Non per strada, ma in pista.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico87

hai ragione Thomas...

 

elaboriamo, facciamo andare di più e ci divertiamo a fare questo...

ma purtroppo possono anche succedere disgrazie che possono costare caro....

 

mi dispiace tanto per te Thomas...

spero, e speriamo tutti, che tu ti rimetta in sesto presto :?::?:

 

ciao ciao bello

Link al commento
Condividi su altri siti

su pista!!!!

 

questa sarebbe la soluzione giusta per le elaborazioni spinte al massimo!

 

purtroppo le nostre amate vespe le usiamo anche sulla strada che è piena di pericoli, e le elaboriamo pure.

 

quello che è successo a te tomas deve essere di esempio per tutti noi che andiamo in moto su strada.

 

grazie di cuore per esserti espresso su questo tema che resta sempre un pò tabu' tra i motociclisti.

 

E' una questione di fortuna e di attenzione salvarsi sulla strada.

 

A te è andata ancora bene, come a me e a tanti altri che sono vivi nonostante aver subito incidenti pericolosissimi.

 

io non credo alla iella e quindi parlo liberamente di queste cose qui sul forum.

 

Tomas, fatti coraggio! ti Auguro tutto il bene possibile per ritornare in sella appena sarai a posto. Anche per il lavoro ti auguro di sistemarti !

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi disp tantissimo per tomas ma come dice cesta bisogna andare in pista, ho 2 vespe una che uso per il lavoro con il 130 e robe varie e un'altra da usare solo su pista perchè per strada basta un attimo come a tomas e le cose si mettono male....in pista è molto più divertente perchè i pericoli e i rischi si riducono notevolmente e puoi chiedere il massimo! la vespa è una passione bellima che tutti noi abbiamo ma non posiamo rovinarci, dobbiamo metere testa! :?: in bocca al lupo tomas.....ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto per chiedere un consiglio

 

anche un mio amico ha rischiato le gambe(anhe se non per la moto)

 

ogni volta che sento discorsi simili mi chiedo se non valga la pena di prendersi una conchiglia da usare nei giri lunghetti....dopotutto si trovano anche a 70 euro...voi che dite? è fattibile la cosa o sarebbe eccessivamente fastidiosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

a Thomas tutta la mia solidarietà ed empatia.

faccio 45.000 km/anno in macchina e 10.000/anno su moto, vado ogni tanto in pista sia velocità che SM e sono conscio che basta un attimo e la vita non è più quella di prima, o semplicemente non è più.

per questo su strada non riesco più a fare il brillante, e faccio meno fatica a togliere gas che a darlo, ciònonostante corro sempre troppo e danni (pochi) ogni tanto ne faccio, più con le vespe che con le moto.

sui due tempi sempre un dito o due sulla frizione e speriamo che il destino non sia beffardo...

ma la passione è passione, e senza che vita sarebbe?

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

e quella di cui parla alimatteo per cos'è?!?

 

342-prod1.jpg

 

 

 

a quanto ho capito ne esistono di diversitipi....ma non mi sono mai interessato più di tanto alla cosa quindi non so....

 

comunque il modello sopra (primo che ho trovato con google) sarebbe uno indipendente che costa sui 45euro

a quanto ho capito gli indipendenti non sono il massimo della sicurezza...però non vado certo a 300kmh

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok...lo metteva sempre un mio amico...ma non in vespa...bè quello di sicuro fa il suo lavoro...!

 

 

il fatto è che le protezioni mi è capitato di vederle addosso a gente con rs/mito che quanto faranno ripotenziate? 150? 160? toh, 170?

il fatto è che se con una di queste moto sono a 170 e mi trovo un ostacolo ho più possibilità di salvarmi che con uno scooter vecchio quale è una vespa (magari bella lanciata a 120kmh)

 

va bene che la vespa va piano, ma va enormemente troppo forte per quello che è

penso di non essere l'unico che ai 90kmh di una et3 o di un ts originale ha rischiato più volte la pelle...in ordine, vediamo...

col ts:

-curva semicieca a destra tutto aperto e per tutta la lunghezza di un pullman che veniva in senso contrario gli passo a 5-10 cm ....sicuramente il peggior spavento della mia vita, sicuramente la faccia dell'autista non la dimenticherò mai

-sorpasso prima di un curvone veloce, mi trovo un gippone in senso opposto e per evitare di fare la fine dell'hamburgher tra le due macchine non freno, arrivo troppo veloce alla curva e passo sulla ghiaia sul bordo della strada

queste due esperienze sono certamente state le peggiori

con l'et3 non conto neanche le volte che ho rischiato frontali o le volte in cui stavo entrando in simbiosi coi muri

 

per questo dico che, essendo la vespa non fatta per correre, servirebbero protezioni anche per i miseri 100kmh del proprio mezzo quindi adesso, col malossi, mi sono deciso a prendere un paraschiena, dopotutto non costano neanche tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

e quella di cui parla alimatteo per cos'è?!?

 

342-prod1.jpg

 

 

Conta eccome ragazzi !

 

Anni fà RobyTV ha preso una buca (vedi voragine) in una rotonda andando bello allegro e dopo essersi ribaltato (nel senso giro della morte in aria) è atterrato di schiena sul gradino del marciapiede.

Fidatevi che se non l'avesse avuta a quest'ora non camminava con le sue gambe.

 

Oltretutto è un gran comoda e ti stanchi meno la schiena nei viaggi medio lunghi.

Io la metto ogni volta che faccio un giretto fuori città, non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...