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TAAAC! Grippato l'ECV.


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Ciao a tutti ragazzi...come potrete intuire ho avuto qualche problemino col mio ecv...

 

Proseguo un pò la storia che avevo iniziato nell'altro post...tanto per aggiornarvi.

 

Giovedì mi è arrivata finalmente la Speedy-R...che dire,bellissima ed enorme..la monto subito.

Ieri finalmente mi posso dedicare a fare un pò di prove...la provo con la configurazione con la quale avevo la mirko RR,risultato una gran coppia in basso,sicuramente un'altra erogazione..ma mura in alto.

 

Allora torno a casa,ritardo a circa 18° e ingrasso il max da 135 a 145 (phbh 30 senza filtro).

 

Esco a provarla...tiro 1°,2°,3° un pò di volte...erogazione discreta...agli alti mi fa uno strano scherzo,sembra smagrirsi ma solo ogni tanto...provo in quarta,ed il difetto è ancora più accentuato,smagrisce al punto da farmi un vuoto...allora penso al galleggiante!

Torno e lo regolo,esco di nuovo a provarla...1°,2°,3°...sembra guarita,ero già felice del risultato...arrivo sul dritto,4° a 90 orari..apro...e la marmitta fa un rumore strano,a volte pare essere in coppia piena e a volte fa un rumore piu sommesso come quando è magra...ho subito pensato di non aver risolto,comunque mi son detto,forse sono solo bassino di giri,sotto la coppia (che con questa marmitta in 4° arriva attorno a 105 di tacho)...

 

Allora allungo la quarta...100-110-120..prendeva ma sempre con lo scherzo di prima...ogni tanto era vuota!

Tempo di passare 120 (avrò fatto 500 metri da quand'ho messo la quarta),ho pensato ora mollo o grippo...intanto l'ho sentito ammosciarsi,come quando stanno per grippare...allora tiro la frizione..due sgasatine..ma niente ormai era andato,ho mollato il gas...è sceso al minimo e si è grippato spegnendosi.

 

Vi tralascio le eresie che ho detto nel rifare i 2 km a spinta col nervoso per la grippata.

Arrivo a casa con la paura di dover vedere un cilindro distrutto...in 5 minuti è già tutto giù.

 

Cilindro secco! Secco da paura! La candela e la testa sembravano state lavate con benzina tant'erano pulite! (E si che 200 km fa lo tirai giù e il pistone e la testa eran belli neri!) Ho subito pensato d'esser magro!

Il pistone grazie a colui_il_quale è recuperabile! Non si è fatto nulla,semplicemente lato scarico (dalla parte piu calda ossia verso la ruota),ha fatto uno striscio largo circa 1 mm..che ha schiacciato la fascia nella sua sede..levo con una puntina quell'alluminio,esce la fascia un pò a fatica,la sede in quel punto si è un pò ristretta...prendo un pò di carta 600,pian piano vien via quel che c'era di troppo,rimetto la fascia e ci sta bene senza forzare.

Rimonto e la compressione ovviamente c'è come prima...non mi rimane che sperare che non si ripeta.

 

Ma per non ripetere devo trovare il problema!

 

Quindi direi..ma possibile che sta speedy-r con la sua panciona enorme svuoti così tanto?

Così tanto che con 10 punti in piu rispetto alla Mirko ho grippato? (quando invece con l'altra e il 135 di max ho fatto diverse tirate anche di 4°...)

 

 

Heeeelp! :-|

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beh dai leggendo il titolo pensavo peggio ;-)

 

é un sintomo strano quello che senti, dovresti cercar di capire, magari rimontando la marmitta di prima se è dovuto alla marmitta perchè mi sembra una cosa un pò anomala da imputare allo scarico, il fatto che abbia tirato questa inchiodata-ina con questo sintomo di cali di potenza potrebbe far pensare che fossi al limite della detonazione, io proverò in settimana a variare l'inclinazione e lo spessore di squish di questo cilindro che non mi piace per niente cm viene fornito di scatola e poi perchè ho sentito anch'io dei sintomi come i tuoi, abbastanza leggeri comunque e al limite dei giri, ok

"perfection is never complicated"

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Eccomi! Denisio potrebbe esser detonazione? Ma possibile che si senta piu sulle marce lunghe che sulle corte?

Comunque l'ho rimontato proprio ora...getto max 158!!!

 

Assurdo,credevo si imbrodasse e invece va!!!

 

In settimana proverò...

 

il motore nelle marce lunghe è sottoposto a sforzo prolungato, scalda di più e la detonazione è li che si presenta, io escluderei la marmitta come causa prima di quel sintomo piuttosto può essere che lo accentui ma se è come penso ossia lo squish la cosa si dovrebbe risolvere da lì o a quanto pare perchè eri anche magretto

"perfection is never complicated"

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ma a voi ragazzi nessuno ha mai insegnato a provare a tirare l'aria a vari regimi e sforzi per vedere se si è magri o grassi,o giusti di carburazione?

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ma ti stai facendo problemi perchè ti richeide benzina?

io attaccherei il tubetto dal serbatoio direttamente nel collettore...

eheheh LOL

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Bah,mi son letto un pò di configurazioni dei phbh montati su m1l e altri aspirati al cilindro...non è un paragone sensato,ma almeno mi da un idea...vedo che molti montano getti grandi,anche molto over 150..

 

Proverò a riportare l'anticipo attorno ai 18° con la strobo,e cercherò di capire che getto vuole...mi sta seccando,invece di godermi il motore i fine settimana me li passo a smadonnarci :|

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