Vai al contenuto

Volano Pinasco omologato et3


Messaggi consigliati

Domandina veloce!

è possibile mettere a posto il cono di un volano Piansco omologato et3?

Ha preso gioco in tutti i versi! si muove il cono (indicato con freccia rossa :-D ) di qualche millimetro, rispetto al pressofuso in plastica (penso si dica così).

Il volano è nuovo.... avrà fatto tra si e no 3/4000 km. e mi tira troppo il cul0 buttarlo! Ho speso una follia a comprarlo...

Grazie e ciao!

P.S.: Nel caso si mettesse a posto... indicatemi anche chi fà questi lavori!

Arigrazie!

 

344a6ub.jpg

 

(la foto è stata presa dalla sezione vendo perchè non ne avevo disponibili)

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno preso gioco i chiodi?

se così fosse potresti portarlo in rettifica e farli sostituire, oppure fai il lavoro tu mettendo viti M5 come di solito si fa per riconare i volani HP.

Se invece è il cono in se che non va bene, procuratene uno anche da volano originale o altro (purchè da 19) e esegui le operazioni di sopra.

 

pernso sia una prerogativa dei pinasco quella dei coni di burro, non saresti il primo che sento!

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno preso gioco i chiodi?

se così fosse potresti portarlo in rettifica e farli sostituire, oppure fai il lavoro tu mettendo viti M5 come di solito si fa per riconare i volani HP.

Se invece è il cono in se che non va bene, procuratene uno anche da volano originale o altro (purchè da 19) e esegui le operazioni di sopra.

 

pernso sia una prerogativa dei pinasco quella dei coni di burro, non saresti il primo che sento!

 

...si hanno preso gioco i chiodi.

il cono in sè va benissimo...

Ma scusa se dall'altra parte c'è la plastica... non è che venga un lavoro di :V ?

Comunque, altro dubbio, è anche se facendo il lavoro ne vale la pena... i polpacci mi servono tutti e due!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno preso gioco i chiodi?

se così fosse potresti portarlo in rettifica e farli sostituire, oppure fai il lavoro tu mettendo viti M5 come di solito si fa per riconare i volani HP.

Se invece è il cono in se che non va bene, procuratene uno anche da volano originale o altro (purchè da 19) e esegui le operazioni di sopra.

 

pernso sia una prerogativa dei pinasco quella dei coni di burro, non saresti il primo che sento!

 

...si hanno preso gioco i chiodi.

il cono in sè va benissimo...

Ma scusa se dall'altra parte c'è la plastica... non è che venga un lavoro di :V ?

Comunque, altro dubbio, è anche se facendo il lavoro ne vale la pena... i polpacci mi servono tutti e due!

 

ah, non sapevo ci fosse plastica :conf io ho sempre visto che chi ha fatto questo lavoro (ovviamente fatto a modo) non ha mai avuto problemi...certo che se parliamo di plastica allora alzo le mani...non vorrei avere polpcacci scalpitanti sulla coscienza :M

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno preso gioco i chiodi?

se così fosse potresti portarlo in rettifica e farli sostituire, oppure fai il lavoro tu mettendo viti M5 come di solito si fa per riconare i volani HP.

Se invece è il cono in se che non va bene, procuratene uno anche da volano originale o altro (purchè da 19) e esegui le operazioni di sopra.

 

pernso sia una prerogativa dei pinasco quella dei coni di burro, non saresti il primo che sento!

 

...si hanno preso gioco i chiodi.

il cono in sè va benissimo...

Ma scusa se dall'altra parte c'è la plastica... non è che venga un lavoro di :V ?

Comunque, altro dubbio, è anche se facendo il lavoro ne vale la pena... i polpacci mi servono tutti e due!

 

ah, non sapevo ci fosse plastica :conf io ho sempre visto che chi ha fatto questo lavoro (ovviamente fatto a modo) non ha mai avuto problemi...certo che se parliamo di plastica allora alzo le mani...non vorrei avere polpcacci scalpitanti sulla coscienza :M

 

 

2500c55.jpg

(la foto è stata presa dalla sezione vendo perchè non ne avevo disponibili)

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello ,ho letto adesso,.... 1 giorno per decidere , buttalo da me .....

Me ne sono appena riconato uno per mè, era della pk 4 poli e aveva il cono da 20 , gli ho messo il cono 19 di un volano special, non sò quello del'et3 se è uguale perchè mi pare che il cono stia dalla parte interna mentre per il pk è da quella esterna mi sembra , comunque sotto a quel disco in rialzo con scritto gruppi pinasco genova c'è aluminio e tanto nel mio caso direi 8 mm, è bastato prenderlo al tornio togliere lo scalino e i rivetti, togliere il cono,filettare il volano con m5 meterci sopra l'altro cono con i fori ripassati a d 5 e avitarci delle buone viti , e adesso stà andando .

Ad ogni caso dal mio punto di vista se si rompesse li, rovini il piatto e il volano ma niente esplosioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello ,ho letto adesso,.... 1 giorno per decidere , buttalo da me .....

Me ne sono appena riconato uno per mè, era della pk 4 poli e aveva il cono da 20 , gli ho messo il cono 19 di un volano special, non sò quello del'et3 se è uguale perchè mi pare che il cono stia dalla parte interna mentre per il pk è da quella esterna mi sembra , comunque sotto a quel disco in rialzo con scritto gruppi pinasco genova c'è aluminio e tanto nel mio caso direi 8 mm, è bastato prenderlo al tornio togliere lo scalino e i rivetti, togliere il cono,filettare il volano con m5 meterci sopra l'altro cono con i fori ripassati a d 5 e avitarci delle buone viti , e adesso stà andando .

Ad ogni caso dal mio punto di vista se si rompesse li, rovini il piatto e il volano ma niente esplosioni.

 

...non ho buttato niente... era per avere udienza..

comunque... avresti una fotina?

grazie...

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, uno dei due per et3 che ho a casa era massacrato nella zona con la scritta, allora ho tolto la plastica e sotto mi pare che fosse in acciaio e non in alluminio.

Comunque in pratica è come se fosse un volano senza alette con il cono attaccato con ribattini tipo quello della hp e al tutto, una volta montato, viene fuso assieme lo stampo di plastica per le alette.

Quindi lo puoi riconare come un qualsiasi volano.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...