+ MikX Inviata 2011 Maggio 13 Share Inviata 2011 Maggio 13 Ho una 50 special tutta originale. mi sono deciso a sistemarla. 2 anni dopo averla tenuta in garage diverso tempo mi accorsi che faceva fatica a partire. e quando partiva era come fiacca!! e in salita da fermo non si muove o fa una fatica bestia. allora mi son deciso nel controllare il motore e la frizione. in fine cambiai sia le fasce elastiche che i dischi della frizione! rimontato il tutto la vespa era pressoché uguale a prima, stessi problemi. stufo di aver buttato via tempo e denaro la riposi in garage. ora vorrei riprenderla per mano e trovare il problema!! secondo voi qual'è il problema? come metro di confronto prestazioni ho una vespa 50PX anch'essa originale in tutte le sue parti! e il PX in confronto allo special sembra in un altro pianeta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Maggio 13 Share Inviata 2011 Maggio 13 Se è una PX, minimo è un 125, la PX50 non esiste. In questo caso, ci credo che il cinquantino non regga il confronto. Altrimenti potrebbe essere una PK. Oltre a cambiare fasce e frizione, che altri interventi hai fatto? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 13 Share Inviata 2011 Maggio 13 potrebbe essere il carter o l'albero rigati.....se non chiude non trova miscela.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MikX Inviata 2011 Maggio 13 Autore Share Inviata 2011 Maggio 13 si scusate è un PK50. non ho fatto altro di drastico. se non pulire il carburatore. quindi devo per forza smontare il blocco per controllare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Maggio 13 Share Inviata 2011 Maggio 13 Spiega meglio come si comporta rispetto alla PK. Dacci qualche dettaglio in più... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pino Gino Inviata 2011 Maggio 13 Share Inviata 2011 Maggio 13 Spiega meglio come si comporta rispetto alla PK. Dacci qualche dettaglio in più... salve a tutti ho dei problemini con la vespa... ieri sono andato a revisionarla e dopo esser ritornato a casa mi sono accorto che la vespa quando la accelero e la tengo a quel regime tende a ingolfarsi... Allora ho provato a pulire la candela... niente di niente allora ho pensato che poteva essere la carburazione infatti quando tiravo la levetta dell'aria saliva un pò di giri e quando acceleravo e tenevo l'acceleratore a quel regime non si ingolfava più... . Secondo voi potrebbe essere la carburazione? Ahhh il carburatore è un 19.19 dell'orto con gigler da 80... Grazie in anticipo a quelli che risponderanno! Quota Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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